Jump to content

Consiglio Dissipatore CPU

Mikezz

Recommended Posts

Salve ragazzi, sto restaurando un po il mio P4 3,06 socket 478...

visto che forse fra un po ho intenzione di farmi un pc nuovo di pacca super performante se possibile:coolsmiley:...con base i7 975 extreme socket 1366---:clapclap:

vorrei sapere se esiste un dissipatore cpu che potrei provare ora sul mio p4 e che vada bene poi sull altro i7...

lo vorrei soprattutto bello silenzioso...e naturalmente anche funzionale...non bado a spese...

avete qualche consiglio....grazie:ave::clapclap::ave:

quoto..

cercare un dissi per socket 478 non è difficile..ma trovarlo multipiattaforma è veramente difficile.. soprattutto se deve essere con prestazioni elevate!!

Diciamo che potresti trovare qualcosa di economico e silenzioso per socket 478:

Socket 478 (Intel) , Drako.it - Extreme modding

oppure se puoi resistere con l'attuale prendere più in la ud dissy performante per socket 1156/1366 tipo:

Noctua NH-D14, Noctua, ,Drako.it - Extreme modding

Prolimatech Mega Shadow - Socket 775/1156/1366/AM2, Prolimatech, ,Drako.it - Extreme modding

Zalman CNPS10X Extreme, Zalman, CNPS10X,Drako.it - Extreme modding

Sempre su Drako c'è questo:

Scythe SCNJ-2100 Ninja 2 Rev.B

(per socket AMD 754/939/940/AM2/AM2+/AM3 e Intel 478/775/1156/1366)

In pratica, con i vari adattatori in dotazione, è per tutti i socket!! :asd:

Però, non saprei proprio dire com'è!! :fiufiu:

Ottimo, questo dissipatore in pratica è compatibile con tutte le piattaforme da 10 anni a questa parte :asd:

Ovviamente non è uno dei migliori dissipatori, diciamo discreto

qui i test di Xbit labs che sono piu' che attendibili

Scythe NINJA 2: Japanese "Samurai" Three Years Later (page 7) - X-bit labs

interessante il ninja 2:clapclap:...ma per le performance che si dice...:coolsmiley:

Mettiamo che alla fine resti di fatto sul P4 senza doverlo passareo

all' i7, conviene questo, o il mercato offre di meglio...magari con led...

in caso vorrei tentare pure un overclock dell P4 3,06....o cosa potrei puntare?:cheazz:

grazie 1000 per i consigli:n2mu::n2mu::n2mu:

Se provi l'i7 non tornerai mai piu' al p4 :asd:

Se davvero vuoi andare su socket 1366 allora prendi il noctua NH-D14

Guarda i test e dimmi se non è eccezionale Noctua NH-D14 CPU Cooler: One Step Ahead (page 7) - X-bit labs

Se invece vuoi restare su P4 i margini di overclock non saranno mai come per un 920 e tantomeno le prestazioni ma esistono dei dissipatori che ti permetteranno di divertirti un minimo

ho dato un occhiata agli zerotherm,,,ma forse non ci siamo capiti, io cerco un dissi per pentium 4 3,06 ghz socket 478

Hai ragione, quando sono andato sul sito della zerotherm a controllare i socket compatibili ho letto male dalla compatibility list. Chiedo scusa per l'errore.

Quindi ti rimangono solo o il ninja 2 della scythe oppure il silent knight 2 della asus oppure il 9500 della zalman.

• 4 months later...
quoto..

cercare un dissi per socket 478 non è difficile..ma trovarlo multipiattaforma è veramente difficile.. soprattutto se deve essere con prestazioni elevate!!

Diciamo che potresti trovare qualcosa di economico e silenzioso per socket 478:

Socket 478 (Intel) , Drako.it - Extreme modding

oppure se puoi resistere con l'attuale prendere più in la ud dissy performante per socket 1156/1366 tipo:

Noctua NH-D14, Noctua, ,Drako.it - Extreme modding

Prolimatech Mega Shadow - Socket 775/1156/1366/AM2, Prolimatech, ,Drako.it - Extreme modding

Zalman CNPS10X Extreme, Zalman, CNPS10X,Drako.it - Extreme modding

confermo noctua Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2 se ai poco spazio oppure il meglio del meglio Noctua NH-D14 oltretutto in idle sono la miseria di 16 db. pochissimi