Jump to content

Aspettando Fermi ......


Achille GForce

Recommended Posts

il cebit è in corso ora comunque Nvidia se leggevi poco fa ha già mostrato le shcede 470 e 480 con e senza dissiapatore e anche in funzione e ha rilasciato pure le freqeunze del 480 e i consumi, mancano i bench.

 

La data ufficiale c'è già da un pezzo : 26 MArzo.

Quali sono le frequenze della GTX 480?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quelle sono le frequenze che aveva detto Charlie su SemiAccurate... devono ancora essere confermate O0

 

ah ma non dovevano dirle al cebit, quello finisce sabato sera, ma che cavolo aspettano ? l'ultimo minuto ?

 

Spero per loro che Semiaccurate abbia sbagliato in qualcosa e penso proprio di sì, magari l'informatore sta usando il famigerato sample A2 anche perchè il sample pre relase è impossibile che ce l'abbiano, perciò non è possibile che siano così anche le versioni definitive, spero e credo che sia così. 625/1250 saranno le freqeunze del loro sample a sto punto, vediamo che la versione dfinitiva dà un po' più di boost.

 

Per essere considerata la GTX 470 deve essere superiore alla 5850 e la 480 deve stare sopra la 5870, possibilmente in maniera anche se non tangibile ma quantomeno indiscussa.

Link to comment
Share on other sites

le caratteristiche precise saranno rilasciate la PEAX, magari ci si aspetta anche un lancio alla stampa e vga alle redazioni, dubito che a circa 20gg da quell'evento ci sono così poche indiscrezioni sulle prestazioni.

 

Oltretutto i test su uningine, risulta solo superiore in un arco di tempo del test, nelle rimanenti parti risulta praticamente allineata alla radeon.

 

Per cui come già si diceva il presunto vantaggio nella tessellation è solo in alcune parti del bench

Link to comment
Share on other sites

E grazie per forza, in quell'arco di tempo si vede che la tessellazione raggiunge una pesantezza tangibile e il tessellatore ATi è diventato ultra limited. intanto però il bench in quel pezzo è andato a scatti, ha avuto un calo consistente no ? :fiufiu:

 

cosè quel quadratino bianco in mezzo ? e soprattutto dici che a 20 dall'evento dubiti che non ci siano test in giro, ma io ancora non en ho visti manco uno, anzi io ancora non so le frequenze pensa tè, le uniche parole sono di uno che si chiama charlie e dice di avere un informatore, ma non si sà effettivamente che cosa abbia in mano questo tizio, se è un sample e quale e se le freqeunze che dice di avere 625/1250 sono anche quelle della versione definitva o meno.

Link to comment
Share on other sites

E grazie per forza, in quell'arco di tempo si vede che la tessellazione raggiunge una pesantezza tangibile e il tessellatore ATi è diventato ultra limited. intanto però il bench in quel pezzo è andato a scatti, ha avuto un calo consistente no ? :fiufiu:

 

andare sotto i 30fps non significa andare a scatti...

 

Cmq novità in arrivo per quel bench da parte di Ati con i 10.3.... e non scomodiamo il CF dove l'incremento sarà molto consistente.

Link to comment
Share on other sites

E grazie per forza, in quell'arco di tempo si vede che la tessellazione raggiunge una pesantezza tangibile e il tessellatore ATi è diventato ultra limited. intanto però il bench in quel pezzo è andato a scatti, ha avuto un calo consistente no ? :fiufiu:

 

cosè quel quadratino bianco in mezzo ? e soprattutto dici che a 20 dall'evento dubiti che non ci siano test in giro, ma io ancora non en ho visti manco uno, anzi io ancora non so le frequenze pensa tè, le uniche parole sono di uno che si chiama charlie e dice di avere un informatore, ma non si sà effettivamente che cosa abbia in mano questo tizio, se è un sample e quale e se le freqeunze che dice di avere 625/1250 sono anche quelle della versione definitva o meno.

 

il tizio ha degli agganci molto stretti con qualcuno di nvidia.

 

cmq manca poco ormai alla presentazione ufficiale

Link to comment
Share on other sites

andare sotto i 30fps non significa andare a scatti...

 

Cmq novità in arrivo per quel bench da parte di Ati con i 10.3.... e non scomodiamo il CF dove l'incremento sarà molto consistente.

 

ma scusa un attimo i catalyst 10.3 beta sono stati già provati, credi veramente che i driver migliorino la situazione ? siamo a marzo, quanto vuoi che migliori un driver ancora ? il tessellator ATI ha poche risorse, un driver cambia nulla.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, ecco perchè l'unica slide ufficiale che hanno mostrato riguarda quei 60 secondi di Unigine Heaven Benchmark :D

Adesso si spiega anche perchè al CES non hanno mostrato il risultato finale dell'Unigine...

 

Cmq gli ultimi rumors sempre più ufficiali danno un TDP di 300W per la GTX 480 e 220W per la GTX 470... se fossero confermati direi che possiamo mettere una pietra sopra alla dual-gpu...

Link to comment
Share on other sites

 

Perchè sono così piccole ? E soprattutto la 470 che razza di alimentazione ha ? 3 fasi +1 come la 5850 ? perchè non c'hanno messo il PCB della 480 ? MALEDETTI ! E poi rompone le scatole perchè si clocca poco. A parte il fatto che adesso so perchè hanno usato la ventolina minuscola, perchè con quello schifo di layout la 470 non poteva montare una ventola più grade perchè sennò toccava i condensatori attorno.

 

 

Approposito una cosuccia, ma se charlie ha detto che avranno le stesse frequenze, come mai questa differenza di circuitiera ?

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

Infatti, ecco perchè l'unica slide ufficiale che hanno mostrato riguarda quei 60 secondi di Unigine Heaven Benchmark :D

Adesso si spiega anche perchè al CES non hanno mostrato il risultato finale dell'Unigine...

 

Cmq gli ultimi rumors sempre più ufficiali danno un TDP di 300W per la GTX 480 e 220W per la GTX 470... se fossero confermati direi che possiamo mettere una pietra sopra alla dual-gpu...

 

Il requisito di alimentazione della 480 è poco suoperiore a quello della 280 quindi consumerà poco più, 220W per una scheda come la 470 può darsi ma non credo sicneramente, ha 2*6pin e una limentazione a sole 3 fasi +1 come la 5850, al massimo penso riguardino i TDP come calore emanato e non i consumi, bisogna vedere come funzica il dissipatore stock di Nvidia, da quello che ho potuto vedere usano 4 heat pipes a contatto diretto e magari ci hanno emsso una pasta seria, il resto è da vedere.

Link to comment
Share on other sites

ma scusa un attimo i catalyst 10.3 beta sono stati già provati, credi veramente che i driver migliorino la situazione ? siamo a marzo, quanto vuoi che migliori un driver ancora ? il tessellator ATI ha poche risorse, un driver cambia nulla.

 

il miglioramento sarà consistente in quel bench, che ripeto è sempre un bench e non un gioco.

Dati 10.3 i catalyst introdurranno un profilo gaming ad hoc.

 

Per il resto vediamo come andrà, certo le notizie non sono incoraggianti, ma secondo me almeno la gtx470 sarà una buona vga, si parla appunto di un tdp da 220w, per cui anche quel dissipatore mostrato non dovrebbe cavarsela male.

 

Per la gtx 480 si parla come detto sopra di un tdp di ben 300w, vedremo di cosa sarà capace, ma credo che ne vedremo ben poche in giro.

Edited by gianni1879
Link to comment
Share on other sites

il miglioramento sarà consistente in quel bench, che ripeto è sempre un bench e non un gioco.

Dati 10.3 i catalyst introdurranno un profilo gaming ad hoc.

 

Per il resto vediamo come andrà, certo le notizie non sono incoraggianti, ma secondo me almeno la gtx470 sarà una buona vga, si parla appunto di un tdp da 220w, per cui anche quel dissipatore mostrato non dovrebbe cavarsela male.

 

Per la gtx 480 si parla come detto sopra di un tdp di ben 300w, vedremo di cosa sarà capace, ma credo che ne vedremo ben poche in giro.

 

In quale parte del mondo ti trovi? :D

Link to comment
Share on other sites

il miglioramento sarà consistente in quel bench, che ripeto è sempre un bench e non un gioco.

Dati 10.3 i catalyst introdurranno un profilo gaming ad hoc.

 

Per il resto vediamo come andrà, certo le notizie non sono incoraggianti, ma secondo me almeno la gtx470 sarà una buona vga, si parla appunto di un tdp da 220w, per cui anche quel dissipatore mostrato non dovrebbe cavarsela male.

 

Per la gtx 480 si parla come detto sopra di un tdp di ben 300w, vedremo di cosa sarà capace, ma credo che ne vedremo ben poche in giro.

 

Per me non hai le idee ben chiare :asd: Come fai a sapere che si avranno miglioramenti sostanziali ?

Ottimizzato ad hoc ? perchè fino ad ora non lo era ? al max si prende 1-2%

 

Hai detto la stessa cosa quando hai mensionato che dai catalyst 9.11 ai 10.2 fosse migliorato molto nei titoli con il tesellone :asd:

 

Comunque 300W di TDP sono impossibili, han detto che il sample di LV stava attorno ai 280W, se è vero che quel sample era cloccato a palla di sicuro adesso si saranno abbassati i consumi o quantomeno avranno anche ottimizzato.

300W di TDP con quel dissipatore là ? e 5 fasi di alimentazione ? insomma.....

Link to comment
Share on other sites

Per me non hai le idee ben chiare :asd: Come fai a sapere che si avranno miglioramenti sostanziali ?

Ottimizzato ad hoc ? perchè fino ad ora non lo era ? al max si prende 1-2%

 

Hai detto la stessa cosa quando hai mensionato che dai catalyst 9.11 ai 10.2 fosse migliorato molto nei titoli con il tesellone :asd:

 

Comunque 300W di TDP sono impossibili, han detto che il sample di LV stava attorno ai 280W, se è vero che quel sample era cloccato a palla di sicuro adesso si saranno abbassati i consumi o quantomeno avranno anche ottimizzato.

300W di TDP con quel dissipatore là ? e 5 fasi di alimentazione ? insomma.....

 

Visto quello che sta combinando Nvidia nn ci metterei la mano sul fuoco ;)

 

Per la questione driver potrebbe essere che abbiano apportato delle migliorie alla gestione del tessellator unitamente al fatto che i 10.3 beta danno un bost nn indifferente a qualunque VGA mi pare probabile che si possa guadagnare un buon 10%. Cioè nel processo maturativo dei driver queste cose succedono, infatti se ti ricordi cose simili le fece anche Nvidia dopo 5 o 6 mesi che rilascio la 8800GTX e mi pare sempre qualcosa dello stesso tipo con la serie 7000 (ma nn ho molti ricordi di periodi così lontani)

Link to comment
Share on other sites

Visto quello che sta combinando Nvidia nn ci metterei la mano sul fuoco ;)

 

Per la questione driver potrebbe essere che abbiano apportato delle migliorie alla gestione del tessellator unitamente al fatto che i 10.3 beta danno un bost nn indifferente a qualunque VGA mi pare probabile che si possa guadagnare un buon 10%. Cioè nel processo maturativo dei driver queste cose succedono, infatti se ti ricordi cose simili le fece anche Nvidia dopo 5 o 6 mesi che rilascio la 8800GTX e mi pare sempre qualcosa dello stesso tipo con la serie 7000 (ma nn ho molti ricordi di periodi così lontani)

 

si ma i catalyst 10.3 beta ci sono già e ci sono anche delle recensioni e la situazione non è migliorata di molto rispetto ai 9.12 e comunque qst cosa da dove è sbucata fuori ? chi lo ha detto ?

Link to comment
Share on other sites

 

Nn sono d'accordo, il CryEngine vecchio di tre anni e nemmeno con tutto al massimo, fa di meglio, senza bisogno di CUDA e cavolate varie. Il foto realismo di Crysis è unico e le ambientazioni di Just Cause 2 nn gli sono minimamente paragonabili... Forse l'unica cose e' l'increspatura dell'acqua ma vorrei fare una prova per una conferma / smentita. Imho la vedo come il solito marketing di Nvidia...

Link to comment
Share on other sites

si ma i catalyst 10.3 beta ci sono già e ci sono anche delle recensioni e la situazione non è migliorata di molto rispetto ai 9.12 e comunque qst cosa da dove è sbucata fuori ? chi lo ha detto ?

 

se tu leggessi anche le news di ATI....

 

se ne è parlato nella preview dei beta 10.2 e 10.3

unigine_app_profile.png

dirt2ccc10-3-1.jpg

dirt2ccc10-3-2.jpg

 

cerano altre slide di uningine che adesso al volo non ritrovo...

 

 

cmq quì siamo OT

Link to comment
Share on other sites

OT

grazie Antonio... spero solo non dia problemi visto che se ne leggono di cotte e di crude!!! ho preso la Sapphire OC... l'hai già provata? è molto rumorosa? devo andare di fullcover?

Fine OT

 

Per quanto riguarda fermi, e gli ultimi bench sembrano anche questi dei fake.... ma a che punto stanno in nvidia? dopo ormai tutti sti mesi neanche la decenza di dire una data!!!! Secondo voi al Cebit le vedremo?.... inizio a dubitare!!!

Sono solo chiacchiere...La HD5970 va una bomba!Resterai sorpreso.O0

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...