Severnaya Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 In overclock hanno detto che si potrà overvoltare, se il pensiero è quello dei consumi, ti posso già dire che le 58xx in overclock con overvolt arrivano a consumare anche 100W in più perciò.... quindi se è vero che le geforce 480 scaldano parecchio piazzarci altri watt direi che è una manna dal cielo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 stessi rumor non credo perchè il rumor spezza la lancia a favore di Nvidia, anche se dice che è di poco, come faccio a saperlo che con il tessellation va di più ? lo ha appena detto il rumor che hai postato. Che quello che dici tu sia vero può darsi, ma la mia GTX 260 con quel bench in DX10 senza tessellation con AA4x e AF16x stava sui 50 frames con minimo di 35 quindi manco tanto leggero per una 6600GT, in DX11 poi le cose peggiorano per via degli effetti di ultima generazione ( si fa per dire ). comunque non è il clock della GPU che non hanno raggiunto, bensì quello dei CUDA core, che è basso ( roba del tipo 1400Mhz al posto di 1700-1800 ecc, ma come freqeunza del core penso ci siano arrivati ). In overclock hanno detto che si potrà overvoltare, se il pensiero è quello dei consumi, ti posso già dire che le 58xx in overclock con overvolt arrivano a consumare anche 100W in più perciò.... Va beh ma in DX10 non penso si possa pretendere molto da una GTX 260... cmq per lo shader clock la frequenza sarà di 1200 mhz, stando sempre alla notizia di SemiAccurate. Anche per il clock della GPU volevano stare a 750 mhz se non ricordo male, mi sa che hanno dovuto accontentarsi un po' di tutte le frequenze in generale. E' vero che in overclock la 5870 consuma di più ma le performance aumentano di parecchio te lo posso assicurare. Cmq se non ricordo male quando uscì la notizia del bench a FarCry 2 si disse anche che nel 3DMark Vantage faceva circa 22.000 punti... bene ho letto che con gli ultimi driver la 5870 supera i 21.000. Cercherò conferme a riguardo ma se fosse vero sarebbe un altro punto a favore di Charlie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 24, 2010 Author Share Posted February 24, 2010 quindi se è vero che le geforce 480 scaldano parecchio piazzarci altri watt direi che è una manna dal cielo non sappiamo nemmeno il TPD nè le temperature, approposito tu hai ATI 5xxx ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 Cmq se non ricordo male quando uscì la notizia del bench a FarCry 2 si disse anche che nel 3DMark Vantage faceva circa 22.000 punti... bene ho letto che con gli ultimi driver la 5870 supera i 21.000. Cercherò conferme a riguardo ma se fosse vero sarebbe un altro punto a favore di Charlie. ma quel risultato era stato ottenuto con o senza Physx??? proprio non ricordo...se era physx on è molto basso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 ma quel risultato era stato ottenuto con o senza Physx???proprio non ricordo...se era physx on è molto basso... Sinceramente alla fine non si era capito bene, ma cmq non credo sbandierano tanto physx e poi nei bench lo disabilitano. Certo fossero 22.000 punti con physx attivo sarebbe davvero deludente come punteggio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 Sinceramente alla fine non si era capito bene, ma cmq non credo sbandierano tanto physx e poi nei bench lo disabilitano. Certo fossero 22.000 punti con physx attivo sarebbe davvero deludente come punteggio... ah...puoi dirlo forte...nel vantage il physx fa lievitare parecchio il punteggio finale...se per i 22k l'avevano attivo non ci siamo proprio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 ah...puoi dirlo forte...nel vantage il physx fa lievitare parecchio il punteggio finale...se per i 22k l'avevano attivo non ci siamo proprio... Luca senti un favore, potresti farmi un bench al 3DMark Vantage in Extreme con una sola 5970 occata per bene e anche procio occato al massimo che puoi? Mi scuso in anticipo per la rottura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 MI chiedo come facciano a pubblicizzare la stereo vision 3d, senza dire che c'è bisogno di due schede in sli... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 hanno rimosso quel link o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 hanno rimosso quel link o sbaglio? Si vede che è passato qualcuno di buon senso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 Luca senti un favore, potresti farmi un bench al 3DMark Vantage in Extreme con una sola 5970 occata per bene e anche procio occato al massimo che puoi? Mi scuso in anticipo per la rottura Con una HD 5970 portata a 1000/1250 rispettivamente di core/ram e un Intel Core i7 920@4520Mhz al Vantage Extreme si ottengono 19.000 e spiccioli punti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 Con una HD 5970 portata a 1000/1250 rispettivamente di core/ram e un Intel Core i7 920@4520Mhz al Vantage Extreme si ottengono 19.000 e spiccioli punti.... Capisco, quindi diciamo che arriva quasi al limite la vga... considerando che a 950/1250 con procio a 4 ghz si fanno 17.500 punti. Senti Anonio ma a Far Cry 2 quanto fa la 5970 con gli ultimi driver 10.3 Beta e procio a 3,2 ghz? Vorrei vedere se ci sono stati incrementi rispetto a quando hai fatto il test per paragonarlo agli 84 FPS della scheda GF 100 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 24, 2010 Author Share Posted February 24, 2010 perchè invece i driver Nvidia non migliorano ? anche se migliorasse con i 10.3, nvidia non rimane fissa, anzi essendo nuovi dovrebbero avere molto amrgine di miglioramento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 non sappiamo nemmeno il TPD nè le temperature, approposito tu hai ATI 5xxx ? no, e quindi dove vuoi arrivare? e si dovrebbe dire "a proposito" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 perchè invece i driver Nvidia non migliorano ? anche se migliorasse con i 10.3, nvidia non rimane fissa, anzi essendo nuovi dovrebbero avere molto amrgine di miglioramento. Per quanto riguarda i driver per Fermi nvidia li sta sviluppando da settembre 2009 e ad oggi ha ottenuto un 15% in più di performance. Possiamo dire che sia i driver delle GTX 400 che delle HD 5xxx sono maturati insieme... per questo spero che al debutto di Fermi nessuno tiri fuori la storia dei driver immaturi, perchè in questo caso sarebbe proprio una caxxxta colossale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 perchè invece i driver Nvidia non migliorano ? anche se migliorasse con i 10.3, nvidia non rimane fissa, anzi essendo nuovi dovrebbero avere molto amrgine di miglioramento. e quindi? dove vuoi arrivare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 e quindi? dove vuoi arrivare?? infatti...dove?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 24, 2010 Author Share Posted February 24, 2010 cosa centra che ci lavora da un po' ? se la scheda non è uscita come fa a dedicarsi al supporto dei titoli attuali ? E' il solito modo per fare fanboysmo. il vantaggio di ati di essere uscita prima è che ha un supporto software più ottimizzato per la prestazione assoluta. Dove arrivo ? è inutile andare a dire ati è migliorata con gli ultimi o meno, è un banale tentativo per pararsi il di dietro sfruttanto tutti i vantaggi software maturati fino ad ora per mostrare un gap più piccolo delle realtà rispetto a Fermi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted February 24, 2010 Share Posted February 24, 2010 cosa centra che ci lavora da un po' ? se la scheda non è uscita come fa a dedicarsi al supporto dei titoli attuali ? E' il solito modo per fare fanboysmo. il vantaggio di ati di essere uscita prima è che ha un supporto software più ottimizzato per la prestazione assoluta. Dove arrivo ? è inutile andare a dire ati è migliorata con gli ultimi o meno, è un banale tentativo per pararsi il di dietro sfruttanto tutti i vantaggi software maturati fino ad ora per mostrare un gap più piccolo delle realtà rispetto a Fermi. Guarda ti giuro che con questi discorsi mi rendi le giornate ancora più difficili di quelle che sono. Cioè tu vieni a parlare di fanboysmo a noi quando saresti capace di sacrificare la tua vita per nvidia?? Ma io vorrei sapere chi ti ha chiesto niente in tutto questo discorso. Io ho chiesto ad Antonio se poteva farmi una cortesia e tu hai reagito come se ti avessi dato una coltellata!! E' stata nvidia stessa a dichiarare che i driver per Fermi saranno maturi sin dall'inizio. Quali titoli attuali scusami??? Fra Cry 2 ti sembra un titolo attuale?? Come hanno fatto secondo la tua teoria a sviluppare i driver per la 5870 per Far Cry 2 se questa scheda ancora non era stata nemmeno pensata??? Se Fermi va bene siamo contenti tutti qui, vuoi capirlo o no che nessuno gufa contro???? Hai stancato a metterti in mezzo ogni volta che uno parla di ATI cercando sempre di spargere fango a favore di nvidia. Basta con questo atteggiamento, non fai altro che flammare. E cerco di essere obiettivo ca**o, le ultime notizie promettono male per Fermi e se così è mettiti l'anima in pace e smettila per piacere. Per favore moderatori intervenite, se una persona viene sul forum è per stare un pò in santa pace e discutere pacificamente con tutti. Ma qui sembra di stare all'asilo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 Guarda ti giuro che con questi discorsi mi rendi le giornate ancora più difficili di quelle che sono. Cioè tu vieni a parlare di fanboysmo a noi quando saresti capace di sacrificare la tua vita per nvidia?? Ma io vorrei sapere chi ti ha chiesto niente in tutto questo discorso. Io ho chiesto ad Antonio se poteva farmi una cortesia e tu hai reagito come se ti avessi dato una coltellata!! E' stata nvidia stessa a dichiarare che i driver per Fermi saranno maturi sin dall'inizio. Quali titoli attuali scusami??? Fra Cry 2 ti sembra un titolo attuale?? Come hanno fatto secondo la tua teoria a sviluppare i driver per la 5870 per Far Cry 2 se questa scheda ancora non era stata nemmeno pensata??? Se Fermi va bene siamo contenti tutti qui, vuoi capirlo o no che nessuno gufa contro???? Hai stancato a metterti in mezzo ogni volta che uno parla di ATI cercando sempre di spargere fango a favore di nvidia. Basta con questo atteggiamento, non fai altro che flammare. E cerco di essere obiettivo ca**o, le ultime notizie promettono male per Fermi e se così è mettiti l'anima in pace e smettila per piacere. quoto...è così infatti...era una delle "giustificazioni" per il ritardo se non sbaglio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 cosa centra che ci lavora da un po' ? se la scheda non è uscita come fa a dedicarsi al supporto dei titoli attuali ? E' il solito modo per fare fanboysmo. il vantaggio di ati di essere uscita prima è che ha un supporto software più ottimizzato per la prestazione assoluta. Dove arrivo ? è inutile andare a dire ati è migliorata con gli ultimi o meno, è un banale tentativo per pararsi il di dietro sfruttanto tutti i vantaggi software maturati fino ad ora per mostrare un gap più piccolo delle realtà rispetto a Fermi. guarda...ormai è indubbio che gli avvisi riguardo al tuo modo di comportarti si sprecano...ti decidi a comportarti come si deve oppure no?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 Achille hai bisogno di un'altra ripassatina nell'area dei "pensierosi e silenti" o capisci da solo che qui nessuno è fanboy di niente ... ma tutti siamo fanboy della guerra tra vga che porta vantaggi a noi utenti con prestazioni sempre migliori e prezzi "più bassi"? Se fermi andrà meglio delle rispettive ATI non penso che ci faremo dei problemi a cambiare le nostre VGA ... ma non puoi continuare a sputare fango così senza un minimo di logica! Quindi... non mi far ripensare a quel tastino che mi lampeggia sul monitor ogni volta che vedo una tua risposta e che dice "BAN BAN BAN BAN" ... ok? Ora te l'ho messa sull'umorismo..vediamo se così capisci meglio! Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted February 25, 2010 Author Share Posted February 25, 2010 secondo il mio pensiero non credo che nvidia apporterà dei driver già maturi, semmai già stabili ma non ottimizzati per gli ultimi titoli usciti. ho preso male la cosa perchè la domanda è stat fatta in questo tread e non nell'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 grande nvidia allora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
jazzman Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 Concordo in pieno basta con questi discorsi da barricate, l'importante è che ci siano prodotti con un buon o ottimo rapporto prestazioni/prezzo poi che siano targati Nvidia o ATI o pincopanco poco ci importa credo, ho Nvidia e sto aspettando una hd 5870, se tra x tempo salta fuori che le Fermi vanno meglio cambio scheda video di nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts