Jump to content

Aspettando Fermi ......


Achille GForce

Recommended Posts

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Antonio ma è sicuro che la tessellazione sia attivata in quei test? Le parati in alcuni tratti mi sembrano piatte... :cheazz:

 

Sisi, è applicata, osserva i mattoni ad esempio. Con tessellation disattivato è completamente diverso, e la diff si nota. Cmq, negli oggettti lontani non è applicata la tessellation (è normale)

Link to comment
Share on other sites

ci sono delle premesse che portano a delle conclusioni

 

 

siamo sempre nel mondo delle ipotesi ma questo nn significa girare la testa dall'altra parte come fai tu

 

 

se escono dopo 8 mesi, si dice che scaldano, consumano, nn c'è uno straccio di bench di qualche gioco ma si sa che sicuramente su unigine la 480 "spacca" e si dice altrettanto "nei giochi lo scenario sarà ampiamente diverso" e nn ci sono smentite da nessuna parte, test preliminare su giochi da parte di nvidia nn ce ne sono ma avete delle costate sugli o vedete che è palese che c'è qualcosa che nn va senza contare che consapevoli di questo alla nvidia hanno messo le mani avanti dicendo "ne produrremo pochissime" se un prodotto è valido produci pochissimi esemplari?!

 

 

nn sono fanboy ati anche perché se vuoi fotografo la scheda video che ho nel case ma sono uno che, come ben altri meglio di me in questo forum fanno, cerca di usare quell'1% di materia cerebrale per capire (e nn è molto difficile tra l'altro) che fermi è si un ottimo progetto sulla carta ma che nella realtà ha dei problemi di produzione (e quindi di progettazione aggiungerei io) nn indifferenti, anche perché i mesi si stanno accumulando dal fatidico giorno "this puppy here is fermi" in cui il CEO ha mostrato al mondo una scheda patacca.

 

 

Adesso a fronte di tutto ciò tu, che elementi hai per dire che fermi andrà bene a parte la fede?

 

sarebbe, potrebbe, dovrebbe, mi sa, si sà, palese, si dice, si direbbe, ma, se , poi, quando ??......:asd:

Il massimo della obbiettività vedo.

 

I casi sono 3 :

 

o sei fanboy ATI

o le tue aspettative di nvidia sono diverse dalle tue

entrambi ( mi sa quest'ultima )

 

 

A Nvidia basta che la serie Fermi sia superiore alla serie ATI in prestazioni quindi 470 > 5850 & 480 > 5870. La superiorità detta da semiaccurate conta fino ad un certo punto perchè non solo non si sanno ancora le frequenze definitive, ma non è affatto da escludere che gli informatori di semiaccurate non abbiano affatto la versione definitiva ma i sample A2 o altro e soprattutto non si sanno che test abbia fatto l'informatore di charlie ammesso che ne abbia uno :asd:.

 

Delle scheda che hai a me non interessa particolarmente, si vede che sei insoddisfatto di quel che hai e ti sfoghi facendo il fanboy ATI.

Link to comment
Share on other sites

sarebbe, potrebbe, dovrebbe, mi sa, si sà, palese, si dice, si direbbe, ma, se , poi, quando ??......:asd:

Il massimo della obbiettività vedo.

 

I casi sono 3 :

 

o sei fanboy ATI

o le tue aspettative di nvidia sono diverse dalle tue

entrambi ( mi sa quest'ultima )

 

 

A Nvidia basta che la serie Fermi sia superiore alla serie ATI in prestazioni quindi 470 > 5850 & 480 > 5870. La superiorità detta da semiaccurate conta fino ad un certo punto perchè non solo non si sanno ancora le frequenze definitive, ma non è affatto da escludere che gli informatori di semiaccurate non abbiano affatto la versione definitiva ma i sample A2 o altro e soprattutto non si sanno che test abbia fatto l'informatore di charlie ammesso che ne abbia uno :asd:.

 

Delle scheda che hai a me non interessa particolarmente, si vede che sei insoddisfatto di quel che hai e ti sfoghi facendo il fanboy ATI.

 

 

va bene nn mi dici su quali basi fondi le tue aspettative, che sono ben diverse da fare un ragionamento oggettivo sui dati a disposizione

 

ti ripeto a parte una vana speranza su cosa fondi la tua sicurezza? io su dei fatti do delle deduzioni logiche tu ti fondi su dei nn dati quali: nn si sanno le frequenze definitive, e dico io, è un bel dato che dopo più di sei mesi nn si sappiamo ancora le specifiche o quantomeno un bench che nn sia unigine ma un gioco, a questo come rispondi?

 

te lo dico io, offendendo perché nn hai nulla con cui ribattere

 

io ho le aspettative di un mercato concorrenziale, tu sei un fanboy nvidia coi paraocchi, nn commento l'ultima frase in neretto perché mi hai anche fatto la cortesia di spalartela addosso da solo

Link to comment
Share on other sites

va bene nn mi dici su quali basi fondi le tue aspettative, che sono ben diverse da fare un ragionamento oggettivo sui dati a disposizione

 

ti ripeto a parte una vana speranza su cosa fondi la tua sicurezza? io su dei fatti do delle deduzioni logiche tu ti fondi su dei nn dati quali: nn si sanno le frequenze definitive, e dico io, è un bel dato che dopo più di sei mesi nn si sappiamo ancora le specifiche o quantomeno un bench che nn sia unigine ma un gioco, a questo come rispondi?

 

te lo dico io, offendendo perché nn hai nulla con cui ribattere

io ho le aspettative di un mercato concorrenziale, tu sei un fanboy nvidia coi paraocchi, nn commento l'ultima frase in neretto perché mi hai anche fatto la cortesia di spalartela addosso da solo

 

sbaglio o i tuoi grandi fatti con cui spieghi sono dei tuoi pensieri ? :asd:

 

solo perchè non hanno comunicato nulla "potrebbe" voler dire un qualcosa, ma "potrebbe" non è una certezza, è solo un tuo pensiero quindi non è logica ragion per cui dire che Nvidia è inferiore è solo una tua supposizione senza prove, ma proprio 0, nada de nada, parole sparate in aria proprio, io invece so solo che in giro ci sono qualche bench in cui fan vedere le Nvidia superiori o più o meno sia delle ATi che della 285 ( Dark void e far cry 2 compresi ), non ci credi ? credi ci sia sotto qualcosa ? che siano dei tarocchi ? può darsi, ma non ti sei mai chiesto che magari anche se le schede non sono all'altezza delle loro aspettative, magari rimangono comunque superiori alle ATI nonostante le basse frequenze ? Mai passato per la testa :asd: ?

 

 

Vuoi una supposizione ? con tutti i soldi spesi da Nvidia e considerando un prezzo superiore come dicono tutti i rumors fino alla nausea, ti pare che la serie Fermi possa essere immessa nel mercato nonostante un inferiorità ? :2funny:

 

Hanno chiuso bene senza quei prodotti, per me potrebbero anche saltare la serie, ma a quanto pare per loro vale la pena immetterla nel mercato.

Link to comment
Share on other sites

Vuoi una supposizione ? con tutti i soldi spesi da Nvidia e considerando un prezzo superiore come dicono tutti i rumors fino alla nausea, ti pare che la serie Fermi possa essere immessa nel mercato nonostante un inferiorità ? :2funny:

 

 

bhe seconto te perché nn l'hanno ancora immessisa sul mercato? forse perché nn è propriamente un missile

 

 

e allora se è una bomba nn pubbliciziamola direi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Achille guardati intorno con un po' di obiettività... vedi per caso una sola notizia positiva nei confronti delle nuove GTX 400? Io no, anzi vedo che qualunque notizia/rumors non è affatto positivo, sono tutti negativi... e non te ne uscire con la storia dell'Unigine perchè ormai è stato detto e ridetto che non conta una mazza.

 

E dacci un taglio no!! Rigiri sempre le notizie a tuo favore senza un minimo di logica... scateni sempre e soltanto flame e non dici mai qualcosa di serio. Fosse per me saresti già stato bannato da un pezzo.

Link to comment
Share on other sites

il non pubblicizzarla indica delle difficoltà che hanno loro nell'avvicinarsi alle aspettative che avevano soprattutto forse nell'ottica del prezzo / prestazioni.

 

 

ahahhahahahahahahahahahahaah

 

 

si ma la gente mica lo sa che ideano avevano loro inizialmente no?!

 

o magari i bench sono deludenti?

Link to comment
Share on other sites

ahahhahahahahahahahahahahaah

 

 

si ma la gente mica lo sa che ideano avevano loro inizialmente no?!

 

o magari i bench sono deludenti?

 

si fanno cagare, sono io un povero illuso fanboy.

avete ragione voi, ati ha stravinto e nvidia è stata sconfitta per sempre.

 

sono proprio patetico.

Link to comment
Share on other sites

si fanno cagare, sono io un povero illuso fanboy.

avete ragione voi, ati ha stravinto e nvidia è stata sconfitta per sempre.

 

sono proprio patetico.

 

dopo questa uscita credo che una sospensione non te la toglie nessuno...

 

3gg di vacanza.

Edited by gianni1879
Link to comment
Share on other sites

Molto bene!.Le scatole sono pronte!:)

 

 

ma sarai malvagio :asd:

 

 

io la galaxi ammetto di nn averla ai sentita... forse sono l'unico qua dentro mi sa! :bebored:

 

 

si fanno cagare, sono io un povero illuso fanboy.

avete ragione voi, ati ha stravinto e nvidia è stata sconfitta per sempre.

 

sono proprio patetico.

 

 

ma nn ho capito il senso di questa uscita, nn è questione di fanboyismo, ci sono delle premesse e delle conclusioni, cioè di dati di fatto, per quanto ancora nn ufficiali, se dopo 8 mesi di ritardo la scheda top di nvidia esce e va mediamente più della 5870 un 5/10% con alte temperature e alti consumi per me è un flop, se poi parliamo anche di un prezzo con un rapporto prestazionale inferiore alla controparte allora nn ha veramente senso acquistarla e nvidia paga di questa afferma anche che ne produrrà pochissime consapevole molto probabilmente dei punti espressi sopra, se è così è così nn perché lo dico io ma perché i segnali da x mesi a questa parte vanno in una sola direzione.

 

ma se dovessero essere tutti sbagliati tanto meglio che ti devo dire, si abbasserebbero i prezzi cosa che penso renderebbe felici tutti quanti.

 

se poi nvidia comunica che ha già in cantiere un progetto fermi2 probabilmente per supplire alle gravi mancanze della prima nata ecco un elemento in più per dire che quasi sicuramente fermi1 nn è la gpu che avevano in mente all'inizio del progetto.

 

dove sono fanboy ad affermare tutto ciò?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi,scusatemi,ma si sa allora la data di uscita? bella la scatola della galaxy.......:) !

La presentazione sarà il 26 di questo mese da parte di Nvidia. Le recensioni nelle varie redazioni arriveranno ad Aprile, le schede si vedranno in commercio a Maggio.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, scusate se mi intrometto in questa discussione, ma leggendo le varie discussioni tra Achille e gli altri utenti mi verrebbe da dire un gran vaff.... generale: io non capisco tutto questo rosicare da parte di molte persone.... uno alla fine è libero di scegliere il prodotto che vuole (dato che siamo in un paese libero il cui mercato è altrettanto libero),in base anche alle proprie necessità. Se, da come ho capito, le Fermi non sono ancora entrate nel mercato, è inutile andare a sbattere il muso più volte su bench più o meno farlocchi in rete... a questo punto si aspetta l'uscita delle vga nVidia, si fa in modo di farsene mandare una in redazione, la si prova REALMENTE con una serie di giochi e la si compara con l'antagonista Ati. Solo DOPO si potrà effettivamente dire chi tra le due è migliore.

 

Ragazzi, seriamente, il mondo è bello, c'è tanta gnocca in giro, non ammazzatevi su queste cose e che cavolo!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, scusate se mi intrometto in questa discussione, ma leggendo le varie discussioni tra Achille e gli altri utenti mi verrebbe da dire un gran vaff.... generale: io non capisco tutto questo rosicare da parte di molte persone.... uno alla fine è libero di scegliere il prodotto che vuole (dato che siamo in un paese libero il cui mercato è altrettanto libero),in base anche alle proprie necessità. Se, da come ho capito, le Fermi non sono ancora entrate nel mercato, è inutile andare a sbattere il muso più volte su bench più o meno farlocchi in rete... a questo punto si aspetta l'uscita delle vga nVidia, si fa in modo di farsene mandare una in redazione, la si prova REALMENTE con una serie di giochi e la si compara con l'antagonista Ati. Solo DOPO si potrà effettivamente dire chi tra le due è migliore.

 

Ragazzi, seriamente, il mondo è bello, c'è tanta gnocca in giro, non ammazzatevi su queste cose e che cavolo!

 

 

rosicare di chi? e per cosa?

 

 

ma nn lo si sta ripetendo? il ragionare sugli elementi a disposizione ci è precluso? se dire che probabilmente nn va bene con quello che si sa per te è rosicare?

Link to comment
Share on other sites

nono anzi, ma infatti non è uno sfogo nei tuoi confronti, è solo che sentire utenti (non specifico nessun nome,ma confido nel tuo buonsenso a capire di chi sto parlando) che difendono a spada tratta una o l'altra marca a prescindere dall'avere dati tangibili e comprovati sembra quasi come sentire i bambini delle elementari litigare perchè "il mio pennarello è migliore del tuo perchè questo qui ce l'ho io!"

 

 

in poche parole: abbiamo dati tangibili sulle vga ati? si perchè sono già sul mercato da tempo e sono state testate in tutti i modi possibili. Abbiamo dati attendibili sulle Fermi? no perchè non sono ancora sul mercato e probabilmente sono stati testati dei prototipi sfruttando bench, magari anche personalizzati ad hoc.

 

Quando Fermi sarà immessa sul mercato si faranno le dovute prove del caso e si potrà valutare, ora come ora, con quello che il mercato offre, la sovranità ce l'ha ati a livello di potenza di calcolo, per la fetta di mercato è un altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

La presentazione sarà il 26 di questo mese da parte di Nvidia. Le recensioni nelle varie redazioni arriveranno ad Aprile, le schede si vedranno in commercio a Maggio.

 

molto bene Antonio!!!

vedo che finalmente qualcosa di più "sicuro"...almeno riguardo alle date l'abbiamo...:)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...