Jump to content

Problema Window...

ShadoW

Recommended Posts

Raga ho un problema.. praticamente tempo fa hanno regalato un portatile a mia cugina..lei all'inizio lo ha usato.. poi non lo ha più usato per diversi mesi..l'altra volta quando lo ha provato ad accendere il pc fa un primo caricamento che comunque non è quello di window xp(il sistema operati istallato al momento) e subito dopo lo schermo rimane nero come se la scheda video si fosse bruciata, il problema è che non posso formattare perchè a mia cugina servono alcuni dati che si trovano su di esso.Comunque all'inizio quando ero ignaro di questo avevo provato a far partire window da cd e avevo tentato anche la formattazione solo che la interrompe con una schermata blu prima che linizi.

Per ora la cosa principale è recuperare i dati che ci sono sopra e poi il pc, cosa mi consigliate di fare??

recuperare i dati nel modo più indolore possibile ..... Svitare il coperchio che chiude l'alloggiamento dell'hd sotto la base del notebook, smontarlo, collegarlo ad un pc (sia esso P-Ata tramite adattatore, o S-Ata) o a un analogo box esterno :)

Uhm.. ora appena ho un pò di tempo lo apro e prendo hdd..

prova con un live-cd di linux, magari ti lascia salvare i dati

un tentativo con linux lo faccio pure così magari non devo aprirlo..

Uhm.. percaso avete qualche idea sul perchè fa così? :muro:

come idea no, cmq fai come ti ha suggerito salvatore,smonta l'hd e tramite adattatore, o altro pc, salvi i dati.....puoi usare una cosa del genere:

ib-110-2hdd_t.jpg

o un comune adattatore sata/eide to usb... decisamente più economico e più versatile :)

ci puoi attaccare anche i lettori dvd ed utilizzarli via usb... un aggeggio del genere può sempre far comodo :D

o un comune adattatore sata/eide to usb... decisamente più economico e più versatile :)

ci puoi attaccare anche i lettori dvd ed utilizzarli via usb... un aggeggio del genere può sempre far comodo :D

Perfetto... appena ho un pò di tempo mi faccio qualceh giro nei negozi e lo compro!! :)

grazie raga!:)

• 2 weeks later...