Gaty Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 in caso senz'altro la seconda ipotesi...avresti più benefici sicuramente con una nuova vga piuttosto che con nuove ram... Ok, speravo rispondeste così ! Non c'è modo, riportando le ram a 1600 mhz, di abbassare 1 po i timings ?? Ricordo che le ram sono 1600 8-8-8-24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 non ti resta che provare... se reggessero i 1600 cl7 non sarebbe affatto male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 non ti resta che provare...se reggessero i 1600 cl7 non sarebbe affatto male... Ok adesso provo speriamo ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Ok adesso provo speriamo ... in caso dai anche un pelino di vdimm in più se necessario...mica necessariamente devi stare a 1.65v spaccati...l'importante è che ti mantieni entro 0.5v di diff tra vdimm e vqpi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Ok, speravo rispondeste così ! Non c'è modo, riportando le ram a 1600 mhz, di abbassare 1 po i timings ?? Ricordo che le ram sono 1600 8-8-8-24 prova a metterle a 1600 7-8-7-20 1N...se ti riesce come dice delly da un po di vdimm... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 prova a metterle a 1600 7-8-7-20 1N...se ti riesce come dice delly da un po di vdimm... Buone notizie ! (almeno per me ) Ho letto meglio sull'etichetta delle ram e c'era scritto 8-8-8-20 e non 8-8-8-24 ! Conseguenza: Il pc è più stabile di prima e adesso il punteggio della scheda video è 18639 ( come quello di quando avevo messo le ram a 1800 mhz) e il punteggio della cpu è addirittura aumentato ! ( 54515 ) Adesso provo come avete detto voi a scendere i tiimings Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Buone notizie ! (almeno per me ) Ho letto meglio sull'etichetta delle ram e c'era scritto 8-8-8-20 e non 8-8-8-24 ! Conseguenza: Il pc è più stabile di prima e adesso il punteggio della scheda video è 18639 ( come quello di quando avevo messo le ram a 1800 mhz) e il punteggio della cpu è addirittura aumentato ! ( 54515 ) Adesso provo come avete detto voi a scendere i tiimings ma quindi hai rimesso 200x21 la cpu? e le ram a 1600! probabilmente il punteggio della cpu è aumentato perchè anche se la frequenza è uguale il bclk è un po piu alto! prova almeno a mettere 7-8-7-20 1N con 1,68/1.69V! facci sapere e poi posta det test di cache e memoria di everest per vedere anche il guadagno che arrivi a raggiungere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 ma quindi hai rimesso 200x21 la cpu? e le ram a 1600! probabilmente il punteggio della cpu è aumentato perchè anche se la frequenza è uguale il bclk è un po piu alto! prova almeno a mettere 7-8-7-20 1N con 1,68/1.69V! facci sapere e poi posta det test di cache e memoria di everest per vedere anche il guadagno che arrivi a raggiungere! Si che ho rimesso 21 X 200, adesso va ancora meglio di quando avevo messo 23X183 con le ram a 1834 ! Sto provando a 7-8-7-20 1N con 1,65 v ma il pc non parte adesso provo ad alzare il vdimm ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Si che ho rimesso 21 X 200, adesso va ancora meglio di quando avevo messo 23X183 con le ram a 1834 ! Sto provando a 7-8-7-20 1N con 1,65 v ma il pc non parte adesso provo ad alzare il vdimm ... se ti puo servire qui trovi il nuovo bios 1704 di asus rampage: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LG...ageII_Extreme/ chi lo ha provato ha visto queste migliorie(il parere è comune per tutti coloro che lo hanno provato): -diminuito il drop sul relativ vid -abbassamento del vcore della cpu a pari freq. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 se ti puo servire qui trovi il nuovo bios 1704 di asus rampage: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/LG...ageII_Extreme/ chi lo ha provato ha visto queste migliorie(il parere è comune per tutti coloro che lo hanno provato): -diminuito il drop sul relativ vid -abbassamento del vcore della cpu a pari freq. Grazie ! Se è così aggiorno all'istante !!" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 chi lo ha provato ha visto queste migliorie(il parere è comune per tutti coloro che lo hanno provato): -diminuito il drop sul relativ vid -abbassamento del vcore della cpu a pari freq. direi che merita di essere provato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Grazie ! Se è così aggiorno all'istante !!" se vuoi aspettare oggi devo aggiornare pure io, cmq i pareri di cui ti parlo provengono tutti da gente affidabilissima!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 se vuoi aspettare oggi devo aggiornare pure io, cmq i pareri di cui ti parlo provengono tutti da gente affidabilissima!!! Sinceramente mi basta che me lo diciate voi ! Sto aggiornando fra poco vi faccio sapere ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 Ho aggiornato, ho provo ad abbassare il vcore ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Ho aggiornato, ho provo ad abbassare il vcore ?? io ho appena aggiornato e sono sceso di sue step da 1.28750V di absolute vid! ho avviato e non ci sono problemi, adesso devo testare la stabilità! ricorda di ricreare il profilo da 0 e non di riportare il vecchio profino una volta aggiornato! vai nell'ultima pagina e ripristina i settaggi di fabbrica e poi rimetti tutto a mano di nuovo! praticamente ho ripristinato il voltaggio che avevo con il 1204 e che avevo dovuto salire con il 1506! adesso sto con 1,27V da bios a 4000 con un c0! p.S: è sceso anche il qpi da 1,30 a 1,27V.... sempre in attesa di test la stabilità! adesso vedo se per caso è stato sbloccato l'IMC! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 io ho appena aggiornato e sono sceso di sue step da 1.28750V di absolute vid!ho avviato e non ci sono problemi, adesso devo testare la stabilità! ricorda di ricreare il profilo da 0 e non di riportare il vecchio profino una volta aggiornato! vai nell'ultima pagina e ripristina i settaggi di fabbrica e poi rimetti tutto a mano di nuovo! OOk adesso provo ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 quoto Nick sui profili oc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 ma che l'IMC sempre bloccato!!! MALEDETTA ASUS!:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 provata una prima stabilità, completati 10 cicli di linx all memory! le temp sono arrivate a 66° in full cu un core! devo necessariamente cambiare le ventole dei radiatori!!! mi sa che mi tocca prendere anche un black sun al posto del mio eclipse fullcrome quando farò la manutenzione! stasera provo anche qualche ora di prime, 15 cicli di ibt e qualche 3dmark per essere sicuro di essere R.S.! cmq per adesso sembra che va bene con 1,27V:AAAAH: da bios! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 Sono sceso anche io di due step di vcore ( sono a 1.3) e per adesso il pc ha superato i primi 3 cicli di linx e la temp in full load è scesa di ben 9 gradi ! adesso è 62 ° ! Speriamo che nn da errore ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Sono sceso anche io di due step di vcore ( sono a 1.3) e per adesso il pc ha superato i primi 3 cicli di linx e la temp in full load è scesa di ben 7 gradi ! adesso è 65 ° ! Speriamo che nn da errore ! Testa per bene e poi se tutto è ok, prova a scendere ancora!!! magari dato che il tuo è un d0 riesci ad avere meno vcore! per essere col 950 non ti nascondo che per 4,2ghz sei un po alto con 1,3 di vcore!!! inoltre hai un dissi che va quasi come un liquid cooling, mi sembra strano che nn scendi sotto l'1,3v! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaty Posted January 13, 2010 Author Share Posted January 13, 2010 Testa per bene e poi se tutto è ok, prova a scendere ancora!!! magari dato che il tuo è un d0 riesci ad avere meno vcore! per essere col 950 non ti nascondo che per 4,2ghz sei un po alto con 1,3 di vcore!!! inoltre hai un dissi che va quasi come un liquid cooling, mi sembra strano che nn scendi sotto l'1,3v! Si lo so e mi meraviglio anche io ! Comunque ho notato una cosa strana: ho impostato da bios il vcore a 1,30000 v ma cpuz mi legge 1,288 v E' normale ? :cheazz: Quale è il valore reale ? :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 Si lo so e mi meraviglio anche io !Comunque ho notato una cosa strana: ho impostato da bios il vcore a 1,30000 v ma cpuz mi legge 1,288 v E' normale ? :cheazz: Quale è il valore reale ? :cheazz: si è normale che cpu-z legga un po di meno... io con il bios a 1,27 leggo 1,264 da cpu-z... il bios tecnicamente dovrebbe essere piu preciso anche se cmq un po di errore c'e anche li!! se avessi l'ocstatio dell'asus vedresti il valore reale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
delly Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 l'ideale sarebbe leggere i voltaggi con un tester dai punti di lettura sulla mobo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nick.sf Posted January 13, 2010 Share Posted January 13, 2010 l'ideale sarebbe leggere i voltaggi con un tester dai punti di lettura sulla mobo... si ed è già stato verificato che l'ocstation mostra gli stessi voltaggi!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts