Jump to content

Aspettando Fermi ......


Achille GForce

Recommended Posts

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se tu leggessi anche le news di ATI....

 

se ne è parlato nella preview dei beta 10.2 e 10.3

unigine_app_profile.png

dirt2ccc10-3-1.jpg

dirt2ccc10-3-2.jpg

 

cerano altre slide di uningine che adesso al volo non ritrovo...

 

 

cmq quì siamo OT

 

:asd: io leggo crossfire, ovvio che i 10.3 abbiano messo risolto i problemi del crossfire, ci hanno dedicato pure articoli, ma il tutto si limitava lì, i profili fra l'altro da quel che ho capito possono anche esser scaricati da internet senza cambiar driver ogni volta ma sulla singola scheda non centra na mazza, al massimo ne beneficierà la 5970, ma i single GPU manco s'accorgono, fral'altro se leggi bene è stato usato il bench in DX9 LOL :clapclap:.

Link to comment
Share on other sites

:asd: io leggo crossfire, ovvio che i 10.3 abbiano messo risolto i problemi del crossfire, ci hanno dedicato pure articoli, ma il tutto si limitava lì, i profili fra l'altro da quel che ho capito possono anche esser scaricati da internet senza cambiar driver ogni volta ma sulla singola scheda non centra na mazza, al massimo ne beneficierà la 5970, ma i single GPU manco s'accorgono, fral'altro se leggi bene è stato usato il bench in DX9 LOL :clapclap:.

 

si ho trovato quelli nel frattempo (te l'avevo scritto che ce ne sono anche altri), ma ci son anche test con singola vga, e ci sono test con uningine dx11.

cmq quì siamo ampiamente OT (ripeto)

Link to comment
Share on other sites

Il Video dell'Heaven con la 480 con i frames !!!!!!!!!!

 

 

"Charlie's and other's rumor that GTX480 kicks HD5870's arse in Unigine Heaven benchmark is true."

commento di charlie perciò inutile dire che i 10.3 porteranno vanatggi, con la tessellaazione pesante ati viene tappata parecchio.

 

 

Ecco il grafico del bench completo ( a parte l'ultima foto ) :

 

9ROAO.jpg

Nelle parti iniziali e finali sono simili, ma in quella centrale il tessellator ATI è lentissimo.

Link to comment
Share on other sites

Achille ma non ti rendi conto che usi termini da stadio? :asd:

Guarda che ne ATI ne nVidia sono squadre di calcio perciò non serve fare il tifo... a mio parere faresti meglio ad usare un linguaggio più consono all'argomento.

 

Cmq da quello che avevano promesso mi aspettavo di più dall'Unigine Heaven Benchmark... doveva andare il doppio della 5870... chissà perchè non fanno vedere i risultati finali del bench invece di mostrare questi grafici... :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Achille ma non ti rendi conto che usi termini da stadio? :asd:

Guarda che ne ATI ne nVidia sono squadre di calcio perciò non serve fare il tifo... a mio parere faresti meglio ad usare un linguaggio più consono all'argomento.

 

Cmq da quello che avevano promesso mi aspettavo di più dall'Unigine Heaven Benchmark... doveva andare il doppio della 5870... chissà perchè non fanno vedere i risultati finali del bench invece di mostrare questi grafici... :fiufiu:

 

il grafico veramente è riferito a tutto il bench

Link to comment
Share on other sites

il grafico veramente è riferito a tutto il bench

 

Quello che contano sono le performance nei game nn nei benchmark dove i test vengono ottimizzati spesso e volentieri in parallelo ai driver per far figurare un qualcosa che poi nella realtà nn si verifica, e l'esempio recente più lampante è il 3DMark Vantage ;)

Sulle prestazioni dovremo aspettare il 26 ma sull'utilità del metodo implementato da Nvidia per il tessellator vedo un grosso punto interrogativo, se nei game nn si farà uso di una tale complessità poligonate potrebbe risultare che le due metodologie alla fine si equivarranno ;)

Link to comment
Share on other sites

Quello che contano sono le performance nei game nn nei benchmark dove i test vengono ottimizzati spesso e volentieri in parallelo ai driver per far figurare un qualcosa che poi nella realtà nn si verifica, e l'esempio recente più lampante è il 3DMark Vantage ;)

Sulle prestazioni dovremo aspettare il 26 ma sull'utilità del metodo implementato da Nvidia per il tessellator vedo un grosso punto interrogativo, se nei game nn si farà uso di una tale complessità poligonate potrebbe risultare che le due metodologie alla fine si equivarranno ;)

 

finchè non se ne fa uso massiccio sì, ma bisogna vedere titoli come dirt 2 e predator visto che essendo titoli leggeri, appena metti il tessellator si hanno cali più evidenti, se il tessellator di nvidia sarà in grado di limitare questi cali la cosa prende un altra piega.

Link to comment
Share on other sites

finchè non se ne fa uso massiccio sì, ma bisogna vedere titoli come dirt 2 e predator visto che essendo titoli leggeri, appena metti il tessellator si hanno cali più evidenti, se il tessellator di nvidia sarà in grado di limitare questi cali la cosa prende un altra piega.

 

Ovviamente ;)

Link to comment
Share on other sites

bello...

 

 

ma le soluzioni custom quindi nn arginano il problema se alimentate dal pcb della scheda video giusto?

 

beh sicuramente, cmq preciso che il problema non l'hanno avuto tutti gli utenti, ma fatto sta che nvidia ha deciso:

 

We are aware that some customers have reported fan speed issues with the latest 196.75 WHQL drivers on NVIDIA.com. Until we can verify and root cause this issue, we recommend that customers stay with, or return to 196.21 WHQL drivers. Release 196.75 drivers have been temporarily removed from our Web site in the meantime.

Link to comment
Share on other sites

finchè non se ne fa uso massiccio sì, ma bisogna vedere titoli come dirt 2 e predator visto che essendo titoli leggeri, appena metti il tessellator si hanno cali più evidenti, se il tessellator di nvidia sarà in grado di limitare questi cali la cosa prende un altra piega.

Quando il tessellator verrà sfruttato interamente come le DX11, Fermi e e le HD5000 saranno un lontano ricordo....:asd:

Link to comment
Share on other sites

Piccolo OT sui driver Nvidia:

I driver GeForce 196.75 WHQL bloccano le ventole - Tom's Hardware

 

Nvidia ha ritirato i driver 196.75

 

Nn voglio creare flame ma la cosa rasenta il ridicolo...

 

....bisogna vedere in quele anno?.....

 

G92 è un chip molto rodato, è sicuramente il candidato perfetto (o cmq un suo derivato tipo quello della GT240) per i test e la commercializzazione prima del passaggio alla fascia alta, a meno che Nvidia nn voglia fare un NV30 Numero 3 la vendetta :asd:

 

si accettano scommesse sul nome... GT300 o GT400?

 

Ma che dici GT300 è relegato alle in*****e nella fascia mobile oltre che è ià un G92, adesso tocca al 400, quindi GT400 :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...