Jump to content

n73. tim, firmware, sd, micro, mini,

clashfloyd

Recommended Posts

ciao ragazzuoli come va?

a parte che nessuno (tranne un anima pia:ave:) mi ha risposto sull'altro post per il malefico samsung:cheazz:...

volevo chiedere qui invece un'altra cosa:io ho un n73 tim aggiornato all'ultima versione....e volevo comprare una scheda micro con adattatore mini da 8gb da usare nel telefono per poi riusar ela micro in futuro...è una vaccata?un n73 regge 8gb anche se aggiornato? e poi vale la pena sbloccarlo levargli il marchio tim ho addirittura "formattarlo" per avere il firmware nn di marca eliminado cose tipo alice mail e robbaccia simile della tim?:uglystupid2:

ciao e grazie per la risposta :leggi:

la Mini da 8GB (di certo SDHC) non verrà completamente interpretatata dall'N73, avendo questo a bordo un lettore ver 1.1 dello standard.

Tale lettore non è conforme al formato SDHC (ver. 2.0) che ha descritto nuove implementazioni: il problema, quindi, non risiede nel firmware, ma nel lettore.

A parte i problemi nella diversa grandezza della capacità di ogni blocco (lo standard 1.0 prevedeva 512B per blocco, mentre la 2.0 fino a 2048B), esiste un'altra differenza sostanziale e ancor più limitante.

Tutti i lettori/scrittori SD richiedono una stringa di identificazione lunga 128bit da qualsiasi carta in essi inserita.

I lettori di prima generazione, e comunque tutti quelli non-SDHC (quindi fino alla versione 1.1 dello standard) non sono in grado di leggere il contenuto di 2bit ben precisi di tale stringa.

Tali bit, che erano precedentemente assegnati come riservati, sono stati descritti ed in grado di essere interpretati a partire dai lettori aderenti allo standard ver. 2.0 SDHC:

0 -> standard (fino alla ver. 1.1)

1 -> SDHC (dalla ver. 2.0)

2 -> riservato

3 -> riservato

;)

Per quanto riguarda l'aggiornamento, se non è proprio necessario ti consiglierei di non modificarne tipo di firmware (sbrandizzare), anche se in casi fortuiti la procedura di forzatura nell'aggiornamento del firmware potrebbe anche andare a buon fine

:)

La sbrandizzazione è una procedura che non comporta nessun rischio maggiore di quello di un semplice aggiornamento .

che non sia legale è piu' che ovvio.

Per accademia ti informo che è sufficiente variare il product code del telefono con il programma NEMESIS, dopodiche lanciare il software Updater di nokia normalmente.

il tuo tel ne uscirebbe aggiornato e no brand. con alcune migliorie , sempre nei limiti dell hardware

• 9 months later...

aiuto l'n73 nel frattempo si è rotto!!!!!!fortunatamente solo lo schermo, infatti si accende e tutto ma come posso usarlo?:muro:se lo attacco al pc poi non riesco a farlo funzionare!!! ci sn software per gestire il cell da pc alternativi a quello della nokia o un modo per salvare foto messaggi num di tel etc?!?

VI SUPPLICO:ave: RISPONDETE MI HANNO CHIESTO 70 EURI PER RIPARARLO!!!!!!!!

CONFIDO IN VOI!!!!!!!!!!

ciao e grazie per la disponibilità!!!!!!!

bhe si la spesa siamo li e varia per la sostituzione del display comunque se non dai ok quando connetti il cell al pc con pcsuite non lo vede dato che cliccando pcsuite sul cellulari inizializza la fase di ricerca driver

se hai foto o altro su memory esterna diciamo sei a buon punto per il resto no solo con il display da cui puoi vedere qualcosa puoi fare qualcosa

bhe si la spesa siamo li e varia per la sostituzione del display comunque se non dai ok quando connetti il cell al pc con pcsuite non lo vede dato che cliccando pcsuite sul cellulari inizializza la fase di ricerca driver

se hai foto o altro su memory esterna diciamo sei a buon punto per il resto no solo con il display da cui puoi vedere qualcosa puoi fare qualcosa

io ho provato a inserire prima il pin e poi ok dopo averlo collegato al pc però niente.... rirpovero allora. ma nenache un programma che visualizza cosa si vede sullo schermo del pc? niente proprio?

• 4 months later...
beh oddio 70 euro tra riparazione e schermo non son propio uno scherzo almeno per le mie finanze....

ho comprato uno schermo commerciale su ebay e poi sn andato in negozio...20 euri tutto compresoooo:clapclap:

ps DISCUSSIONE DA CHIUDEREEEE

ps2 GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:ave:

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...