One1ros Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 mavà dai ! era la baggianata del post pranzo, tutto il sangue è concentrato nello stomaco cmq a parte gli scherzi non so come interpretare quel video...sembra far sperare bene. Pero' la mia filosofia mi induce sempre allo scetticismo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 dannato fermi. e dicci ste cavolo di specifiche ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Se dovesse essere cosi' avrebbero già pronto lo slogan per il lancio: "Fermi tutti, questa è una rapina!" :sparatagrossa: bella questa Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Ragazzi ma dal video ci son 3 schede ma non sono connesse tutte in sli, la prima è fuori dal connettore, il connettore non c'è sulla scheda a cui è collegato il cavo. Quindi a fare tutto quel ben di dio è una scheda singola ? Spero di sì personalemente, farebbe rimangiare molte cose a molte persone. sembrerebbe proprio così cmq dimenticate eyefinity di ati cosa ha fatto in alcuni video con 6 monitor Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 dannato fermi. e dicci ste cavolo di specifiche ! la pazienza è la virtù dei forti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 sembrerebbe proprio così cmq dimenticate eyefinity di ati cosa ha fatto in alcuni video con 6 monitor :clapclap: Come non quotarti Gianni, ci sono video con Eyefiniti con 6 monitor in cui il gioco gira fluidissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
M4r1k Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Cambiano i forum ma alla fine le considerazioni sono sempre quelle Cmq vorrei esporre anch'io un mio parere sulla prossima architettura di Nvidia. Fermi, almeno su carta, sembra un grosso passo avanti in fatto di performance gaiming ed una vera rivoluzione in ambito GPUPU compuntig infatti alcuni cambiamenti che sono stati eseguiti tagliano i ponti sia con G80 che con GT200. Però proprio per tutte le innovazioni sono state introdotte, ed anche per la poca maturità dei 40nm, Nvidia sta pagando il prezzo di aver realizzato un'architettura troppo grande e complessa che gli sta facendo avere dei seri ritardi. Infatti ammettendo che Fermi sia competitivo (competitivo con la 5870) c'è sempre da tener presente i refrash di ATI che sicuramente nn si faranno attendere ed anche la 5890 che pare dietro l'angolo (sempre che Fermi esca). Detto ciò spero in un Fermi molto prestante per un abbassamento generale dei prezzi anche se dai recenti sviluppi sia al CES che nelle dichiaraizoni di Nvidia la situazione è abbastanza grigia....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Cambiano i forum ma alla fine le considerazioni sono sempre quelle Cmq vorrei esporre anch'io un mio parere sulla prossima architettura di Nvidia. Fermi, almeno su carta, sembra un grosso passo avanti in fatto di performance gaiming ed una vera rivoluzione in ambito GPUPU compuntig infatti alcuni cambiamenti che sono stati eseguiti tagliano i ponti sia con G80 che con GT200. Però proprio per tutte le innovazioni sono state introdotte, ed anche per la poca maturità dei 40nm, Nvidia sta pagando il prezzo di aver realizzato un'architettura troppo grande e complessa che gli sta facendo avere dei seri ritardi. Infatti ammettendo che Fermi sia competitivo (competitivo con la 5870) c'è sempre da tener presente i refrash di ATI che sicuramente nn si faranno attendere ed anche la 5890 che pare dietro l'angolo (sempre che Fermi esca). Detto ciò spero in un Fermi molto prestante per un abbassamento generale dei prezzi anche se dai recenti sviluppi sia al CES che nelle dichiaraizoni di Nvidia la situazione è abbastanza grigia....... mi sembra un'ottima panoramica oggettiva della situazione. Cmq non cambia il fatto che per il riscontro mancano ancora dei mesi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 (edited) Cambiano i forum ma alla fine le considerazioni sono sempre quelle Cmq vorrei esporre anch'io un mio parere sulla prossima architettura di Nvidia. Fermi, almeno su carta, sembra un grosso passo avanti in fatto di performance gaiming ed una vera rivoluzione in ambito GPUPU compuntig infatti alcuni cambiamenti che sono stati eseguiti tagliano i ponti sia con G80 che con GT200. Però proprio per tutte le innovazioni sono state introdotte, ed anche per la poca maturità dei 40nm, Nvidia sta pagando il prezzo di aver realizzato un'architettura troppo grande e complessa che gli sta facendo avere dei seri ritardi. Infatti ammettendo che Fermi sia competitivo (competitivo con la 5870) c'è sempre da tener presente i refrash di ATI che sicuramente nn si faranno attendere ed anche la 5890 che pare dietro l'angolo (sempre che Fermi esca). Detto ciò spero in un Fermi molto prestante per un abbassamento generale dei prezzi anche se dai recenti sviluppi sia al CES che nelle dichiaraizoni di Nvidia la situazione è abbastanza grigia....... Io sinceramente, come hai ben detto, vedo che nVidia arranca parecchio e purtroppo penso che i prezzi li terrà sempre alti... alla fine come spiegato anche da Yoss gli vengono a costare parecchio questi chipponi e a quanto pare si sta anche dedicando più al GPGPU che al gaming. I prezzi di adesso delle ATI non mi sembrano neanche così esagerati (la 5870 a € 330 e la 5850 a € 250) se paragonati a quelli delle attuali GTX (la GTX 295 a € 430 è una rampina se consideriamo la 5970 a € 500, oppure anche la 285 a € 300 confrontata alla 5870) quindi penso che la situazione tenderà bene o male a rimanere simile anche con l'uscita delle nuove gpu Fermi, soprattutto a fronte delle ultime news secondo le quali a Marzo in quantità limitata uscirà la vga di fascia medio-alta, e non high-end... Fatto sta che nei nostri discorsi escludiamo sempre le fasce basse e medie che invece sono quelle più vendute, è li secondo me il punto di forza di ATI che non ha assolutamente rivalità sia nel prezzo che nelle prestazioni ed è quindi qui che nVidia deve assolutamente andare a parare. Edited January 12, 2010 by Rsdj Link to comment Share on other sites More sharing options...
M4r1k Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 mi sembra un'ottima panoramica oggettiva della situazione. Cmq non cambia il fatto che per il riscontro mancano ancora dei mesi... Ovviamente fin che nn vedo i benckmark ed i test degli utenti tutto è al condizionale però i segni premunitoti nn sono assolutamente buoni. Cioè se una società ha un prodotto che vale anche con tutte le difficoltà del caso, mostra dei sample ES anche con una serie di cose che nella versione finale saranno diverse ed anche con driver sperimentali pre-alpha pur di frenare la concorrenza arrivata da poco a quota 2M ed avendo fatto da novembre ad oggi ben 1.2KK di VGA. Poi se a questo aggiungiamo anche le varie figure di M. che ha fatto, le dichiarazioni assolutamente che nn stavano nè in celo nè in terra e gli oggettivi problemi che ha avuto ATI con Cypress che è ben 200mm^2 più piccolo di Fermi ne deduciamo che salvo un miracolo Fermi nn spaccherà il mondo Io sinceramente vedo che nVidia arranca parecchio e purtroppo penso che i prezzi li terrà sempre alti... alla fine come spiegato anche da Yoss gli vengono a costare parecchio questi chipponi e a quanto pare si sta anche dedicando più al GPGPU che al gaming. I prezzi di adesso delle ATI non mi sembrano neanche così esagerati (la 5870 a € 330 e la 5850 a € 250) se paragonati a quelli delle attuali GTX (la GTX 295 a € 430 è una rampina se consideriamo la 5970 a € 500, oppure anche la 285 a € 300 confrontata alla 5870) quindi penso che la situazione tenderà bene o male a rimanere simile anche con l'uscita delle nuove gpu Fermi, soprattutto a fronte delle ultime news secondo le quali a Marzo in quantità limitata uscirà la vga di fascia medio-alta, e non high-end...Fatto sta che nei nostri discorsi escludiamo sempre le fasce basse e medie che invece sono quelle più vendute, è li secondo me il punto di forza di ATI che non ha assolutamente rivalità sia nel prezzo che nelle prestazioni ed è quindi qui che nVidia deve assolutamente andare a parare. Nvidia nn ha mai avuto prezzi popolari e per la legge delle probabilità nn li avrà con Fermi soprattutto considerando gli attuali problemi. Cmq il nn allineamento di prezzi sia di GTX285 che 295 se nel fatto che sono già vendute (o quasi) senza margini. Per le fasce medie Nvidia o si sveglia o rischia di giocarsi un'intera generazione (o ferse più) visto che continua la sua politica fo@@i cliente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 c'è stato un periodo in cui i prezzi di nvidia sono calati in modo vistoso portando la gtx 260 all'ottimo prezzo di 140 euro sono passati ormai 3o4 mesi e i prezzi non sono scesi di un euro, mentre quelli delle ati vecchie e persino delle nuove sono scesi in modo considerevole. Non capisco se nvidia non riesce ad abbassare i prezzi oppure non vuole abbassarli contando su una nicchia di "affezionati" Link to comment Share on other sites More sharing options...
M4r1k Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 c'è stato un periodo in cui i prezzi di nvidia sono calati in modo vistoso portando la gtx 260 all'ottimo prezzo di 140 euro sono passati ormai 3o4 mesi e i prezzi non sono scesi di un euro, mentre quelli delle ati vecchie e persino delle nuove sono scesi in modo considerevole. Non capisco se nvidia non riesce ad abbassare i prezzi oppure non vuole abbassarli contando su una nicchia di "affezionati" Secondo me entrambe le cose nn riesce ad abbassare ancor di più i prezzi sia per i costi di GT200b che forse per i numerosissimi scarti impossibili da utilizzare sia di GT200 che di GT200b oltre che Nvidia ha sempre detto >. C'è anche da aggiungere la super aggressiva politica che ha utilizzato AMD con la serie HD4000 (sia mobile che desktop) che certamente la messa nn poco in crisi. Cmq se paragonassimo i prezzi di una 4890, che si trova anche a 140€, ed una GTX275 c'è da ridere Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 evitiamo polemiche... hal avrà il suo momento, e non sarà una semplice sospensione, apparte che ha perso credibilità Gianni...te lo dico in amicizia...se qualcuno di la mi attacca....faccio un putiferio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
yossarian Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 Gianni...te lo dico in amicizia...se qualcuno di la mi attacca....faccio un putiferio! lascia perdere, non vale la pena Link to comment Share on other sites More sharing options...
M4r1k Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 evitiamo polemiche... hal avrà il suo momento, e non sarà una semplice sospensione, apparte che ha perso credibilità Hal nn avrà un ben niente fin che ci saranno persone che si schierano a difenderlo (persone include anche mod). Il tempo passa e lui come sempre è "protetto".... cmq essendo tu in un confritto di interessi ti consiglierei di nn dire cose su forum pubblici riguardati l'amministrazione di altri Gianni...te lo dico in amicizia...se qualcuno di la mi attacca....faccio un putiferio! Ciao Antonio. Lascia perdere nn ne vale la pene e ci rimetteresti solo il tuo account lascia perdere, non vale la pena Ciao Bello Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 hal ha ricevuto pubblicamente un ultimatum, quindi non ho detto nulla che non si sappia già. (non sapete tutti i retroscena, non dovete e non potete accusare nessun mod) Cmq chiuso questo argomento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 che è sto Hal e non Hal... su...i problemi degli altri lasciateli sugli altri forum. Qua sta venendo fuori una bellissima discussione non roviniamola ok? ciao a tutti! Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 ok adesso è ufficiale, molte delle dimostrazioni fatte compreso il rocket sled crashato ma anche il Shift in 3 schermi fluido sono state fatte con 3 VGA ma non collegate in sli, quindi in single. intanto altra news http://www.fudzilla.com/content/view/17205/1/ il chip fermi costerebbe 200$ Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 hal ha ricevuto pubblicamente un ultimatum, quindi non ho detto nulla che non si sappia già. (non sapete tutti i retroscena, non dovete e non potete accusare nessun mod) Cmq chiuso questo argomento. Infatti raga....altri forun non ci interessano.....coltiviamo la nostra comunità. che è sto Hal e non Hal... su...i problemi degli altri lasciateli sugli altri forum. Qua sta venendo fuori una bellissima discussione non roviniamola ok? ciao a tutti! Marco La discussione è veramente molto interessante. Continuiamo cosi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 ok adesso è ufficiale, molte delle dimostrazioni fatte compreso il rocket sled crashato ma anche il Shift in 3 schermi fluido sono state fatte con 3 VGA ma non collegate in sli, quindi in single. intanto altra news http://www.fudzilla.com/content/view/17205/1/ il chip fermi costerebbe 200$ Purtroppo non si profila un bel futuro per le vga di nuova generazione di nVidia a quanto pare... i costi sono spropositati e stando alle ultime news le prestazioni non reggeranno il passo dei prezzi. NV30 II, La Vendetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 ok adesso è ufficiale, molte delle dimostrazioni fatte compreso il rocket sled crashato ma anche il Shift in 3 schermi fluido sono state fatte con 3 VGA ma non collegate in sli, quindi in single. intanto altra news http://www.fudzilla.com/content/view/17205/1/ il chip fermi costerebbe 200$ Mi piace come sempre + insistentemente si parli di un ipotetico 20% in + di prestazioni da parte di fermi nei confronti della singola HD5870.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 Purtroppo non si profila un bel futuro per le vga di nuova generazione di nVidia a quanto pare... i costi sono spropositati e stando alle ultime news le prestazioni non reggeranno il passo dei prezzi. NV30 II, La Vendetta eppure se fermi superasse la 5870 anche di poco così come ha fatto con NV30 metterebbe su un teatro di marketing e quantomeno venderebbe, magari non proprio fermi ma fasce inferiori o anche le GT200 magari rinominate. comunque le voci dicono che se il chip costasse 200$, la VGA completa dovrebbe aggirarsi sui 600$. Cioè va bene tutto, ma io compro ATI ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 eppure se fermi superasse la 5870 anche di poco così come ha fatto con NV30 metterebbe su un teatro di marketing e quantomeno venderebbe, magari non proprio fermi ma fasce inferiori o anche le GT200 magari rinominate. comunque le voci dicono che se il chip costasse 200$, la VGA completa dovrebbe aggirarsi sui 600$. Cioè va bene tutto, ma io compro ATI ! Questo in parte potrebbe verificarsi soprattutto considerando tutte le persone che prenderebbero nVidia a qualunque costo... però considera una 380 che supera di poco una 5870 ma costa molto di più e considerà che probabilmente prendendo una 5870 vapor-x e overcloccandola sino a 1 ghz di gpu e 5400 di ram eguaglierebbe il distacco sulla 380 o quanto meno lo ridurrebbe sensibilmente... ecco in questo scenario chi comprerebbe la 380 se non un gruppo di nicchia che preferisce nVidia indipendentemente dal prezzo e dalle prestazioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted January 12, 2010 Author Share Posted January 12, 2010 (edited) si ma quello che tu non sai è che parli per la gente informata dei forum. Ma se fai la somma di tutti gli utenti di tutti i forum italiani non arrivi manco all'1% della popoplazione italiana, quindi ad ATi e Nvidia dei popolani dei forum non frega na mazza, anzi se tutti i forumiani avessero ATI non se ne sentirebbe manco la differenza. LA maggior parte dei PC lo fanno quelli meno esperti, dai preassemblati ai casual gamer e in questo caso conta il marketing la campagna pubblicitaria per promuovere i prodotti. Se Nvidia superasse la 5870 per un 1% ma in modo ufficiale sarebbe il chip più veloce al mondo, non ci metteranno molto a sbandierare i super cartelloni con questa notizia a caratteri cubitali in tutti i negozi. Ovviamente basta 1 VGA per andar forte. Il casual gamer vede che Nvidia ha il chip più veloce e compra tutti i modelli Nvidia pensando che siccome il top di gamma va di più anche tutto il resto della gamma faccia lo stesso. E' sempre stato così. I cavalli di battaglia delle schede servono a questo scopo pubblicitario, altrimenti non ci sarebbe bisogno di avere una fascia alta nè una medio alta, visto che i soldi si fanno con la medio-bassa e bassa e integrate, le fasce superiori sono solo pubblicità e le conosciamo solo noi. Guarda che siamo solo noi poveri cristiani a sapere che ATI adesso è superiore , non sanno manco a che serie siamo e molti rivenditori consigliano ancora Nvidia Gt200, gli unici che lo sanno sono gli arabi ma quelli di vga non ne comprano. Comunque news : http://www.fudzilla.com/content/view/17197/1/ ATTENZIONE ALLA NEWS Nvidia con fermi dovrebbe uscire in 2 versioni replicando GTX 280 e 260, quindi forse potremmo vedere le versioni da 512 e 448 assieme ? Che stiano producendo chip con nuovo step ? GF104 a sto punto potrebbe voler sicuramente dire dual core o dual GPU. . Edited January 12, 2010 by Achille GForce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted January 12, 2010 Share Posted January 12, 2010 si ma quello che tu non sai è che parli per la gente informata dei forum. Ma se fai la somma di tutti gli utenti di tutti i forum italiani non arrivi manco all'1% della popoplazione italiana, quindi ad ATi e Nvidia dei popolani dei forum non frega na mazza, anzi se tutti i forumiani avessero ATI non se ne sentirebbe manco la differenza. LA maggior parte dei PC lo fanno quelli meno esperti, dai preassemblati ai casual gamer e in questo caso conta il marketing la campagna pubblicitaria per promuovere i prodotti. Se Nvidia superasse la 5870 per un 1% ma in modo ufficiale sarebbe il chip più veloce al mondo, non ci metteranno molto a sbandierare i super cartelloni con questa notizia a caratteri cubitali in tutti i negozi. Ovviamente basta 1 VGA per andar forte. Il casual gamer vede che Nvidia ha il chip più veloce e compra tutti i modelli Nvidia pensando che siccome il top di gamma va di più anche tutto il resto della gamma faccia lo stesso. E' sempre stato così. I cavalli di battaglia delle schede servono a questo scopo pubblicitario, altrimenti non ci sarebbe bisogno di avere una fascia alta nè una medio alta, visto che i soldi si fanno con la medio-bassa e bassa e integrate, le fasce superiori sono solo pubblicità e le conosciamo solo noi. Guarda che siamo solo noi poveri cristiani a sapere che ATI adesso è superiore , non sanno manco a che serie siamo e molti rivenditori consigliano ancora Nvidia Gt200, gli unici che lo sanno sono gli arabi ma quelli di vga non ne comprano. Comunque news : http://www.fudzilla.com/content/view/17197/1/ ATTENZIONE ALLA NEWS Nvidia con fermi dovrebbe uscire in 2 versioni replicando GTX 280 e 260, quindi forse potremmo vedere le versioni da 512 e 448 assieme ? Che stiano producendo chip con nuovo step ? GF104 a sto punto potrebbe voler sicuramente dire dual core o dual GPU. . Credo però che in tutto il tuo discorso hai dimenticato che molto probabilmente chi spende tutti questi soldi per una vga sa bene quello che compra, non a caso si tratta di fascia Enthusiast... finchè mi parli di fascia media ok, il tuo discorso fila, ma su questo tipo di prodotti penso che nessuno compra a caso facendosi trasportare dal marketing. Stesso discorso per gli OEM, loro sono ancora più informati di tutti e si fanno i peggio conti... non pensare che si faccia fregare dal marketing. Si siamo solo noi poveri cristiani a sapere che ATI conviene adesso rispetto a nVidia, ma siamo anche solo noi poveri cristiania comprare questo tipo di prodotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts