Jump to content

Aspettando Fermi ......


Achille GForce

Recommended Posts

Le GPU nVidia erano date per 200$ di costo medio ( dai 150 ai 250 in base alla sfornata ) mentre ATI stava sui 35$, questo però prima che TSMC sistemasse le rese, adesso teoricamente potrebbe essere migliorato.

 

 

Semiaccurate se fosse vero sarebbe veramente una tragedia, ma non credo sinceramente, 5% è troppo poco a meno che non sia vera la storia che la 470 serva per competere con la 5850 e costi 299$ e la 480 sia la rivale della 480, ma sembra veramente di parlare alla cieca, una VGA da 400€ per controbattere una 5850 è letteralmente impossibile non varrebbe manco la pena introdurla.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nvidia è costretta a vendere in perdita le prime Fermi, il GF100 è già arrivato alla revision A3 e i costi sono riferiti a questo step mediamente 500US$ a chip. Si vociferava che il progetto attuale dell'architettura Fermi era errato in partenza, tant'è che Nvidia sta già lavorando a Fermi II (forse con chip a 28nm).

Se sono solo voci o la dura realtà (lo dico da fan Nvidia) lo diranno i bench che vedremo prossimamente.

Però dopoil CES di Las Vegas, si sapeva che qualche sample delle Fermi era in giro, ma non si è mai visto alcun score o bench eccezion fatta per quello fatto al CES, quello del razzo, con le Fermi in SLI e sotto acqua (che peraltro alla fine sono andate in crash). Aspettiamo e vediamo

Link to comment
Share on other sites

Se vogliamo essere obiettivi SemiAccurate fin dall'inizio aveva previsto i problemi per nVidia con questa architettura dicendo che non si sarebbe vista sul mercato prima di Febbraio-Marzo 2010 mentre tutti gli altri correvano dietro a tutte le date sparate da nVidia per tenere alto l'hype.

 

quoto...:leggi:

 

- Maggio dello scorso anno Charlie diceva che GT300 sarebbe uscito a Febbraio/Marzo del 2010 nella migliore delle ipotesi.(non mi pare che ha cannato di molto, visto che altri dicevano addirittura per fine anno 2009 o gennaio).

 

- Ha dichiarato che nVIDIA avrebbe mostrato una scheda fake al GTC, e mi pare che fu dimostrato ampiamente che era vero.

 

- Tutte le news su Fermi (ritardi, calore, consumi, rese produttive, etc.) sembra che saranno confermate, e non sembra aver sbagliato

 

eh già...il nostro Charlie ci ha sempre visto bene... :leggi:

Link to comment
Share on other sites

Nvidia è costretta a vendere in perdita le prime Fermi, il GF100 è già arrivato alla revision A3 e i costi sono riferiti a questo step mediamente 500US$ a chip. Si vociferava che il progetto attuale dell'architettura Fermi era errato in partenza, tant'è che Nvidia sta già lavorando a Fermi II (forse con chip a 28nm).

Se sono solo voci o la dura realtà (lo dico da fan Nvidia) lo diranno i bench che vedremo prossimamente.

Però dopoil CES di Las Vegas, si sapeva che qualche sample delle Fermi era in giro, ma non si è mai visto alcun score o bench eccezion fatta per quello fatto al CES, quello del razzo, con le Fermi in SLI e sotto acqua (che peraltro alla fine sono andate in crash). Aspettiamo e vediamo

 

 

:asd::asd::asd::briai:

Fonte ?

Link to comment
Share on other sites

un wafer costa circa 5k$..... di cui 10 buone.... per cui

 

davvero ? e come fai a saperlo ?

le cose sono 2 : o sei un dipendente della Nvidia o hai una fonte.

 

da semiaccurate sono state comunicate stime con costo medio di 200$ a chip ( da 150 a 250 ) e questo prima che TSMC sistemasse le rese a 40nm perciò....

 

 

500€ di chip vuol dire 750-1000€ di vga perchè realizzare la scheda costa di più che produrre il chip.

Link to comment
Share on other sites

Quindi presenteranno la scheda al Pax East 2010??? Mai sentito prima d'ora... :cheazz:

 

ah...pure io...è la prima volta che lo sento...:asd::asd:

non mi spiego come mai nVidia abbia scelto tale scenario (oserei dire poco conosciuto)...al posto del sicuramente più adatto e famoso CeBIT...:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

ah...pure io...è la prima volta che lo sento...:asd::asd:

non mi spiego come mai nVidia abbia scelto tale scenario (oserei dire poco conosciuto)...al posto del sicuramente più adatto e famoso CeBIT...:cheazz:

Che poi non so se ci avete fatto caso, ma non scrivono più "The world's fastest PC graphics card" ma bensì "...The world's fastest PC graphics gaming technology...". Un'indiretta ammissione, anche se ormai quasi scontata, che starà dietro la 5970???

Link to comment
Share on other sites

Che poi non so se ci avete fatto caso, ma non scrivono più "The world's fastest PC graphics card" ma bensì "...The world's fastest PC graphics gaming technology...".

 

quello potrebbe lasciare intendere che hanno una gpu che porta con se delle interessanti novità...ma che non sarà al top dal punto di vista prestazionale...

 

 

p.s. bello cmq l'Are you ready...mi ricorda un certo NV30... :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

davvero ? e come fai a saperlo ?

le cose sono 2 : o sei un dipendente della Nvidia o hai una fonte.

 

da semiaccurate sono state comunicate stime con costo medio di 200$ a chip ( da 150 a 250 ) e questo prima che TSMC sistemasse le rese a 40nm perciò....

 

 

500€ di chip vuol dire 750-1000€ di vga perchè realizzare la scheda costa di più che produrre il chip.

 

mentre tu lavori da tsmc??

 

ci affidiamo alle fonti per le news...

 

 

Mai sentito dire vendita in perdita??

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...