flambegalaxy Posted January 4, 2010 Share Posted January 4, 2010 ciao a tutti ho un problema con un hd della western digital, in poche parole è caduto a terra e non funziona, collegandolo alla periferica usb si installano i driver e tutto ma non me lo rileva come periferica quindi non potuto neanche tentare un recupero dei dati o una formatazione a basso livello! cosa mi consigliate? grazie a tuttiO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 4, 2010 Share Posted January 4, 2010 è in garanzia? fa rumori strani? se è un hard disk esterno si potrebbe provare a smontarlo e attaccarlo direttamente al pc, in quel caso se non te lo vede neanche da bios è difficile che tu riesca a recuperare i dati se hai qualcosa di molto importante puoi mandarlo a dei centri specializzati ma sappi che ti costerà alcune centinaia di euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flambegalaxy Posted January 4, 2010 Author Share Posted January 4, 2010 no non è in garanzia e rumori strani non mi sembra ne faccia. cmq è un hd esterno via che non mi ntendo molto di come smontare e tanto meno collegare queste cose Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 4, 2010 Share Posted January 4, 2010 Smontarlo non dovrebbe essere troppo difficile In ogni caso hai sentito se vibra una volta che lo accendi? Se non parte il motore che fa girare i dischi c'è ben poco da fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flambegalaxy Posted January 4, 2010 Author Share Posted January 4, 2010 si si gira e mi installa i driver ogno volta che lo collego al pc e in più quando lo collego me lo rileva nell'icona di rimozione dell'hardware ma non me lo da nelle periferiche in risorse del computer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted January 4, 2010 Share Posted January 4, 2010 Il rilevamento avviene perché comunque c'è un circuito nel box che viene individuato come periferica USB, ma evidentemente non viene rilevato il disco all'interno di esso Sembrerebbe quindi un caso di rottura del disco, ma magari si è interrotta l'alimentazione o il cavo dei dati In effetti non credo che dentro un box si possa verificare la rotazione del disco e comunque sia, se si sono interrotte le comunicazioni il disco è come se non ci fosse Devi aprire il box e staccare il disco, dopo di che provare a collegarlo direttamente al PC e verificare se funziona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.