Achille GForce Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 Google Traduci Se fossero vere queste performance starebbe dietro alla 5870 e di poco davanti alla 5850. @Achille GForce: oltre alle performance i consiglio di tenere in considerazione anche temperature e consumi. 13-20% meglio della GTX 285 per la 470 ? bè non sarebbe male se fosse quello il prezzo. la 5850 da quanto ne so io sta a 5-6% meglio della GTX 285 a default. Starebbe a metà fra una 5850 e una 5870. Però attento, dice anche che con l'Engine Heaven la 470 è messa meglio rispetto anche alla 5870. Io non so come la pensate ma per adesso sembrerebbe uno scenario migliore per la competizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 13-20% meglio della GTX 285 per la 470 ? bè non sarebbe male se fosse quello il prezzo. la 5850 da quanto ne so io sta a 5-6% meglio della GTX 285 a default. Starebbe a metà fra una 5850 e una 5870. Però attento, dice anche che con l'Engine Heaven la 470 è messa meglio rispetto anche alla 5870. Io non so come la pensate ma per adesso sembrerebbe uno scenario migliore per la competizione. allora vediamo di precisare una cosa, nel tessellator operation Fermi andrà più veloce di rv870 in quanto può sfruttare tutti i suoi sp per fare questa operazione, cosa che ovviamente non è possibile con la Ati, ecco perchè in quel bench Fermi andrà sicuramente forte. Quindi che la gtx470 possa andare forte in quel bench rispetto ad una 5870 potrebbe essere del tutto normale. Discorso diverso sono i game Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 allora vediamo di precisare una cosa, nel tessellator operation Fermi andrà più veloce di rv870 in quanto può sfruttare tutti i suoi sp per fare questa operazione, cosa che ovviamente non è possibile con la Ati, ecco perchè in quel bench Fermi andrà sicuramente forte. Quindi che la gtx470 possa andare forte in quel bench rispetto ad una 5870 potrebbe essere del tutto normale. Discorso diverso sono i game Ah ok però se così fosse non sarebbe mica male comunque. Per il consumo nella stessa news dichiarano che per la 470 necessita un 500-550W, perciò non mi pare esagerato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Ah ok però se così fosse non sarebbe mica male comunque. non male no...è l'ideale se passi le giornate a fare l'Unigine invece che a giocare... :asd: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 non male no...è l'ideale se passi le giornate a fare l'Unigine invece che a giocare... :asd: Le 5850 occate costa già sui 280-300€, una via di mezzo fra 5850 e 70 a quello stesso prezzo a me sembrerebbe in linea con i giochi. ma starebbero a vendere in perdita secondo voi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 se continui così nn ti dai un a mano se fai ragionamenti da bambino di 2 anni nn è colpa mia, si parla di prezzoprestazioni e tu tiri fuori i driver ati senza avere una ati, è come se dicessi che il cambio ferrari è una merda avendo guidato per tutta la vita una porche, nn ha senso nn credi? basandoci su alcune premesse e assumendole per vere c'è solo una conclusione che si può trarre, i tuoi discorsi sono da fanboy cioè mancano di logica, prendine atto, è un consiglio poi fai come vuoi. se poi per bontà divina queste schede saranno altamente performanti che scaldano poco, consumano poco a un prezzo competitivo per le prestazioni che avrebbero allora tanto di guadagnato per tutti ma da più parti ci sono segnali che nn è così in primis da nvidia stessa, tu parli di crash, vogliamo ricordare il crash del demo di nvidia fatto apposta per le sue schede? se le aziende programmano chiudendo un occhio sul verde per il rosso e c'è anche chi la considera qualcosa di buono ciò è tutto dire... quindi secondo te io per parlare male di ati devo comprare una vga ati e prendermi le batoste ? Bah si vede che gli utenti che han problemi sono tutti incapaci. vuoi mettere a confronto dei forceware driver alpha test contro i catalyst 10.3 attuali ? puoi benissimo capire che dopo una montagna di utenti che mi parla di problemi a manetta io faccio un po' di fatica a comprare una vga ati facendomi scivolare tutte le voci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 costicchiano dalle tue parti...le 5850 (anche versioni OC) qua da me le trovo in media sui 260/270€...le 5870 sui 320/330€...e le 5970 partono dai 515€ fino ai 560€... vedremo dove si posizioneranno le 470/480... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 costicchiano dalle tue parti...le 5850 (anche versioni OC) qua da me le trovo in media sui 260/270€...le 5870 sui 320/330€...e le 5970 partono dai 515€ fino ai 560€... vedremo dove si posizioneranno le 470/480... e la madonna ! dove compri tu ? 330€ la 5870 ? :AAAAH: Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 quindi secondo te io per parlare male di ati devo comprare una vga ati e prendermi le batoste ? che batoste dovresti prendere???:cheazz: risposta alla tua domanda: SI ...in linea di massima se non hai esperienze personali/dirette è sempre meglio astenersi dal tirare conclusioni basate su voci o cmq su "leggende metropolitane"...come la storia driver che va avanti da tempo senza motivo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 che batoste dovresti prendere???:cheazz: risposta alla tua domanda: SI ...in linea di massima se non hai esperienze personali/dirette è sempre meglio astenersi dal tirare conclusioni basate su voci o cmq su "leggende metropolitane"...come la storia driver che va avanti da tempo senza motivo.. ma scusa io ho nvidia, mi trovo benissimo, dalla parte di ati continuo a sentire gente che ha problemi che non stanno nè in cielo nè in terra, veri o no, io non vorrei averne proprio di ste cose, mi biasimeresti se volessi rimanere a Nvidia ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 e la madonna ! dove compri tu ?330€ la 5870 ? :AAAAH: negozio vicino a casa... le 5970 (xfx black edition) pagate 540€ l'una a dicembre 2009... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 negozio vicino a casa...le 5970 (xfx black edition) pagate 540€ l'una a dicembre 2009... io compro all'Eprezzo e alla nexth Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 ma scusa io ho nvidia, mi trovo benissimo, dalla parte di ati continuo a sentire gente che ha problemi che non stanno nè in cielo nè in terra, veri o no, io non vorrei averne proprio di ste cose, mi biasimeresti se volessi rimanere a Nvidia ? non biasimo nessuno...dico solo che prima di giudicare bisognerebbe "toccare" con mano... anche quando sono passato io da un Quad SLi di 295GTX a un CFX di 5970 giravano le medesime "leggende"...ma semplicemente finchè non le verificavo sulla mia pelle per me valevano meno di zero... il caso vuole che mi sono trovato ottimamente con ati e i suoi catalyst...non rimpiangendo per nessun motivo nvidia e i suoi forceware (con i quali cmq mi trovavo altrettanto bene)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 (edited) ma scusa io ho nvidia, mi trovo benissimo, dalla parte di ati continuo a sentire gente che ha problemi che non stanno nè in cielo nè in terra, veri o no, io non vorrei averne proprio di ste cose, mi biasimeresti se volessi rimanere a Nvidia ? Non ti biasima nessuno se prendi vga nVidia, ci mancherebbe altro... ma il discorso è diverso quando tu butti fango sulle schede ATI senza nemmeno averla avuta. E' inutile che tiri fuori i problemi dei driver perchè ci sono anche per nVidia fidati, ad esempio ho letto che la GTX 295 con gli ultimi giochi sta avendo parecchi problemi di compatibilità driver e sta dando anche problemi nel passare dalle frequenze 2D a quelle 3D, per non parlare di molti altri ai quali la vga stuttera in maniera molto evidente. Concludo dicendoti che i Catalyst 10.3 saranno i migliori driver usciti fin'ora per schede ATI e che non puoi proprio criticarli, anche impegnandoti. Edited February 23, 2010 by Rsdj Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Non ti biasima nessuno se prendi vga nVidia, ci mancherebbe altro... ma il discorso è diverso quando tu butti fango sulle schede ATI senza nemmeno averla avuta. E' inutile che tiri fuori i problemi dei driver perchè ci sono anche per nVidia fidati, ad esempio ho letto che la GTX 295 con gli ultimi giochi sta avendo parecchi problemi di comatibilità driver e sta dando anche problemi nel passare dalle frequenze 2D a quelle 3D, per non parlare di molti altri ai quali la vga stuttera. quoto... per i forceware..magari nvidia si sta dedicando anima e corpo ai driver per il nuovo Fermi...e quindi, come è solito fare sia da una parte che dall'altra, si finisce con il "dimenticarsi" delle vecchie schede... :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Oggi abbiamo avuto un'altra conferma....GTX470 prestazioni inferiori alla HD 5870 vicino alla HD 5850....la profezia di "Charlie" si stà avverando....:AAAAH: Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 la profezia di "Charlie" si stà avverando....:AAAAH: sto Charlie...bisognerebbe domandargli se sa qualcosa di più preciso anche sulla storia del "2012"...lol...:asd: Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 sto Charlie...bisognerebbe domandargli se sa qualcosa di più preciso anche sulla storia del "2012"...lol...:asd: Non sarebbe male....almeno mi godo la vita! Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Non sarebbe male....almeno mi godo la vita! eh già...ci indebitiamo fino al collo tanto poi non "paga" nessuno... :asd: p.s. se poi toppa però lo ammazzo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 eh già...ci indebitiamo fino al collo tanto poi non "paga" nessuno... :asd: p.s. se poi toppa però lo ammazzo!!! Come minimo.......almeno che non paga lui...allora lo salvo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Come minimo.......almeno che non paga lui...allora lo salvo! E già abbiamo quasi 200 utenti questo mese e manca più di una settimana, senza contare i giorni in cui era off il forum :D Quest'anno a bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 E già abbiamo quasi 200 utenti questo mese e manca più di una settimana, senza contare i giorni in cui era off il forum :DQuest'anno a bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...sbagliato thread?? :asd: Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 E già abbiamo quasi 200 utenti questo mese e manca più di una settimana, senza contare i giorni in cui era off il forum :DQuest'anno a bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Che ti sei fumato?....ti ho sempre detto di usare "roba bona"! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Oggi abbiamo avuto un'altra conferma....GTX470 prestazioni inferiori alla HD 5870 vicino alla HD 5850....la profezia di "Charlie" si stà avverando....:AAAAH: Perchè adesso è sicuro? O ti riferisci al sito postato da me qualche pagina fa? Che ti sei fumato?....ti ho sempre detto di usare "roba bona"! :2funny: Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Che ti sei fumato?....ti ho sempre detto di usare "roba bona"! Scusate raga, sto fuso :asd: Tu non me la passi mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts