Jump to content

Cd multi windows a 32/64 bit... Quale?

deadlypoison83

Recommended Posts

ciao a tutti, allora un mio amico mi ha dato un dvd di windows contenente vari sistemi operativi, ci sono:

win7 home premium 32bit

win7 professional 32 bit

win7 enterprise 32 bit

win7 ultimate 32 bit

e

win7 home premium 64bit

win7 professional 64 bit

win7 enterprise 64 bit

win7 ultimate 64 bit

ora la mia domande sono 3:

1° in win 7 ultimate 64 bit dopo che l'ho installato sul mio computer destkop, è normale che ci siano 2 cartelle di programmi, una normale e una con tra parentesi a fianco ha scritto (x86) quindi per 32 bit? non dovrebbe essere disabilitata la funzione a 32 bit?

2° quando devo installare tutta la roba che avevo prima (programmi, giochi ecc....) sul win 7 ultimate 32 bit ora che ho il win 7 ultimate 64 bit dove devo installarla la roba?: in programmi (x86) o in programmi?

3° ho un notebook, hp zv6181 preso nel 2006 uscito originariamente con xp 32 bit home premium: proc athlon 64 bit 3500+ (2200 ghz), ram 1 gb scheda video dedicata 128mb, hhd 100 gb. siccome non ho disponibile il win 7 starter dato che è solo pre installato.... che mi consigliate di installare? 32 o 64 bit? e quale versione di win 7 affinche sia leggero? grazie. attendo risp a questi miei tre quesiti.....:cheazz::cheazz:

1°... si è normalissimo..vai tranquillo

2°... sarà il programma che ti dirà dove andare ad installarsi al meglio..se metterai un programma a 64bit si andrà ad installare in Programmi, se metti un programma 32bit (stile office x intendersi) si andà ad installare in Programmi (x86)

3°... Metti il 32bit ... non ha senso mettere un 64bit se si hanno 1gb di ram.

Marco