dj883u2 Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 disinstalla quelli che hai ora...dai una pulita con driver sweeper o simili...e poi installa i nuovi... Esattamente. Pulire sempre prima di mettere i driver nuovi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DC2 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 Esattamente. Pulire sempre prima di mettere i driver nuovi.  Io ho seguito sempre la stessa procedura.. Modalità provvisoria, avvio Driver Sweeper per pulire tutto.. Poi ho smontato la gt240 e l'ho messa all'ultimo slot in basso così le 5870 respirano meglio.. ma come sono andato a rinstallare i driver ati e successivamente quelli nvidia gpu-z di botto (dopo aver messo i driver nvidia.. perchè solo con quelli ati andava tutto ok) ha deciso di scazzare..   Perchè fa così :cheazz:  Penso proprio che è ora del formattone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severnaya Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 nuova scheda overclokkata da powercolor con un sistema di dissipazione nn standard   Powercolor: la GPU della HD 5870 PCS++ viaggia a 950MHz di defaul • Dinox PC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 Io ho seguito sempre la stessa procedura.. Modalità provvisoria, avvio Driver Sweeper per pulire tutto.. Poi ho smontato la gt240 e l'ho messa all'ultimo slot in basso così le 5870 respirano meglio.. ma come sono andato a rinstallare i driver ati e successivamente quelli nvidia gpu-z di botto (dopo aver messo i driver nvidia.. perchè solo con quelli ati andava tutto ok) ha deciso di scazzare..   Perchè fa così :cheazz:  Penso proprio che è ora del formattone Hai messo su i nuovi driver Nvidia 195.45? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DC2 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 Hai messo su i nuovi driver Nvidia 195.45?  no sotto c'ho i 196.34 beta.. dici che è per quello ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 no sotto c'ho i 196.34 beta.. dici che è per quello ??  bho...fai la prova cmq con i nuovi fw 197.45... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 no sotto c'ho i 196.34 beta.. dici che è per quello ?? No. Che driver Ati hai messo su? Questi:  ATICatalyst10.4Preview Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DC2 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 bho...fai la prova cmq con i nuovi fw 197.45...  ok mo provo..  No. Che driver Ati hai messo su?Questi:  ATICatalyst10.4Preview  si ho messo proprio questi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 16, 2010 Author Share Posted April 16, 2010 ok mo provo.. Â Â Â si ho messo proprio questi Ok. E' un conflitto tra i due driver. Nulla di preoccupante.E' normale. Infatti se disabiliti la scheda dedicata alla Fisica, funziona. Insieme creano conflitto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DC2 Posted April 16, 2010 Share Posted April 16, 2010 Ok. E' un conflitto tra i due driver. Nulla di preoccupante.E' normale. Infatti se disabiliti la scheda dedicata alla Fisica, funziona. Insieme creano conflitto.  Ok infatti vedo che va tutto ok.. anzi, ora quando gioco si alzano le freq. della gt240 prima invece rimanevano fisse come se fossero in 2D  ps. Grande Ukyo Tachibana.. proprio ieri mi ci sono ingarellato col mame ..sul portatile però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 ragazzi che differenze troverei mettendo una XFX 8800 GTS 512 mb al posto di una XFX GTS250? ci sono differenze per le quali e' preferibile la nuova rispetto alla vecchia? tnx raga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 ragazzi che differenze troverei mettendo una XFX 8800 GTS 512 mb al posto di una XFX GTS250? ci sono differenze per le quali e' preferibile la nuova rispetto alla vecchia? tnx raga  non ci sono molte differenze...entrambe hanno 128sp...la GTS250 ha frequenze un pò maggiori e gpu a 55nm...  per physx bastano e avanzano entrambe cmq... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 a cosa serve flashare il bios della 5870 ? io della sapphire ho visto che ci sono più di un bios e non mi riferisco alle vaporx, a cosa servono ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 a cosa serve flashare il bios della 5870 ? io della sapphire ho visto che ci sono più di un bios e non mi riferisco alle vaporx, a cosa servono ? up Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 ti consiglio di non toccare il bios della tua vga... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
niubbo Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 non ci sono molte differenze...entrambe hanno 128sp...la GTS250 ha frequenze un pò maggiori e gpu a 55nm... per physx bastano e avanzano entrambe cmq...  grazie Luca ,dunque una vale laltra,l'ho chiesto perche' ho ceduto ad un amico le mie 2 GTS250 cosi' avra' prestazioni superiori rispetto alle gts e a me non cambia nulla per la fisica giusto? grazie Luca .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 17, 2010 Author Share Posted April 17, 2010 AMD ha venduto 6 milioni di chip grafici DirectX 11 - Tom's Hardware Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 17, 2010 Author Share Posted April 17, 2010 Video Colin McRae DiRT 2:  Ati HD5970.avi  Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted April 17, 2010 Author Share Posted April 17, 2010 Questo sembra interessante.....  [Alpha App] Profile Manager for ATI Cards - Guru3D.com Forums  Da provare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 Oggi ho installato i 10.4b e indovina cosa è spuntato fuori dopo qualche ora di gioco sfrenato a scopo di test ?  spengo il pc dopo riaccendo e trovo la sorpresina, il pc si blocca dopo il caricamente di windows schermata nera e fermo lì, resetto e faccio la riparazione automatica di windows.  Ha cancellato il driver ! guardo nel visualizzatore eventi e dice che non ha trovato il punto da cui caricare il driver dall'HDD e ha fatto errore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taurus Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 Oggi ho installato i 10.4b e indovina cosa è spuntato fuori dopo qualche ora di gioco sfrenato a scopo di test ? spengo il pc dopo riaccendo e trovo la sorpresina, il pc si blocca dopo il caricamente di windows schermata nera e fermo lì, resetto e faccio la riparazione automatica di windows.  Ha cancellato il driver ! guardo nel visualizzatore eventi e dice che non ha trovato il punto da cui caricare il driver dall'HDD e ha fatto errore.    mamma mia, fammi un piacere vendi la scheda e comprati una bella 480 GTX, manca solo che ti scoppi il pc a causa driver. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 mamma mia, fammi un piacere vendi la scheda e comprati una bella 480 GTX, manca solo che ti scoppi il pc a causa driver.  quoto:leggi: ...e non mi stancherò mai di ripeterlo!!  hai fatto bene a consigliare una 480...perchè visto la risoluzione che usa (ricordiamolo 1280x1024)...una 470 potrebbe stare decisamente stretta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
M4r1k Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 quoto:leggi:...e non mi stancherò mai di ripeterlo!!  hai fatto bene a consigliare una 480...perchè visto la risoluzione che usa (ricordiamolo 1280x1024)...una 470 potrebbe stare decisamente stretta...  Approposito di risoluzioni ottimali pensa che di la c'è chi afferma che una 470 sarebbe giusta per il 1680 x 1050 :2funny: Pensa io ho usato una 8800 GTS 512 fino a poco dopo il periodo natalizio in 1920 x 1080 ed a parte alcuni titoli nella quasi totalità dei game potevo contare su ottimi frame rate senza scendere a troppi compromessi, invece con la 5850 nn devo ne scendere a compromessi ne abbassare la risoluzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 dire che i problemi sono fra la sedia e il monitor = non sapere la soluzione io ormai me sò rassegnato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted April 18, 2010 Share Posted April 18, 2010 Approposito di risoluzioni ottimali pensa che di la c'è chi afferma che una 470 sarebbe giusta per il 1680 x 1050 :2funny:  di là c'è chi le spara grosse...non farci caso...:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts