Jump to content

Aspettando Fermi ......


Achille GForce

Recommended Posts



  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nvidia smentisce i prezzi e la possibilità di pre-ordinare le schede video della serie 400... il mistero s'infittisce :asd:

 

 

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18697&What=News&tt=nVidia+smentisce+la+disponibilit%E0+al+pre-ordine+delle+GTX-400

Ad oggi 1 Marzo 2010....PNY partner di Nvidia non ha nessuna scheda video "Fermi".......penso che abbia detto tutto....:muro:....e qui vaneggiamo sulla dual Gpu.....

Link to comment
Share on other sites

Tutti i nodi prima o poi vengono al pettine......

 

NVIDIA: sono falsi i benchmark delle GeForce GTX 380 e GTX 360 - 3dfxzone.it - News

 

Nvidia Nvidia.....:muro::muro:....

 

La notizia si sapeva, ma è bene ricordarlo + volte!....

 

ma questi sono i falsi bench dell'anno scorso :asd:

sei un po' in ritardo, è da novembre che la news è circolata su PCworld.

 

Comunque mi smebra normale 600W, la 470 richiede come minimo il 550 perciò.....Anche la GTX 280 voleva 600W come minimo.

Link to comment
Share on other sites

ma questi sono i falsi bench dell'anno scorso :asd:

sei un po' in ritardo, è da novembre che la news è circolata su PCworld.

 

Comunque mi smebra normale 600W, la 470 richiede come minimo il 550 perciò.....Anche la GTX 280 voleva 600W come minimo.

Lo dico perchè qualcuno ancora mi scrive in PVT che la GTX480 andrà di + della HD5970.....e sinceramente mi sono "rotto" di ricevere questi pvt!

Non scrivo mai per caso....

I 600w sono folli....altro che normali per una singola gpu......

Link to comment
Share on other sites

ma questi sono i falsi bench dell'anno scorso :asd:

sei un po' in ritardo, è da novembre che la news è circolata su PCworld.

 

Comunque mi smebra normale 600W, la 470 richiede come minimo il 550 perciò.....Anche la GTX 280 voleva 600W come minimo.

 

Ti posso assicurare che non è normale... la 5970 richiede un 650W ed è dual-gpu O0

La GTX 280 non era a 40nm, ma a 65nm e c'è una bella differenza.

Link to comment
Share on other sites

ma questi sono i falsi bench dell'anno scorso :asd:

sei un po' in ritardo, è da novembre che la news è circolata su PCworld.

 

Comunque mi smebra normale 600W, la 470 richiede come minimo il 550 perciò.....Anche la GTX 280 voleva 600W come minimo.

 

Pertanto è evidente che sia impossibile avere una dual sia di GTX470 che di GTX480 a 40nm a meno di nn rimaneggiare pesantemente specifiche e frequenze del chip tanto da renderlo più costoso che realmente utile (oltre che dubbia è cmq la superiorià in confronto alla 5970 se si deve scendere così tanto a compromessi) esattamente come disse Yoss ;)

 

Cmq la GTX280 ha fatto molta strada nè :asd:

Link to comment
Share on other sites

la 470 sembra avere 2*6 pin quindi semprebree accettabile quantomeno, il prezzo però dicono sarà sui 300-400€, mentre i rumors fino adesso avevan detto 299$, si brancola ancora nel buoi.

 

appunto per i prezzi meglio aspettare i dati ufficiali, per le specifiche ci possiamo invece sbizzarire quanto vogliamo.

 

Sperando che la gtx470 non sia un altro fake... :D

Link to comment
Share on other sites

appunto per i prezzi meglio aspettare i dati ufficiali, per le specifiche ci possiamo invece sbizzarire quanto vogliamo.

 

Sperando che la gtx470 non sia un altro fake... :D

 

Se lo è a sto punto dobbiamo attendere un lancio su carta a Giugno Luglio.

 

Ma poi io non capisco come fanno a lavorare lì dentro, problema di calore e metti la ventola piccola, ma come cavolo si fa ? non capisco il ragionamento, ma anche se non si hanno problemi, lo spazio c'è, sono anche disposta a pagarla 5 € in più, ma mettici una ventola grossa cavoli ! Ma è una VGA di fascia alta, e stiamo ad elemosinare sulle ventole ? bah.

 

O questa scheda è fredda con quel dissipatore stock anche con poca aria oppure non capisco proprio la scelta di forare dietro e mettere le ventola piccola, per limitare l'overclock ?

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

Se lo è a sto punto dobbiamo attendere un lancio su carta a Giugno Luglio.

 

Ma poi io non capisco come fanno a lavorare lì dentro, problema di calore e metti la ventola piccola, ma come cavolo si fa ? non capisco il ragionamento, ma anche se non si hanno problemi, lo spazio c'è, sono anche disposta a pagarla 5 € in più, ma mettici una ventola grossa cavoli ! Ma è una VGA di fascia alta, e stiamo ad elemosinare sulle ventole ? bah

Guarda che la ventola ha una grandezza normale, mi sembra identica a quella della mia 5970...

Link to comment
Share on other sites

Guarda che la ventola ha una grandezza normale, mi sembra identica a quella della mia 5970...

 

no la ventola della mia GTX 260 occupa tutta la superficie, lì si vede palesemente che c'è spazio sprecato, hai problemi di calore ? e falla più grossa no ?

70mm c'erano tutti, quella arriva a 50mm a malapena ad occhio.

 

 

gtx260vsgtx280.jpg

 

assolutamente no, ma scherziamo ? Guarda lo spazio fra il motore e le circonferenza ........fra l'altro quella non è manco al centro, sta nell'angolino in alto a sinistra. A meno che non scaldi, allora è un ltra cosa, ma anche lì per me è spazio sprecato.

Link to comment
Share on other sites

Veramente la ventola della tua GTX 260 mi sembra più grande rispetto a quelle delle ultime top di gamma sia ATI che nVidia... però giustamente potevano impiegarne una tipo la tua.

 

esatto, ma io lo dico piuttosto perchè ci hanno rotto le balls con sto calore, ma allora perchè l'han fatta piccola dico io ?

 

Anche se fosse sufficiente, quantomeno falla sempre grossa e risparmi sulla silenziosità, spazio ce n'era, quel diametro lo usavano le 8800GT, anzi nemmeno, non capisco il modo di lavorare, faticano a reggere le frequenze che volevano, e per forza con quel ventolino a sto punto lasciala in passivo.

Edited by Achille GForce
Link to comment
Share on other sites

Tornando ai prezzi sembrerebbe che i rumor che girassero fossero falsi, i prezzi non sono ancora stati definiti in quanto probabilmente non sanno manco loro esattamente a che livello prestazionale si posizioneranno ste schede.

 

Non si sa ancora di preciso nulla sul gap di Fermi su ATI e tanto meno i prezzi e i consumi non sono chiari. dichiarano 600W e 42A, ma anche la GTX 280 faceva poco meno 600W e 40A, probabilmente avrà un TDP poco superiore ai 235 della 280, sui 250W probabilmente come ha detto Semiaccurate.

Link to comment
Share on other sites

Tornando ai prezzi sembrerebbe che i rumor che girassero fossero falsi, i prezzi non sono ancora stati definiti in quanto probabilmente non sanno manco loro esattamente a che livello prestazionale si posizioneranno ste schede.

 

Non si sa ancora di preciso nulla sul gap di Fermi su ATI e tanto meno i prezzi e i consumi non sono chiari. dichiarano 600W e 42A, ma anche la GTX 280 faceva poco meno 600W e 40A, probabilmente avrà un TDP poco superiore ai 235 della 280, sui 250W probabilmente come ha detto Semiaccurate.

E' tanto come TDP 250W... pensa che abbiamo la 5970 a 294W mentre la 5870 sta a 188W se non sbaglio. Certo i 250W vanno confermati ma ormai penso siano quasi ufficiali, pensate un po' le revision A1 e A2 che consumi avevano :asd:

 

Invece su SemiAccurate il nostro Charlie colpisce ancora:

 

"...Most of the questions were answered a bit ago, but lets recap. The benchmarks are on par with the ATI HD5850 for the GTX470 and about 5 percent above the HD5870 for the GTX5870*, but both Nvidia cards run much hotter. Clocks are 625/1250MHz, way short of the intended 750/1500, and wattage is through the roof..."

 

* credo intendesse la GTX 480.

 

http://www.semiaccurate.com/2010/03/...artners-cebit/

 

Insomma ormai è quasi ufficiale che la GTX 470 andrà come una 5850, mentre la GTX 480 sarà un 5% più veloce della 5870.

Edited by Rsdj
Link to comment
Share on other sites

Tornando ai prezzi sembrerebbe che i rumor che girassero fossero falsi, i prezzi non sono ancora stati definiti in quanto probabilmente non sanno manco loro esattamente a che livello prestazionale si posizioneranno ste schede.

 

Non si sa ancora di preciso nulla sul gap di Fermi su ATI e tanto meno i prezzi e i consumi non sono chiari. dichiarano 600W e 42A, ma anche la GTX 280 faceva poco meno 600W e 40A, probabilmente avrà un TDP poco superiore ai 235 della 280, sui 250W probabilmente come ha detto Semiaccurate.

 

si le ultime stime parlano di 250w per una singola vga

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...