Jump to content

Aspettando Fermi ......

Achille GForce

Recommended Posts

• Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io non tradirò mai nvidia :) cmq sia dopo provo bad company 2! fatemi sapere se posso mettere gli screen grazie!!

Bad company 2 gira benissimo ma devi togli le limitazioni hardware per la cpu nella beta dal file .ini altrimenti gira sempre a frames decenti ma ha dei cali giganteschi e stuttera sempre, se sistemi sta cosa i frames minimi volano ( a me sono raddoppiati ) comunque anche così lo stuttering un po' rimane ma è tutta una cosa diversa.

Vedrai che la versione ufficiale risolverà tutte ste sciocchezze e appena Nvidia introdurrà il supporto nei driver per sto gioco andrà da dio.

Più o meno li sappiamo già a occhio e croce, non ci sarà da stupirsi secondo me :asd:

Piccola curiosità ma se la GTX 470 abbia sul serio 2*6pin di connettori di alimentazione e rchiedesse 550W nei requisiti, non sarebbe possibile fare un Dual GPU riducendo la freqeunza e sbloccando tutti e 512 stream processor visto che influiscono quasi nulla sul consumo al contrario invece della frequenza ? Magari un affinamento migliore oppure una selezione più severa dei chip per trovare quelli che chiedono meno vcore.

Dal 2 al 6 Marzo ha inizio il Cebit di Hannover in cui verranno svelate le specifiche ufficiali di Nvidia Fermi GTX 470 e GTX 480.

Bene, potremo così anche verificare se ciò che ha detto Charlie erano fesserie o se è realmente ben informato O0

E' quello che ha scritto il famoso articolo su SemiAccurate :)

Cmq se la GTX 470 avesse le caratteristiche da te indicate penso sia possibile fare una dual-gpu... il problema è che abbassando ulteriormente le frequenze non si avrebbero più performance in grado di rendere questa vga competitiva.

Piccola curiosità ma se la GTX 470 abbia sul serio 2*6pin di connettori di alimentazione e rchiedesse 550W nei requisiti, non sarebbe possibile fare un Dual GPU riducendo la freqeunza e sbloccando tutti e 512 stream processor visto che influiscono quasi nulla sul consumo al contrario invece della frequenza ? Magari un affinamento migliore oppure una selezione più severa dei chip per trovare quelli che chiedono meno vcore.

Si penso anch'io che per Natale potrebbe uscire qualcosa del genere, mi auguro non dual pcb visti i problemi di dissipazione

non parlo di diminuizione delle freqeunze di un chip 470 e basta, ma di una riduzione per diminuirne i consumi e compensare il gap perduto sbloccando i CUDA cores come in una 480. Togliere un 10-15% di freqeunza alla 470 e aggiungendo i cores.

In questo modo un dual GPU verosimile ad un dual 470 sarebbe superiore ad una 5970 anche se di poco.

Comunque si io parlavo di dual PCB, no vabbè entro natale no, io parlavo di metà anno, a natale a sto punto possono fare il dual con Fermi 2 e processo produttivo più raffinato, anzi rinnovano tutta la serie e si tolgono il problema.

metà anno non credo...ottimisticamente direi settembre ottobre. Se avevano problemi di surriscaldamento sulla scheda singola, il dual pcb sarebbe un suicidio a meno di non avere vcore particolarmente bassi

Nvidia smentisce i prezzi e la possibilità di pre-ordinare le schede video della serie 400... il mistero s'infittisce :asd:

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18697&What=News&tt=nVidia+smentisce+la+disponibilit%E0+al+pre-ordine+delle+GTX-400

bè allora mi sa che tutti i rumors sui 299$ della 470 a sto punto potrebbero seriamente essere confermati con sicurezza. Sarebbe un ottima cosa, proporre una 470 allo stesso prezzo di una 5850 pur avendo prestazioni più vicine alla 5870, chissà la 480.....

comunque tornando in tempa del dual GPU, il porblema del calore non si può risolvere con un dissipatore stock particolare ? Magari a 3 slot.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...