gianni1879 Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Si chiama legge della compensazione! mmmmm :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Hardware Upgrade Forum - View Single Post - NVIDIA GeForce GF100 Fermi: preview dell'architettura per la cronaca la 5870 arrivava come frames massimi molto vicino alla GF100 ma prima non aveva postato che: Hardware Upgrade Forum - View Single Post - NVIDIA GeForce GF100 Fermi: preview dell'architettura max: 137,27 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Hardware Upgrade Forum - View Single Post - NVIDIA GeForce GF100 Fermi: preview dell'architettura per la cronaca la 5870 arrivava come frames massimi molto vicino alla GF100 ma prima non aveva postato che: Hardware Upgrade Forum - View Single Post - NVIDIA GeForce GF100 Fermi: preview dell'architettura max: 137,27 Infatti se ci fai caso poco sotto c'è il mio post che lo dice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted January 19, 2010 Author Share Posted January 19, 2010 Per la precisione 10,7% e da 65 a 52 sono 20% di differenza e non il 25%....poi non ho mai parlato di cpu limited....Questa loro dichiarazione da parte di Nvidia sulla "cpu limited" ti fa capire che quel Core i7 960 non era a 3.2Ghz....ma come minimo era settato a 4.0ghz.... no scusa 65 diviso 52 fa 1.25 :cheazz: a casa mia sono il 25%. Hanno espressamente detto che la piattaforma usata era un I7 960 a default. in turbo mode arriva a 3.33Ghz su tutti i cores mica chissà cosa. Non si spiegano i frames minimi però, come mai quelli "non sono importanti" ? cioè è importante solo quello che fa comodo non capisco, il frames minimo è più importante ai fini della giocabilità, un minimo di 65 frames effettivamente è parecchio alto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 (edited) no scusa 65 diviso 52 fa 1.25 :cheazz: a casa mia sono il 25%. Hanno espressamente detto che la piattaforma usata era un I7 960 a default. in turbo mode arriva a 3.33Ghz su tutti i cores mica chissà cosa. Non si spiegano i frames minimi però, come mai quelli "non sono importanti" ? cioè è importante solo quello che fa comodo non capisco, un minimo di 65 frames effettivamente è parecchio alto. Ma facciamo a prenderci in giro? Non capisci proprio che quel bench dove ci sono 65 fps minimi è stato fatto da nVidia senza che nessuno potesse vedere le specifiche del sistema, ne della scheda video, ne del raffreddamento usato?? Al 99% il bench è alterato carissimo... Cmq dai linkami il sito dove è stato scritto espressamente che nVidia ha usato un i7 960 a default per il test a Far Cry 2 con GF100... Edited January 19, 2010 by principino1984 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted January 19, 2010 Author Share Posted January 19, 2010 (edited) Ma facciamo a prenderci in giro? Non capisci proprio che quel bench dove ci sono 65 fps minimi è stato fatto da nVidia senza che nessuno potesse vedere le specifiche del sistema, ne della scheda video, ne del raffreddamento usato?? Al 99% il bench è alterato carissimo... Cmq dai linkami il sito dove è stato scritto espressamente che nVidia ha usato un i7 960 a default per il test a Far Cry 2 con GF100... non vorrei deluderti ma c'è un video a riguardo in HD. che vuol dire alterato ? cosa centra il raffreddamento usato ? http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/27892-nvidia-s-geforce-gf100-under-microscope-13.html As you look at the charts below, you will notice that we added in “simulated” HD 5870 1GB results and there is a story behind this. NVIDIA was very forward with us and revealed the specifications of the test system they were running: a stock Intel i7 960, 6GB of 1600Mhz memory and an ASUS Rampage II Extreme motherboard running Windows 7 Edited January 19, 2010 by principino1984 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Comunque raga, smorziamo i toni. Aspettiamo test seri e tireremo le dovute considerazioni. I test fatti adesso, lasciano il tempo che trovano. Era decisamente meglio non far paragoni da parte di alcune "redazioni" con le schede Ati. Anche perchè, la stessa Nvidia, nei suoi test non lo ha fatto..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 non vorrei deluderti ma c'è un video a riguardo in HD.che vuol dire alterato ? cosa centra il raffreddamento usato ? http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/27892-nvidia-s-geforce-gf100-under-microscope-13.html As you look at the charts below, you will notice that we added in “simulated” HD 5870 1GB results and there is a story behind this. NVIDIA was very forward with us and revealed the specifications of the test system they were running: a stock Intel i7 960, 6GB of 1600Mhz memory and an ASUS Rampage II Extreme motherboard running Windows 7 Grazie del link Che c'è il video non significa niente, non sappiamo quali siano le frequenze della vga, non sappiamo se sia overcloccata a morte quindi raffreddata a liquido, non possiamo verificare se il processore è veramente a default e poi perchè nella stessa sessione non hanno provato anche una 5870 con lo stesso sistema? Possibile che tu non ci vedi niente di sospetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Ma facciamo a prenderci in giro? Non capisci proprio che quel bench dove ci sono 65 fps minimi è stato fatto da nVidia senza che nessuno potesse vedere le specifiche del sistema, ne della scheda video, ne del raffreddamento usato?? Al 99% il bench è alterato carissimo... Cmq dai linkami il sito dove è stato scritto espressamente che nVidia ha usato un i7 960 a default per il test a Far Cry 2 con GF100... teniamo un linguaggio adeguato..ci sono tanti modi per esprimere le nostre idee e noi dobbiamo sempre e dico SEMPRE scegliere quella che NON offenderà l'utente a cui ci stiamo rivolgendo. La buona educazione è alla base di un quieto vivere sul forum. Ok? Un primo avvertimento verbale...non mi fare passare ad altri tipi di avvertimenti ok? Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted January 19, 2010 Author Share Posted January 19, 2010 (edited) si ok ma alzare la voce solo perchè a qualcuno gli rode che la vga che ha comprato potrebbe fra qualche mese non essere considerata più come lo è adesso non credo sia un modo giusto per esprimersi. GF100 cloccato a palla, bah, scommetto che manco si è preso in considerazione che è molto più probabile che sia downcloccata ? Come presupposto anche dallo stesso portale linkato. Di solito in queste situazioni i produttori cercano di limare le frequenze verso l'alto non verso il basso. Edited January 19, 2010 by Achille GForce Link to comment Share on other sites More sharing options...
yossarian Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Ma facciamo a prenderci in giro? Non capisci proprio che quel bench dove ci sono 65 fps minimi è stato fatto da nVidia senza che nessuno potesse vedere le specifiche del sistema, ne della scheda video, ne del raffreddamento usato?? Al 99% il bench è alterato carissimo... Cmq dai linkami il sito dove è stato scritto espressamente che nVidia ha usato un i7 960 a default per il test a Far Cry 2 con GF100... Rsdj, sei già stato ripreso. Evitiamo di trascendere. Si può esprìmere la propria opinione anche in maniera più pacata si ok ma alzare la voce solo perchè a qualcuno gli rode che la vga che ha comprato potrebbe fra qualche mese non essere considerata più come lo è adesso non credo sia un modo giusto per esprimersi. GF100 cloccato a palla, bah, scommetto che manco si è preso in considerazione che è molto più probabile che sia downcloccata ? Achille, anche tu evita espressioni che potrebbero essere equivocate e scambiate per provocazioni (mi riferisco a quella in neretto). Voglio ricordare che questo è un forum tecnico prima di tutto, quindi manteniamo un comportamento consono e non scivoliamo su linguaggi e atteggiamenti da PR Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 teniamo un linguaggio adeguato..ci sono tanti modi per esprimere le nostre idee e noi dobbiamo sempre e dico SEMPRE scegliere quella che NON offenderà l'utente a cui ci stiamo rivolgendo. La buona educazione è alla base di un quieto vivere sul forum. Ok? Un primo avvertimento verbale...non mi fare passare ad altri tipi di avvertimenti ok? Ciao Marco Ok Marco, sorry! :n2mu: si ok ma alzare la voce solo perchè a qualcuno gli rode che la vga che ha comprato potrebbe fra qualche mese non essere considerata più come lo è adesso non credo sia un modo giusto per esprimersi. GF100 cloccato a palla, bah, scommetto che manco si è preso in considerazione che è molto più probabile che sia downcloccata ? come presupposto anche dallo stesso portale linkato. Di solito in queste situazioni i produttori cercano di limare le freq verso l'alto nonv erso il basso. Io direi di lasciarla fuori la mia vga visto che non viene presa come paragone nemmeno dalla stessa nVidia nelle sue slide, quindi non vedo perchè metterla in mezzo sinceramente Di solito quando uno fa un test davanti ad altre persone, ma anche da solo, dimostra con cosa lo sta facendo, dice quali sono le caratteristiche del suo prodotto intese come frequenze core, frequenze shader della ram ecc. anche consumo e temperature, facendo anche il test con una varietà di giochi e applicazioni. Perchè questo non è stato fatto da nVidia scegliendo tra l'altro un gioco in cui va meglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted January 19, 2010 Author Share Posted January 19, 2010 le frequenze non ci sono in quanto probabilmente stanno cercano di spingerle fino a quando gli è possibile. che scalda e consumerà penso non sia una sorpresa e anche il prezzo/prestazioni di ATI non è mai stato messo in discussione. Nvidia ha scelto un gioco a lei favorevole, è normale, è marketing, ma se è per questo c'è ne sono anche di più di parte se è per questo. Rimane l'incognita del tessellation cosa che anche se gonfiata potrebbe essere se fosse anche lontanamente vicino alla realtà un hanticap pensate per ATI, sono schede DX11 e la novità più grande di queste librerie è questa, basta vedere DIRT 2 e l'unreal engine heaven per capirlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Notizie indirette da parte di Ati ATI Radeon Family Will Be Leading the Pack for the Majority of 2010 ATI Hopes to Maintain Performance Leadership Throughout 2010 - X-bit labs quindi sostengono che anche con l'uscita di fermi loro avranno le schede più performanti per la maggior parte dell'anno... quindi 5890 già sospettano che avrà un margine superiore rispetto a fermi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 le frequenze non ci sono in quanto probabilmente stanno cercano di spingerle fino a quando gli è possibile. che scalda e consumerà penso non sia una sorpresa e anche il prezzo/prestazioni di ATI non è mai stato messo in discussione. Scusa ma come fanno a modificare ancora le frequenze per spingerle se JHH (il CEO di nVidia) ha detto che i chip erano in produzione e procedeva pure bene? Notizie indirette da parte di Ati ATI Radeon Family Will Be Leading the Pack for the Majority of 2010 ATI Hopes to Maintain Performance Leadership Throughout 2010 - X-bit labs quindi sostengono che anche con l'uscita di fermi loro avranno le schede più performanti per la maggior parte dell'anno... quindi 5890 già sospettano che avrà un margine superiore rispetto a fermi??? Oh carissimo!! Era un po' che non ti si vedeva da queste parti Evidentemente già sanno come andrà più o meno GF100... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted January 19, 2010 Author Share Posted January 19, 2010 Scusa ma come fanno a modificare ancora le frequenze per spingerle se JHH (il CEO di nVidia) ha detto che i chip erano in produzione e procedeva pure bene? mica hanno una freq impostata nel die, potrebbero testare i chip e selzionarne alcuni per il modello di punta e gli altri per il sottomodello o scartarne quelli che non reggono le frequenze minime richieste da dedicare a tesla per via delle basse freqeunze. perchè scusa quando sfornano le cpu hanno già le frequenze preimpostate ?? si fanno i test di selezione prima poi si vede a che frequenze è possibile farli funzionare, così si crea un prodotto finito. E' possibile aumentare le freq usando strategie di selezione più serree per le geforce e aumentare gli scarti per tesla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 mica hanno una freq impostata nel die, potrebbero testare i chip e selzionarne alcuni per il modello di punta e gli altri per il sottomodello o scartarne quelli che non reggono le frequenze minime richieste da dedicare a tesla per via delle basse freqeunze. perchè scusa quando sfornano le cpu hanno già le frequenze preimpostate ?? si fanno i test prima. Si ma sanno a che frequenza dovranno lavorare i processori. Penso sia quasi impossibile mandare in produzione un chip di cui non sai che frequenze dovrà supportare... che ne pensi Yoss? Link to comment Share on other sites More sharing options...
yossarian Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Notizie indirette da parte di Ati ATI Radeon Family Will Be Leading the Pack for the Majority of 2010 ATI Hopes to Maintain Performance Leadership Throughout 2010 - X-bit labs quindi sostengono che anche con l'uscita di fermi loro avranno le schede più performanti per la maggior parte dell'anno... quindi 5890 già sospettano che avrà un margine superiore rispetto a fermi??? si tratta di un'intervista di huddy di qualche tempo fa. mica hanno una freq impostata nel die, potrebbero testare i chip e selzionarne alcuni per il modello di punta e gli altri per il sottomodello o scartarne quelli che non reggono le frequenze minime richieste da dedicare a tesla per via delle basse freqeunze. perchè scusa quando sfornano le cpu hanno già le frequenze preimpostate ?? si fanno i test prima. vero, ma devono sapere che i chip prodotti reggerenno determinate specifiche. Non mando in produzione chip che rischio che non si avvicinino minimamente a ciò che voglio. E se ancora stanno lavorando sulle frequenze (e non solo) come fanno a sapere che i chip prodotti reggeranno quelle frequenze, quelle tensioni o rispetteranno quel tdp? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted January 19, 2010 Author Share Posted January 19, 2010 sicuramente conoscono dei range di valori quello si, ma probabile che stiano selezionando più possibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 sicuramente conoscono dei range di valori quello si, ma probabile che stiano selezionando più possibile. Si ma quanto pare non è che ne sforna a migliaia per poter fare tutta questa selezione, a Marzo mancano 40 giorni e ancora c'è un sacco di strada da fare. IMHO questa è un'ipotesi da scartare a priori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
yossarian Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 sicuramente conoscono dei range di valori quello si, ma probabile che stiano selezionando più possibile. non si ragiona per range di valori; ci sarebbero troppe incognite. Anzi, è l'esatto contrario: devo esere sicuro che i chip mi reggano certe frequenze, certe temperature di esercizio, certe tensioni di alimentazione. Tanto che i chip che sono messi in commercio sono garantiti per valori sottodimensionati rispetto a quelli reali. Ad esempio, se ti dicono che un chip può lavorare fino a 107°C stai tranquillo che a 150°C difficilmente sarà a rischio di danneggiamento. Allo stesso modo, se ti gantiscono un chip per 800 MHz lo potrai portare, senza overvolt, ad almeno 50-60 MHz in più senza alcun problema. Discorso identico per l etensini di alimentazione o per il tdp. Si tende sempre a sovradimensionare i prodotti in modo da poterne garantire il corretto funzionamento entro certi range dei parametri di base. Però, per farlo, devono conoscere i limiti esatti di ciò che producono e vendono. Poi, da un wafer, puoi anche selezionare chip più "fortunati" che reggono valori superiori, ma si tratta di qualche esemplare ogni tanto (percentuale che aumenta all'affinarsi del processo produttivo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted January 19, 2010 Author Share Posted January 19, 2010 (edited) Si ma quanto pare non è che ne sforna a migliaia per poter fare tutta questa selezione, a Marzo mancano 40 giorni e ancora c'è un sacco di strada da fare. IMHO questa è un'ipotesi da scartare a priori. veramente se hanno già cominciato a produrli da adesso e le schede invece entreranno in produzione la terza sett di febbraio sicuramente è perchè vorranno essere sicuri di disporre di un quantitativo necessario tenendo conto della selezione. sennò non avrebbe senso,cosa serve non mostrare il numero, le slide le han già fatte vedere, semmai bisognerebbe dire le freq del sample e assime quella dei modelli commerciali. Edited January 19, 2010 by Achille GForce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 Oh carissimo!! Era un po' che non ti si vedeva da queste parti Evidentemente già sanno come andrà più o meno GF100... grazie grazie è che in questi giorni ho avuto un pò da fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted January 19, 2010 Share Posted January 19, 2010 grazie grazie è che in questi giorni ho avuto un pò da fare L'importante è che va tutto bene Allora hai preparato sti 600 euro per la GTX 380??? Dai che mi avevi promesso che me ne regalavi una pure a me!! Cmq ragazzi questo credo non è stato postato: SemiAccurate :: Nvidia GF100 pulls 280W and is unmanufacturable Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted January 19, 2010 Author Share Posted January 19, 2010 L'importante è che va tutto bene Allora hai preparato sti 600 euro per la GTX 380??? Dai che mi avevi promesso che me ne regalavi una pure a me!! Cmq ragazzi questo credo non è stato postato: SemiAccurate :: Nvidia GF100 pulls 280W and is unmanufacturable già postato OLD probabilmente manco cagato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts