deadlypoison83 Posted December 24, 2009 Share Posted December 24, 2009 !!!!!!XXXXX!!!!!!! sono arrabbiato nero! allora, mi sono arrivati stamattina tutti i pezzi che mi mancavano x montare il pc nuovo: proc. i5 sc.madr: gigabyte gap55a ud5 sc video: ati hd 4890 superclocched edition ram 4 gb corsair xms3 1600 mhz cl9 aliment. lc power 850 w arkangel modulare lett dvd rw LG sATA case: aereocool vtouch pro con ventolone da 40cm hhd 1 tb sata tutto rigorosamente nuovo ed imballato... beh.. monto tutto... vado ad accendere. si accende case ventole tuttt... ma i suoni della mainboard non si sentono, e il monitor non parte... giro e rigiro per internet e tutti danno i soli ti consigli, prova a controllare gli spinotti, prova senza ram, poi una alla volta, prova senza sche da video, prova senza hhd, togli il processore e rimettilo, togli e ri togli nulla..... praticamente il mio case ha i sensori di temperatura per cpu, vga e case, e ha il controllo fan delle ventole, quindi la ventola del processore era attaccata a ponte all'attacco fan del case e quest'ultimo si attaccava alla scheda madre..... beh... ho provato a togliere il processore, e a rimontarlo riattaccando i ponti della fan del cpu/case e come ho acceso ha iniziato a fumare e sciogliersi il filo fan cpu del case.... appena in tempo ho spento..... spaventato a morte..... ho aspettato un attimo e ho riacceso togliendo il ponte della ventola cpu/case ormai sciolto e tutto è ritornato a funzionare, ventola cpu, sheda madre, hhd ventole interne case ecc... restando il problema che il video non va ed l'altoparlantino della scheda madre non si sente... quindi il bios non parte.... ho fatto caso che anche la tastiera seppure collegata in ps2 non è illuminata...... come mai tutto cio? inanzi tutto non credo di aver bruciato nulla vero? se non quel cavetto della fan per cpu del case..... giusto? cm mai non funzia nulla? e si che ho controllato tutto, anche i spinotti di accension del case POwer sw, reset sw hhd led ecc..... come posso fare? molti in tante discussioni chiedono se p attaccato il cavo a 4 pin della cpu, da me è staccato, xkè in alto a sx non x'è l'attacco a 4 pin come nella mia vecchia asrock 4coredual vsta ma ora ne ho uno da 8 pin, e quei 4 pin che sono scollegati, in realta si congiungono a ponte con quelli da 8 che sono attaccati..... allora? come posso far funzionare (se non si è bruciato nulla) questo computer del caiser????????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 24, 2009 Share Posted December 24, 2009 nella tua main devi collegare questi punti: sono collegati entrambi? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted December 24, 2009 Author Share Posted December 24, 2009 certo che si, sono collegati entrambi.... ah un altra cosa... ho notato, prima e anche dopo che mi si sciogliesse il filo del case.... allora quando si accende la sceda madre... i led della scheda madre sapete che in alto a sx ci sono led blu arancioni e rossi.... sono tutti accesi... mentre normalmente ovrebbero essere accesi solo quelli verdi credo.... un altra cosa....fin dall'inizio che ho montato il computer... la mia scheda video hd 4890 superclocched edition.... l'ho alimentata con 2 spinotti pci-e e ha accesi 3 led rossi... nn so se rientrano nel suo normale funzionamento, cmq ho notato che ad ogni tentatio di avvio del pc la ventola della scheda video non parte e devo darle un aiutino col dito.... ( se la scheda video fosse bruciata la scheda madre emetterebbe dei suoni.... quindi non credo centri la scheda video...) cosa posso fare??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted December 24, 2009 Author Share Posted December 24, 2009 allora, ci sono degli aggiornamenti, siccome sto montando di pari passo anche il computer nuovo di mio papà, un amd phenon II X4 955 3.2 ghz su una gigabyte GA MA 779T UD3, con hard disk 1 tb, alimentatore il mio vecchio (aveva un mese ) lc power 600w, montato tutto, solo che ho sbagliato a prendere la scheda video, e ho preso una ati hd4670 agp mentre la scheda madre supporta pci-express... errore da fesso... beh ero fermo..... nel frattempo ho fatto un controllo incrociato.... ho montato sul suo computer l'alimentatore mio 850 lc power arkangel, la mia scheda video che rimaneva accesa con i 3 led rossi e con la ventola che la dovevo aiutare io a partire con il dito.... e ho provato ad 1 a 1 le mie 2 ram... e il computer parte e mi fa entrare nel bios, sia con la prima slot dei ram che con la seconda separata........ (ovviamente le legge a 1333 mhz anzichè 1600mhz perchè la scheda madre arriva a 1333 ma cmq funziona tutto.... quindi ci dobbiamo concentrare sulla scheda madre mia e sul proc i5.... il moroso di mia sorella ha detto che può essere una incompatibilità tra processore e scheda madre nonostante siano perfettamente compatibili... insomma una svista di revisione di software.... mi sembra una cagata.... cosa posso fare? resta il fatto che sulla mia sheda madre quando provavo restavano accesi tutti i led verdi di normale funzionamento, arancioni di pericolo e rossi di sovraccarico.... prima ancora di quando si è fuso il filo del case.... come procedo? cosa faccio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted December 24, 2009 Author Share Posted December 24, 2009 (edited) allora, ho dato un occhiata alla compatibilità tra processore e scheda madre... sul sito gigabyte dove selezion il modello della mia scheda madre ovvero: GA P55A UD5 vado su compatibilità cpu e guardo le caratteristiche dell'i5 ovvero: http://img191.imageshack.us/img191/6642/cattura1h.jpg mentre la mia dice sul box del mio i5 alla voce PCB 0.9B e non 1.0 come dal sito... può essere questo il mio problema? o non centra nulla? Edited December 24, 2009 by deadlypoison83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted December 24, 2009 Author Share Posted December 24, 2009 dai raga...mi aiutate? non so che fare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted December 24, 2009 Share Posted December 24, 2009 no, assolutamente non può esistere che la ud5 non digerisca l'i5.... non hai modo di provare il processore su un'altra mobo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted December 24, 2009 Share Posted December 24, 2009 Prova un'altro alimentatore sulla ud5, ci sono state delle incompatibilità fra schede P55 e certi aly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted December 24, 2009 Author Share Posted December 24, 2009 no... e dove? chi ce l'ha? ho parlato con varie persone... anche gente che ha il negozio di informatica e hanno detto che il processore moooolto difficilmente si brucia... nella loro vita non ne hanno mai visto uno bruciato.... il problema allora dovrebbe essere la mobo.... ma mi hanno detto che c'è un ponticello (come quello dei vecchi masterizzatori per metterli master e slave) sulla mainboard e spostandolo si sblocca il bios. mi hanno detto di provare ma non mi sembra che sulla mia mainboard ci sia tale ponticello... voi sapete come posso sbloccare il bios.....? o dov'è sto benedetto pnticello? MANCA ZERO CHE BUTTO TUTTO FUORI DALLA FINESTRA!!! E PIOVE PER GIUNTA!!!!! ( che delusione... non sapete sa quanto l'aspetto sto computer e neanche sono riuscito ad accenderlo...!!!!!!) mentre quello di mio padre l'ho acceso ho messo il win 7 64 bit e va come un assassino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted December 24, 2009 Author Share Posted December 24, 2009 Prova un'altro alimentatore sulla ud5, ci sono state delle incompatibilità fra schede P55 e certi aly ho solo questo alimentatore infatti devo passarlo dal computer mio a quello di mio padre xkè l'alimentatore che dovevo dare a lui (lcpower 600w) ha solo il pin di alimentazione a 4 spinotti e sia la mia mobo che la sua (entrambe gigabyte) hanno l'attacco a ben 8 pin..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted December 24, 2009 Share Posted December 24, 2009 Fa niente anche se ha solo il connettore a 4 e nn a 8, su certe mobo sono chiusi i 4 connettori in più sulla scheda, quindi nn è obbligatorio usarli; cmq il lproblema che ho avuto io era con un lcpower e tu ne hai due...cmq una prova la puoi sempre fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted December 24, 2009 Author Share Posted December 24, 2009 ok.. provo... tanto peggio di cosi!!!!! grazie cmq... ti faccio sapere a breve... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 24, 2009 Share Posted December 24, 2009 comunque capita spesso che il pc non parta al primo avvio...in questi casi c'è sempre da provare e riprovare, spesso non c'è nulla di rotto prova magari a testare il pc fuori dal case...magari qualche perno dietro alla mobo messo male che te lo faceva andare in protezione o qualche altro inconveniente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
...FeRrO... Posted December 25, 2009 Share Posted December 25, 2009 mandalo in garanzia dove hai preso i pezzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted December 25, 2009 Author Share Posted December 25, 2009 mandalo in garanzia dove hai preso i pezzi se non risolvo lo mando si in garanzia...:( cmq ho provato con l' alimentatore lc power 600w ma non ha il finale con 8 spinotti ma bensì solo 6 e non mi da segno di vita... ora ho dato il computer al moroso di mia sorella che prova con il suo enermax 550 w e domani mi sa dire e vi dico..... speriamo bene.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 25, 2009 Share Posted December 25, 2009 se non risolvo lo mando si in garanzia...:( cmq ho provato con l' alimentatore lc power 600w ma non ha il finale con 8 spinotti ma bensì solo 6 e non mi da segno di vita... ora ho dato il computer al moroso di mia sorella che prova con il suo enermax 550 w e domani mi sa dire e vi dico..... speriamo bene.... stai facendo un bel pò di confusione: ma chi ti ha consigliato di mettere il connettore 6 poli Pci-E di alimentazione della sk video sull'EPS 8 poli della mobo ??!! Se precedentemente ti si è squagliato il cavo della ventola della cpu, è senz'altro accaduto che il cavo bypass della ventola stessa sia andato in corto, non esistono altre alternative. A seconda di dove si è presentato il corto potrebbe anche esserci qualche remota possibilità che si sia guastato qualcosa, ma ritengo di poterlo escludere, significando che di solito in queste circostanze non accade nulla di grave o irreparabile. Per il fatto che ti si accende tutto ma non hai segnale video può capitare, e a questo punto può essere che qualcos'altro non sia al suo giusto posto. Dubito che il problema di incompatibilità iniziale della mancata partenza possa essere direttamente addebitabile all'Arkangel, comunque portalo anche al tuo amico per meglio poterlo provare. Facci conoscere gli sviluppi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
deadlypoison83 Posted December 26, 2009 Author Share Posted December 26, 2009 stai facendo un bel pò di confusione:ma chi ti ha consigliato di mettere il connettore 6 poli Pci-E di alimentazione della sk video sull'EPS 8 poli della mobo ??!! Se precedentemente ti si è squagliato il cavo della ventola della cpu, è senz'altro accaduto che il cavo bypass della ventola stessa sia andato in corto, non esistono altre alternative. A seconda di dove si è presentato il corto potrebbe anche esserci qualche remota possibilità che si sia guastato qualcosa, ma ritengo di poterlo escludere, significando che di solito in queste circostanze non accade nulla di grave o irreparabile. Per il fatto che ti si accende tutto ma non hai segnale video può capitare, e a questo punto può essere che qualcos'altro non sia al suo giusto posto. Dubito che il problema di incompatibilità iniziale della mancata partenza possa essere direttamente addebitabile all'Arkangel, comunque portalo anche al tuo amico per meglio poterlo provare. Facci conoscere gli sviluppi sono pienamente d'accordo con te... non credo si possa attribuire la colpa all'arkangel.. il mio amico ha provato con il suo enermax e non si toglie un ragno da un buco.... cmq abbiamo smontato la scheda madre e ricollegata su ben 2 case differenti e collegato tutti i cavi almeno 10 volte... i cavi non possono essere sballati... abbiamo visto che sulla scheda madre ci sono i vari led delle periferiche, allora il led della cpu è acceso in blu e indica che la riconosce, il lef delle ram è acceso in arancione ed in giallo, significa che le ram sono connesse e sono in sovraccarico... e il led della scheda video non si accende ( la scheda video sul computer di mio padre funziona perfettamente)... e in fine i led di sistema sono accesi su verdi gialli e rossi, quindi indica che i verdi la cpu ha un normale funzionamento, l'arancione che sono in grande utilizzo e in rosso che sono in sovraccarico... quindi il problema ricade sulla scheda madre o sul processore... su quest'ultimo non credo xkè è praticamente impossibile bruciarlo, mi viene da pensare che sia la scheda madre.... infatti l'ho già impacchettata ed è prontqa per essere imballata e rispedita x la sostituzione anche se dubito che la prokoo me la sostituisca entro i 15 gg di legge.. ma penso che la mandi in riparazione e che la rivedo SE la rivedo dopo 3/4 mesi.... e io come faccio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 26, 2009 Share Posted December 26, 2009 beh in questi casi se hai paura di metterci tanto ti conviene prenderla nuova e rivendere l'altra quando torna dall'rma ci perdi un po' in denaro ma ci guadagni in tempo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 27, 2009 Share Posted December 27, 2009 Hai provato senza moduli? che tipo di segnali ti ha dato la mobo? non hai almeno (anche facendotelo prestare) un altro modulo di memoria con cui provare? Potrebbe essere un cattivo riconoscimento delle XMS3 a provocare il problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts