Jump to content

Primo Overclock


gio!

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Premetto che con il pc me la cavo abbastanza bene, ma di hardware non ci capisco assolutamente nulla.

Ho questo pc Caratteristiche tecniche del prodotto PC desktop HP Pavilion a6125.it - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

con un processore Intel Pentium Dual Core E2160 1.8GHz che ho sentito essere adatto per l'overclock.

 

Secondo voi posso portarlo ad una frequenza superiore senza modifiche hardware?

 

Se si come?

Ho letto che bisogna entrare nel bios, ma una volta lì mi blocco:muro:

 

Se vi può essere utile qualche report, ho everest ultimate edition installato nel pc.

 

Grazie a chi mi aiuterà :D

Link to comment
Share on other sites

benvenuto nel forum :n2mu:

no direi che overcloccare un pc preassemblato è impossibile.

Finora non ho mai sentito di un pc hp acer o packard bell che si potesse overcloccare...

e se tu volessi fare dell'overclock probabilmente le uniche cose recuperabili di quel pc sono il processore e l'hard disk

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo su i pc preassemblati le ditte montano hardware non proprio eccezionale :)... ma sopratutto le schede madri non sono adatte all'overclock avendo anche bios molto limitati...

Cmq se ci fai sapere tutta la componestistica hardware del tuo pc ti daremo la conferma ;)

Link to comment
Share on other sites

Queste le caratteristiche principali:

Motherboard: Asus P5LP-LE (Leonite2)

Processore: DualCore Intel Pentium E2160, 1800 MHz (9 x 200)

Scheda grafica: NVIDIA GeForce 8400 GS (256 MB)

Memoria di sistema: 2048 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)

 

Se vi serve qualcos'altro vi allego il report di Everest

Report.txt

Link to comment
Share on other sites

mi sembra che su quella mobo oem non ci siano possibilità di modificare le voci sul bios per provare ad overcloccare la cpu.

 

alcuni possessori sono riusciti a sbloccarne alcune funzionalità flashando il bios con uno della più conosciuta e commerciale asus p5gc con risultati alterni (in qualche caso hanno addirittura avuto sk madri ko per effetto di un flashing bios non corretto).

 

Queste operazioni sono troppo riscxhiose perchè i produttori oem di solito usano mobo non perfettamente identiche a quelle in commercio:muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...