Jump to content

Che modifica mi hanno messo?

urmonmax

Recommended Posts

Salve, prima di tutto vorrei salutare i componenti del forum, sono nuovo e non molto esperto del mondo Wii

Mi hanno venduto una Wii (nera) con una modifica esterna già montata e con 10 giochi inseriti. La modifica consiste in una sd e un hard disc esterno collegato tramite usb.

Ho provato a collegare hard disc al mio pc per inserire i giochi che ho trovato in rete ma quando metto la porta usb nel pc rileva l'unità di massa ma mi segnala che l'hard disc non è stato formattato e se voglio formattarlo ora... cosa strana perchè i 10 giochi che mi hanno dato funzionano tutti molto bene.

Che modifica mi hanno messo? come faccio ad inserire i giochi che ho trovato?.

Ovviamente essendo una mofica esterna non posos masterizzare i dvd ed inserirli come se fossero originali, non li legge.. il tutto deve passare dalla sd e dall'hard disc da quello che ho capito, ma come?

Grazie a tutti per il vostro aiuto e buon anno nuovo

• 4 months later...

Ciao; hai le idee molto confuse.

La modifica che hai e' interna, e' una classica soft-mod. Le console Nere hanno il lettore non-modificabile e pertanto non leggono i backup. Si deve quindi ricorrere all'installazione di programmi che leggano le iso da periferiche di massa esterne, quali appunto hard disk, sd, etc.

Queste periferiche non si comportano piu' come "normali", ma vanno gestite con un apposito programma (WBFS). Per far tornare l'hard disk, ad esempio, utilizzabile normalmente..bisogna formattarlo.