gianni1879 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 La cosa certa è che la GTX470 prestazionalmente starà tra la HD5850 e la HD5870.Su questo scenario la GTX480 si collocherà circa un 5% sopra la HD5870. qualcuno ci avrebbe azzeccato.... chissà chi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
M4r1k Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 bene ottimo scenario, da vedere ci sono i prezzi E' catastrofico per Hyper Prezzi Consumi OC Calore Ritardo Poi puoi credere quello che vuoi ma la realtà è un altra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 27, 2010 Author Share Posted February 27, 2010 bah insomma per chi ha atteso fino ad adesso potrà prendersi delle schede un po' superiori, se io comprassi una 5870 adesso a prezzo anche superiore al lancio, tanto valeva che la comprassi al lancio, in pratica è cme se avessi aspettato per niente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 Metro 2033 applichera la tessellation solo ai personaggi ed alcuni effetti di profondità avanzata presenti nelle dx 11. Ecco alcuni screenshot in modalità dx 11: Flickr: Metro2033Game's Photostream Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 27, 2010 Author Share Posted February 27, 2010 Metro 2033 applichera la tessellation solo ai personaggi ed alcuni effetti di profondità avanzata presenti nelle dx 11. Ecco alcuni screenshot in modalità dx 11:Flickr: Metro2033Game's Photostream graficamente sembra anche meglio di crysis. Link to comment Share on other sites More sharing options...
knot_man Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 io non tradirò mai nvidia cmq sia dopo provo bad company 2! fatemi sapere se posso mettere gli screen grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 NVIDIA to Reveal Fermi Specs at CeBIT - Partners already have the card | SITEX 2009 | VR-Zone | Gadgets | PC Enthusiasts Le specifiche rivelate al Cebit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 27, 2010 Author Share Posted February 27, 2010 io non tradirò mai nvidia cmq sia dopo provo bad company 2! fatemi sapere se posso mettere gli screen grazie!! Bad company 2 gira benissimo ma devi togli le limitazioni hardware per la cpu nella beta dal file .ini altrimenti gira sempre a frames decenti ma ha dei cali giganteschi e stuttera sempre, se sistemi sta cosa i frames minimi volano ( a me sono raddoppiati ) comunque anche così lo stuttering un po' rimane ma è tutta una cosa diversa. Vedrai che la versione ufficiale risolverà tutte ste sciocchezze e appena Nvidia introdurrà il supporto nei driver per sto gioco andrà da dio. NVIDIA to Reveal Fermi Specs at CeBIT - Partners already have the card | SITEX 2009 | VR-Zone | Gadgets | PC Enthusiasts Le specifiche rivelate al Cebit Più o meno li sappiamo già a occhio e croce, non ci sarà da stupirsi secondo me Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 Certo, però sempre meglio una voce ufficiale che le info prese da rumors vari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 27, 2010 Author Share Posted February 27, 2010 Certo, però sempre meglio una voce ufficiale che le info prese da rumors vari per me è solo per soddisfar la curiosità Link to comment Share on other sites More sharing options...
knot_man Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 Intendevo battlefield intero nn beta Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 io non tradirò mai nvidia cmq sia dopo provo bad company 2! fatemi sapere se posso mettere gli screen grazie!! Apri una nuova sezione in "PC Games": PC Games - Xtreme Hardware Forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 1, 2010 Author Share Posted March 1, 2010 Dal 2 al 6 Marzo ha inizio il Cebit di Hannover in cui verranno svelate le specifiche ufficiali di Nvidia Fermi GTX 470 e GTX 480. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 se i biglietti per hannover non costavano un salasso ci sarei andato volentieri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 1, 2010 Author Share Posted March 1, 2010 Piccola curiosità ma se la GTX 470 abbia sul serio 2*6pin di connettori di alimentazione e rchiedesse 550W nei requisiti, non sarebbe possibile fare un Dual GPU riducendo la freqeunza e sbloccando tutti e 512 stream processor visto che influiscono quasi nulla sul consumo al contrario invece della frequenza ? Magari un affinamento migliore oppure una selezione più severa dei chip per trovare quelli che chiedono meno vcore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 Dal 2 al 6 Marzo ha inizio il Cebit di Hannover in cui verranno svelate le specifiche ufficiali di Nvidia Fermi GTX 470 e GTX 480. Bene, potremo così anche verificare se ciò che ha detto Charlie erano fesserie o se è realmente ben informato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 1, 2010 Author Share Posted March 1, 2010 Bene, potremo così anche verificare se ciò che ha detto Charlie erano fesserie o se è realmente ben informato ma chi è sto charlie ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 E' quello che ha scritto il famoso articolo su SemiAccurate Cmq se la GTX 470 avesse le caratteristiche da te indicate penso sia possibile fare una dual-gpu... il problema è che abbassando ulteriormente le frequenze non si avrebbero più performance in grado di rendere questa vga competitiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 Piccola curiosità ma se la GTX 470 abbia sul serio 2*6pin di connettori di alimentazione e rchiedesse 550W nei requisiti, non sarebbe possibile fare un Dual GPU riducendo la freqeunza e sbloccando tutti e 512 stream processor visto che influiscono quasi nulla sul consumo al contrario invece della frequenza ? Magari un affinamento migliore oppure una selezione più severa dei chip per trovare quelli che chiedono meno vcore. Si penso anch'io che per Natale potrebbe uscire qualcosa del genere, mi auguro non dual pcb visti i problemi di dissipazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 1, 2010 Author Share Posted March 1, 2010 non parlo di diminuizione delle freqeunze di un chip 470 e basta, ma di una riduzione per diminuirne i consumi e compensare il gap perduto sbloccando i CUDA cores come in una 480. Togliere un 10-15% di freqeunza alla 470 e aggiungendo i cores. In questo modo un dual GPU verosimile ad un dual 470 sarebbe superiore ad una 5970 anche se di poco. Comunque si io parlavo di dual PCB, no vabbè entro natale no, io parlavo di metà anno, a natale a sto punto possono fare il dual con Fermi 2 e processo produttivo più raffinato, anzi rinnovano tutta la serie e si tolgono il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 metà anno non credo...ottimisticamente direi settembre ottobre. Se avevano problemi di surriscaldamento sulla scheda singola, il dual pcb sarebbe un suicidio a meno di non avere vcore particolarmente bassi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 Nvidia smentisce i prezzi e la possibilità di pre-ordinare le schede video della serie 400... il mistero s'infittisce http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18697&What=News&tt=nVidia+smentisce+la+disponibilit%E0+al+pre-ordine+delle+GTX-400 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 1, 2010 Author Share Posted March 1, 2010 Nvidia smentisce i prezzi e la possibilità di pre-ordinare le schede video della serie 400... il mistero s'infittisce http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18697&What=News&tt=nVidia+smentisce+la+disponibilit%E0+al+pre-ordine+delle+GTX-400 bè allora mi sa che tutti i rumors sui 299$ della 470 a sto punto potrebbero seriamente essere confermati con sicurezza. Sarebbe un ottima cosa, proporre una 470 allo stesso prezzo di una 5850 pur avendo prestazioni più vicine alla 5870, chissà la 480..... comunque tornando in tempa del dual GPU, il porblema del calore non si può risolvere con un dissipatore stock particolare ? Magari a 3 slot. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 HEXUS.net - News :: Colorful's box spills more details on NVIDIA GeForce GTX 480 GPU : Page - 1/1 A chunky PSU is recommended, pitching in at 600W - 42A on the 12V line - for a single-GPU system. Add at least 250W for a second card. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 http://www.pctuner.net/news/13182/NVIDIA-incomplete-le-specifiche-della-GTX-470-ma-tutto-sara-deciso-per-il-CeBIT/ Geforce GTX 4xx: Erste Fermi-Grafikkarte auf der Cebit gesichtet - Nvidia, Grafikkarte, Geforce GTX 4xx, Fermi, GF100 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts