Jump to content

Qualche "scarto" autunnale


Recommended Posts

Devo dire che sebbene non avessi fatto foto specificatamente pensate per il contest ne avevo più di una di papabile tra le molteplici scattate in svizzera

 

quella che più mi ispirava come soggetto era appunto questa:

il corvo con la foglia in bocca che fa molto autunno...ok è vero che una rondine non fa primavera ma è uno scatto abbastanza unico... :)

i40518_corvofoglia.jpg

obiettivamente però a parte una addrizzata non sapevo proprio come trattarla:

i40519_corvofogliadritta.jpg

croppar via foglie non mi sembrava il caso... e fare un primo piano sul corvo non era il massimo primo perchè il corvo è girato e secondo perchè la foto non è nitidissima...

rimanendo sul corvo invece un bello scatto fatto col 200 a losanna :)

i40516_corvospettinato.jpg

che forse non sarebbe stato male per il contest

Faccio notare che in svizzera di corvi ce ne stanno parecchi...magari per un Italiano all'inizio fa un po' strano tanta abbondanza e quindi magari diventa un soggetto interessante... Per capirci probabilmente per uno svizzero fotografare un corvo è come fotografare un piccione :asd:

 

Passando ad altri soggeti mauri mi suggeriva anche questa ma a me ispirava ben poco..

i40517_ginevra.jpg

questa invece mi piaceva per i bellissimi colori e per il contrasto col verde del pino... però obiettivamente ci azzeccava poco

 

Alternativamente una foto del laghetto senza papere

i40515_perolles.jpg

molto più nitida ma boh a me ispiravano molto le papere che avevano lasciato la scia sull'acqua :)

 

Dulcis in fundo uno bello scorcio dal paese di La guyère

i40521_gruyere.jpg

Ci stavo facendo un pensierino ma poi mi è crashato gimp e mi è passata la voglia :asd::crashpc:

Link to comment
Share on other sites



Quoto Marco, se poi stavi più basso con l'inquadratura al momento dello scatto era perfetta :n2mu: anche la quarta che hai postato non mi spiace

 

Valerio

 

è un crop.... sotto ci sono le case e la fabbrica di formaggio :asd:

 

i40566_gruyere1.jpg

 

ci volevo appiccicare anche un bel logo swiss quality che faceva anche un po' di ironia con la gru...

perchè bisogna dire che la qualità svizzera è effettivamente molto particolare...non è vero che sono tutti precisini, per molte cose fanno molto a braccio e se gli vengono bene è perchè ci mettono la passione.

Non credo che hanno un concetto di qualità molto distante da quello di un artigiano :)

Seppure a me in fondo piace che sia così :)

Link to comment
Share on other sites

:asd: ecco e io che pensavo che eri andato in montagna a fare foto :fiufiu: davvero un peccato per le case

 

Valerio

 

Ma guarda passando con il treno ho visto certi paesaggi mozzafiato...certi prati con mucche e boschetti qua e là stupendi...sul lago di ginevra verso lausanne ci sono delle distese di vigne spettacolari...

 

Avevo una voglia di spaccare il vetro per fare le foto... :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...