Jump to content

raffreddamento a liquido estremo home made possibile? aiuto grazie.


deadlypoison83

Recommended Posts

ciao a tutti... allora volevo fare un kit di raffreddamento a liquido home made. xkè accontentarci di tradizionali raffreddamenti a liquido?

 

allora avevo pensato di prendere una macchina per il ghiaccio come questa:

 

ebizon - Howell Hoshi HFG 12000 HFG 12000 FABBR.GHIACCIO 1300W

 

una pompa classica a 12v per il raffreddamento a liquido pc con 2 tubi, uno che entra lateralmente nella macchina per il ghiaccio a pescare l'acqua fredda quindi l'acqua viene presa dalla pompa e la manda direttamente nell waterblock cpu e il tubo di ritorno la fa tornare nella macchina per il ghiaccio dall'alto.

ovviamente i 2 tubi devono essere isolati e siliconati per l'entrata e l'uscita dalla macchina per il ghiaccio in modo da tenerere la temperaura interna sotto zero, e ovviamente il liquido da usare non sarebbe acqua ma liquido per radiatore da auto già diluito, o al max se si rivela dannoso per la pompa ed il waterblock, si può usare acqua distillata ed alchool. che ne dite? può funzionare secondo voi? dai che creiamo qualcosa di valido....

Link to comment
Share on other sites

la cosa è fattibile.... il problema è la condensa che potrebbe formarsi su ogni componente raffreddato; purtroppo la differenza e lo sbalzo di temp è tale da creare problemi di questo genere. Per fare un kit di questo tipo c'è bisogno di un'ottima coimbentazione della piastra madre; sia intorno al socket cpu e nb, se hai intenzione di raffreddare anche quello, sia nella parte superiore che inferiore. il neoprene sarebbe ideale ma purtroppo con il tempo cmq la condensa potrebbe causare seri problemi.... é una raffeddamento un pò azzardato da usare in daily use; sopratutto xchè alla fine avresti in rapporto pochi benefeci in base alle spese e al lavoro da fare. :)

Ti consiglio se vuoi divertirti, un pò di overclock estremo con azoto o ghiaccio secco, avrai più possibilità di fare risultati ;)

Per un raffredamento da tenere in un pc per tutti i giorni puoi cmq avere dei buoni rislutati con kit ybris o analoghi, per di più con la possibilità di scegliere ogni singolo componente ;)

Link to comment
Share on other sites

Quoto marco!

e se nel caso vuoi divertirti con l'impianto a liquido che già hai ti basta prepararti un secchio di ghiaccio che per una benchata va più che bene ;)

 

poi d'inverno diventa tutto più facile...ti basta mettere un secchio fuori dalla finestra o in balcone e già hai una bella macchina per il ghiaccio gratis :D

 

occhio a non metterci anche il pc... se stai sotto zero la condensa è assicurata...

e fai attenzione anche con liquido troppo freddo...ti conviene mettere scottex intorno ai tubi e al wb se vuoi evitare un fritto misto sulla mobo ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...