Razer(x) Posted March 29, 2010 Share Posted March 29, 2010 Allora è come sospettavo, se volessi mettere una seconda scheda video perderei una pci. Ciò vuol dire che devo comprare una scheda audio pci-e, ora la domanda è, mettendo la pci-e nello slot giallo, quanto perderei in prestazioni avendo lo sli/crossfire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 Allora è come sospettavo, se volessi mettere una seconda scheda video perderei una pci. Ciò vuol dire che devo comprare una scheda audio pci-e, ora la domanda è, mettendo la pci-e nello slot giallo, quanto perderei in prestazioni avendo lo sli/crossfire? se la scheda audio è PCI ne hai due a disposizione...quindi anche in config SLi/CF con dissi vga dual slot (situazione in cui perdi la possibilità di utilizzo del PCI n°2 e PCI-E n°2) avresti cmq libero il PCI n°1 (quello sotto il PCI-E 3 giallo)...potresti perciò metterla li la scheda audio PCI...(come ho fatto io con la X-Fi)... ...prestazioni passando da 16x/16x a 16x/8x? praticamente non te ne accorgeresti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razer(x) Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 se la scheda audio è PCI ne hai due a disposizione...quindi anche in config SLi/CF con dissi vga dual slot (situazione in cui perdi la possibilità di utilizzo del PCI n°2 e PCI-E n°2) avresti cmq libero il PCI n°1 (quello sotto il PCI-E 3 giallo)...potresti perciò metterla li la scheda audio PCI...(come ho fatto io con la X-Fi)... ...prestazioni passando da 16x/16x a 16x/8x? praticamente non te ne accorgeresti.. No luca, perchè io da quando sono a Bologna son connesso con una scheda wifi pci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 No luca, perchè io da quando sono a Bologna son connesso con una scheda wifi pci ah...questo non lo sapevo... :( valuta tu se ti conviene prendere una scheda audio pci-e oppure magari sostituire la scheda wi-fi pci con un'adattatore wi-fi usb in modo da liberare lo slot pci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razer(x) Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 No non credo convenga cambiare la scheda wifi, quelle usb fan schifo. Piuttosto devo sperare che fixino Battlefield Bad Company, così non avrò la necessità di dover comprare una nuova scheda audio e posso comprare una scheda per Physx (ho letto oggi che Mafia II avrà il supporto, e quel gioco DEVE essere giocato come Dio comanda) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 No non credo convenga cambiare la scheda wifi, quelle usb fan schifo. Piuttosto devo sperare che fixino Battlefield Bad Company, così non avrò la necessità di dover comprare una nuova scheda audio e posso comprare una scheda per Physx (ho letto oggi che Mafia II avrà il supporto, e quel gioco DEVE essere giocato come Dio comanda) già...era un'ipotesi la mia...sicuramente meglio le wifi pci che le classiche chiavette usb... domanda probabilmente inutile...hai già messo gli ultimi driver per l'audio integrato? eh già...mafia2 merita sicuramente... quindi tu cmq hai già in mente di prenderti una seconda 5870??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razer(x) Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 già...era un'ipotesi la mia...sicuramente meglio le wifi pci che le classiche chiavette usb... domanda probabilmente inutile...hai già messo gli ultimi driver per l'audio integrato? eh già...mafia2 merita sicuramente... quindi tu cmq hai già in mente di prenderti una seconda 5870??? I driver sono aggiornati, ma è proprio il gioco a dare problemi, infatti devo giocare con la Realtek disattivata e con l'audio che passa attraverso la scheda video in HDMI (solo che l'audio del monitor fa abbastanza cagare). Nono, apparte che sono contro Sli/Crossfire di natura, poi comunque non avrei abbastanza soldi però se riesco una Nvidia passiva ed autoalimentata per Physx la prendo volentieri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 Nono, apparte che sono contro Sli/Crossfire di natura, poi comunque non avrei abbastanza soldi però se riesco una Nvidia passiva ed autoalimentata per Physx la prendo volentieri. scusa e allora perchè tutti quei problemi con gli slot pci e pci-e??? se non intendi fare SLi/CF puoi mettere tranquillamente sia una scheda audio pci/pci-e...che una vga per physx... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razer(x) Posted March 30, 2010 Share Posted March 30, 2010 scusa e allora perchè tutti quei problemi con gli slot pci e pci-e??? se non intendi fare SLi/CF puoi mettere tranquillamente sia una scheda audio pci/pci-e...che una vga per physx... Perchè al momento non voglio, ma comunque non vorrei precludermi una possibilità futura comunque spero fixino Battlefield, così la scheda audio non diventa una necessità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted March 30, 2010 Author Share Posted March 30, 2010 ah...ok...capito!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 13, 2010 Author Share Posted April 13, 2010 AGGIORNATA LA PRIMA PAGINA - BIOS 324 ORA TRA GLI UFFICIALI... 324 Ufficiale (24/3/2010) Major Reasons of Change: Fixed the VT-d function fail when install Hyper-V of Server 2008 R2. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walter_Rohrl Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 Mi iscrivo pure qui! Ciao Delly! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 13, 2010 Author Share Posted April 13, 2010 Mi iscrivo pure qui! Ciao Delly! ciao e benvenuto! :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spalanca66 Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 Ciao boss...mo lo provo sperando di risolvere sto ca@@o di fake:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 13, 2010 Author Share Posted April 13, 2010 Ciao boss...mo lo provo sperando di risolvere sto ca@@o di fake:muro: rinfrescami la memoria...che problema hai di preciso??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spalanca66 Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 (edited) rinfrescami la memoria...che problema hai di preciso??? La mobo fakebotta sempre. Penultimo bios uffiiciale, cpu 920@4.0, 6 GB di Ram, tutte le impostazioni consigliate per non avere fake.....ma niente, appena aumento il VTT si ripresenta il fake:muro: Edited April 14, 2010 by spalanca66 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spalanca66 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 La mobo fakebotta sempre. Penultimo bios uffiiciale, cpu 920@4.0, 6 GB di Ram, tutte le impostazioni consigliate per non avere fake.....ma niente, appena aumento il VTT si ripresenta il fake:muro: Se spengo il pc senza spegnere l'ali va bene; se scollego l'alimentazione, o dall'ali o dalla presa allora fakebotta:cheazz: La domanda è: voi la scollegate l'alimentazione o no quando spegnete?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 15, 2010 Author Share Posted April 15, 2010 Se spengo il pc senza spegnere l'ali va bene; se scollego l'alimentazione, o dall'ali o dalla presa allora fakebotta:cheazz: La domanda è: voi la scollegate l'alimentazione o no quando spegnete?? diciamo che è normale in quella situazione avere fake boot... personalmente quasi mai scollego l'alimentazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spalanca66 Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 Ok boss.....meglio così; per il resto la MB è una roccia:perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 15, 2010 Author Share Posted April 15, 2010 Ok boss.....meglio così; per il resto la MB è una roccia:perfido: lo so...:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mafio Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 qualche 32M con la fida DFI UT X58 (bios D324, decisamente il migliore), le kingston 2000 cas8 MGH Hyper e il solito 920 2000 8-8-8-21 2100 8-8-8-21 2200 8-8-8-21 2200 7-8-7-21 2250 7-8-7-24 (il tRAS a 24 non serviva probabilmente) domani si continua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby68 Posted April 24, 2010 Share Posted April 24, 2010 Ciao a tutti, vi seguo già da un pò, ho da alcuni mesi questa fantastica scheda di cui sono molto soddisfatto, che ho preso anche per "colpa" di Delly. La mia configurazione è la seguente: UT X58-T3eH8 i7 E 975 GTX 275 3 x 2 GB OCZ Reaper HPC (OCZ3RPR1600LV2G) 1 x OCZ Vertex turbo 128 GB 2 x Velociraptor 300 GB raid 0 2 x 1,5 TB Seagate raid 1 Windows 7 prof Vorrei aggiungere altri 6 GB di memoria (ho un'altro kit da 3x2 GB uguale a quello già installato), ma non riesco a far funzionare il pc con 12 gb di ram. In pratica, anche con tutto su auto e caricando da bios le configurazioni ottimali, si avvia regolarmente e sembra funzionare tutto, ma quando vado a fare il test di stabilità con Everest il test si interrompe dopo pochi secondi segnalando un problema hardware. Naturalmente con solo 6 gb funziona tutto regolarmente. Il bios installato è l'ultimo ufficiale. Mi date una mano? Ciao e grazie anticipato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 nuovo bios ufficiale 429 (29/04/2010) Major Reasons of Change: 1. Added new micro code for support Intel Gulftown 6 core CPUs. 2. Fixed the VT-d function fail when install Hyper-V of Server 2008 R2. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 Ciao a tutti,vi seguo già da un pò, ho da alcuni mesi questa fantastica scheda di cui sono molto soddisfatto, che ho preso anche per "colpa" di Delly. La mia configurazione è la seguente: UT X58-T3eH8 i7 E 975 GTX 275 3 x 2 GB OCZ Reaper HPC (OCZ3RPR1600LV2G) 1 x OCZ Vertex turbo 128 GB 2 x Velociraptor 300 GB raid 0 2 x 1,5 TB Seagate raid 1 Windows 7 prof Vorrei aggiungere altri 6 GB di memoria (ho un'altro kit da 3x2 GB uguale a quello già installato), ma non riesco a far funzionare il pc con 12 gb di ram. In pratica, anche con tutto su auto e caricando da bios le configurazioni ottimali, si avvia regolarmente e sembra funzionare tutto, ma quando vado a fare il test di stabilità con Everest il test si interrompe dopo pochi secondi segnalando un problema hardware. Naturalmente con solo 6 gb funziona tutto regolarmente. Il bios installato è l'ultimo ufficiale. Mi date una mano? Ciao e grazie anticipato! ti ho mandato pvt... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 29, 2010 Author Share Posted April 29, 2010 finalmente risolto il problema del "PLL"...lol...:clapclap: il bios sembra molto buono...al pari del 324... andrebbe provato con un 980x... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts