M4r1k Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 Nn ricordo chi aveva mandato una mail a quelli dell'Accelero ma potrebbe rifarla chiedendo se sarà compatibile anche con la 5890? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 Nn ricordo chi aveva mandato una mail a quelli dell'Accelero ma potrebbe rifarla chiedendo se sarà compatibile anche con la 5890? L'ho mandata io... cmq non credo sia compatibile in quanto la 5890, se uscirà, sarà single gpu mentre la 5970 è dual gpu. Speriamo che Antonio si faccia sentire al più presto con belle notizie a riguardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
M4r1k Posted February 27, 2010 Share Posted February 27, 2010 L'ho mandata io... cmq non credo sia compatibile in quanto la 5890, se uscirà, sarà single gpu mentre la 5970 è dual gpu. Speriamo che Antonio si faccia sentire al più presto con belle notizie a riguardo Già, cmq era una mail "trappola" cioè se avessero risposto anche un solo "No, it won't be compatile" era logico che ci sarebbero state più conferme sulla 5890 anche se ora come ora nn ne vedo il bisogno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GIAN.B Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Ricordando a Luca (che saluto!!) che sarà sempre CPU LIMITED forever....:asd:...saluto tutti con questo mio primo post da nuovo iscritto dato che da domani avrò anch'io due 5970 Powercolor nel case (Asus Rampage Extreme e QX 9770@ 4,11 Ghz..) P.s Un saluto anche a RSDj.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Ricordando a Luca (che saluto!!) che sarà sempre CPU LIMITED forever....:asd:...saluto tutti con questo mio primo post da nuovo iscritto dato che da domani avrò anch'io due 5970 Powercolor nel case (Asus Rampage Extreme e QX 9770@ 4,11 Ghz..) P.s Un saluto anche a RSDj.... Ehi ciao bello!! Vedo che hai deciso di iscriverti anche tu qui!! Scelta molto saggia :clapclap: Cmq sarebbe meglio se dai un saluto a tutto il forum presentandoti nell'apposita sezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 Ricordando a Luca (che saluto!!) che sarà sempre CPU LIMITED forever....:asd:...saluto tutti con questo mio primo post da nuovo iscritto dato che da domani avrò anch'io due 5970 Powercolor nel case (Asus Rampage Extreme e QX 9770@ 4,11 Ghz..) P.s Un saluto anche a RSDj.... benvenuto :n2mu: Rsdj ti ha indicato la giusta strada per esser ancor piu' il benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted March 1, 2010 Author Share Posted March 1, 2010 Marco ha fatto domanda per avere l'accelero. Lo mandano sicuramente. Per Rsdj....ti mando pvt per sapere tuop indirizzo, cosi te lo faccio spedire direttamente a te! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 (edited) Marco ha fatto domanda per avere l'accelero. Lo mandano sicuramente.Per Rsdj....ti mando pvt per sapere tuop indirizzo, cosi te lo faccio spedire direttamente a te! Grazie Antonio!!! Speriamo lo mandano presto!! Cmq dovrebbe essere questo (che figata!!! ) che nella foto è montato già di default sulla Sapphire con 4GB di memoria: Edited March 2, 2010 by Rsdj Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 cosa servono 4GB nel game ? nel triple monitor dite ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 cosa servono 4GB nel game ? nel triple monitor dite ? Ma infatti i 4GB non sernvono a nulla, a me interessa quel dissipatore però!! Già immagino quando starò a 1000/1300MHZ con temperature eccellenti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 Ma infatti i 4GB non sernvono a nulla, a me interessa quel dissipatore però!! Già immagino quando starò a 1000/1300MHZ con temperature eccellenti... ecco volevo arrivare quì, ma nessuno si preoccupa che i dissipatori aftermarket riversino tutto il calore dentro il case ? l'artic cooling poi il calore ce lo butta proprio tutto dentro il case, magari tu sei a liquido e non ti interessa ma come mai non sviluppano dissipatori reference style però pompati come ai vecchi tempi, lo sò non erano efficaci come questi ma solo perchè non si son impegnati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 (edited) ecco volevo arrivare quì, ma nessuno si preoccupa che i dissipatori aftermarket riversino tutto il calore dentro il case ? l'artic cooling poi il calore ce lo butta proprio tutto dentro il case, magari tu sei a liquido e non ti interessa ma come mai non sviluppano dissipatori reference style però pompati come ai vecchi tempi, lo sò non erano efficaci come questi ma solo perchè non si son impegnati. Non sono a liquido, ma ho un case che non mi fa minimamente preoccupare del flusso d'aria Cmq non mi risulta che l'Accelero riempa così tanto il case di aria calda... AC Accelero Xtreme per 5870 e 5970 al CeBIT: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=18699&What=News&tt=%5BCeBIT%5D+AC%3A+dissipatori+Accelero+Xtreme+per+HD+5870+e+5970 Edited March 2, 2010 by Rsdj Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 bè nn è l'accellero, se il dissi è buonodovrebbe disperdere il calore. ma dove ? di certo non fuori quindi dentro ed essendo la 5970 calorosa soprattutto a 1Ghz quel calore dove va ? no non sei a liquido, hai solo l'H50 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 Nel case ci sono anche di estrazione che servono per l'appunto a buttare l'aria calda del case all'esterno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 Nel case ci sono anche di estrazione che servono per l'appunto a buttare l'aria calda del case all'esterno LOL ma più è il calore da smaltire e più tempo ci metterà, quindi la temp interna aumenta lo stesso, non è che se hai delle ventole risolvi tutto, passando da una 5970 reference ad una con l'artic cooling occata a 1Ghz il calore arriva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 LOLma più è il calore da smaltire e più tempo ci metterà, quindi la temp interna aumenta lo stesso, non è che se hai delle ventole risolvi tutto, passando da una 5970 reference ad una con l'artic cooling occata a 1Ghz il calore arriva. Ho 1 ventola da 23cm, 1 da 14cm e 2 da 12cm che si occupano di estrarre l'aria calda dal case, quindi su questo non ho problemi. Per il resto aspetta che provo questo Accelero poi vediamo se la temperatura interna al case si alza così tanto come dici tu. Approposito tu hai mai avuto un'Accelero Xtreme? In base a cosa si fondano le tue affermazioni? Cmq scusa se te lo dico ma penso sia arrivata l'ora di smetterla con questo atteggiamento polemico ogni volta che si parla di schede video ATI, andando a tirare fuori ogni volta difetti che manco esistono parlando di prodotti che neanche hai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 (edited) Ho 1 ventola da 23cm, 1 da 14cm e 2 da 12cm che si occupano di estrarre l'aria calda dal case, quindi su questo non ho problemi. Per il resto aspetta che provo questo Accelero poi vediamo se la temperatura interna al case si alza così tanto come dici tu. Approposito tu hai mai avuto un'Accelero Xtreme? In base a cosa si fondano le tue affermazioni? Cmq scusa se te lo dico ma penso sia arrivata l'ora di smetterla con questo atteggiamento polemico ogni volta che si parla di schede video ATI, andando a tirare fuori ogni volta difetti che manco esistono parlando di prodotti che neanche hai. Non ho detto che si alza di tanto, ho solo detto che potrebbe alzarsi. Scusa ma secondo le leggi della termodinamica, l'estrazione funziona se nelle giuste posizioni, l'induzione dell'aria calda raggiunge la massima efficacia se estratta dall'alto, a ventola posteriore già ha efficenza parecchio inferiore rispetto a quelle in alto, ma comunque è utile soprattutto perchè quantomeno aspira parte dell'aria del dissipatore, specialmente con i dissipatori a torre o in presenza di radiatori monoventole, quella laterale da 23cm puoi anche farne a meno, in estrazione è inutile fra l'altro è posizionata in basso, serve quasi a nulla, molto più utile in immissione per cui è stata fra l'altro progettata, così come l'hai messa tu dovrebbe succhiare aria fresca proveniente dalle parti basse ed espellerla perciò....... La posteriore sarebbe ottima ed efficace se posizionata molto in alto, più in alto possibile, allora sì che l'efficienza aumenta anche per questa. Altrimenti l'estrazione è al 90% sul tetto, da lì esce la vera aria calda, cambia se hai l'H50 però. HAF è na bomba, magari non avvertirai nulla però forse sì, boh. Edited March 2, 2010 by Achille GForce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 Non ho detto che si alza di tanto, ho solo detto che potrebbe alzarsi. Scusa ma secondo le leggi della termodinamica, l'estrazione funziona se nelle giuste posizioni, l'induzione dell'aria calda raggiunge la massima efficacia se estratta dall'alto, a ventola posteriore già ha efficenza parecchio inferiore rispetto a quelle in alto, ma comunque è utile soprattutto perchè quantomeno aspira parte dell'aria del dissipatore, specialmente con i dissipatori a torre o in presenza di radiatori monoventole, quella laterale da 23cm puoi anche farne a meno, in estrazione è inutile fra l'altro è posizionata in basso, serve quasi a nulla, molto più utile in immissione per cui è stata fra l'altro progettata, così come l'hai messa tu dovrebbe succhiare aria fresca proveniente dalle parti basse ed espellerla perciò....... La posteriore sarebbe ottima ed efficace se posizionata molto in alto, più in alto possibile, allora sì che l'efficienza aumenta anche per questa. Altrimenti l'estrazione è al 90% sul tetto, da lì esce la vera aria calda, cambia se hai l'H50 però. HAF è na bomba, magari non avvertirai nulla però forse sì, boh. Guarda che di ventole da 23cm ne ho 3, e proprio per le leggi della termodinamica quelli della CoolerMaster hanno pensato di metterne una in estrazione in alto, e io ne ho affiancata un'altra da 12cm... quella da 14 si trova poco sotto quella da 23cm quindi è posizionata cmq bella rialzata. Inoltre nel case ho pochissimo calore in quanto la cpu è raffreddata dall'H50 che funziona a liquido, mentre l'alimentatore prende aria fredda da sotto e la butta fuori da dietro... quindi solo la scheda video riscalda un po' l'aria all'interno del case. Sono sicuro che con l'Accelero non avrò problemi di calore interno... non vedo l'ora di testarlo cmq Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 Testa e facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 Testa e facci sapere Certo, sono sicuro che vi farò sapere i risultati ancora prima di me stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 Certo, sono sicuro che vi farò sapere i risultati ancora prima di me stesso Questo é lo spirito :D:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Achille GForce Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 Guarda che di ventole da 23cm ne ho 3, e proprio per le leggi della termodinamica quelli della CoolerMaster hanno pensato di metterne una in estrazione in alto, e io ne ho affiancata un'altra da 12cm... quella da 14 si trova poco sotto quella da 23cm quindi è posizionata cmq bella rialzata. Inoltre nel case ho pochissimo calore in quanto la cpu è raffreddata dall'H50 che funziona a liquido, mentre l'alimentatore prende aria fredda da sotto e la butta fuori da dietro... quindi solo la scheda video riscalda un po' l'aria all'interno del case. Sono sicuro che con l'Accelero non avrò problemi di calore interno... non vedo l'ora di testarlo cmq se ciao, allora manco te ne accorgi te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted March 3, 2010 Author Share Posted March 3, 2010 La finiamo di fare sempre polemiche? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rsdj Posted March 3, 2010 Share Posted March 3, 2010 Hai ragione Antonio, a volte mi faccio trascinare troppo facilmente nella mischia Cmq che novità mi porti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted March 3, 2010 Author Share Posted March 3, 2010 Hai ragione Antonio, a volte mi faccio trascinare troppo facilmente nella mischia Cmq che novità mi porti? Se ne parla dopo il Cebit. Appena è pronto lo mandano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts