Jump to content

HTC Touch Diamond 2 - Cerco HTC Home e plugins.


Eclyptos

Recommended Posts

Prova a fare questo tentativo... Leggendo il tuo ultimo post mi è venuto in mente. Un piccolo difetto su win mobile, se cosi vogliamo chiamarlo, della connessione bluetooth è che bisogna impostare la visibilità del dispositivo OGNI volta che riabilitiamo questo tipo di connessione... Non ho ancora capito il xchè di questo problema che a volte da proprio sui nervi.. Cmq...

Vai sul command manager e premi il tasto impostazioni; ti chiederà che tipo di opzione vuoi selezionare; se telefono, wi-fi o bluetooth. Naturalmente premi l'ultima.

Ti si aprirà il menu con tutti i dispositivi bluetooth associati, in basso ti troverai il sottomenu a schede. seleziona la seconda cioè "modulità". Ti troverai d'avanti 2 voci da spuntare tra qui una di quelle è proprio " Rendi questo dispositivo visibile agli altri dispositivi" . Spunta questa opzione e rifai un tentativo ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eccomi!!

 

ho cambiato idea, ho preso HTC Touch HD con 16GB di microSD...:fiufiu:

 

Timon85 dove sei???

 

Ho bisogno di un qualche dritta!

 

Ho installato, per provare sul Diamond 2, l'overclock della OMAP e ho visto che nonostante dichiarano la CPU di 528mhz era overcloccata di fabbrica a 554. L'applicazione della Omap mi rileva solo temperature e frequenze, non posso overcloccare.

 

Qual'e' il programmino per overcloccare e downcloccare la CPU Cualcom?

 

Devo scendere a 400mhz, perche' non servono 528 per maggiori app, cosi risparmio sulla batteria e quando necessito vado oltre.

 

Qualche Consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Eccomi!!

 

ho cambiato idea, ho preso HTC Touch HD con 16GB di microSD...:fiufiu:

 

Timon85 dove sei???

 

Ho bisogno di un qualche dritta!

 

Ho installato, per provare sul Diamond 2, l'overclock della OMAP e ho visto che nonostante dichiarano la CPU di 528mhz era overcloccata di fabbrica a 554. L'applicazione della Omap mi rileva solo temperature e frequenze, non posso overcloccare.

 

Qual'e' il programmino per overcloccare e downcloccare la CPU Cualcom?

 

Devo scendere a 400mhz, perche' non servono 528 per maggiori app, cosi risparmio sulla batteria e quando necessito vado oltre.

 

Qualche Consiglio?

 

Finalmente Touch HD!!!O0O0

Sto provando proprio in qsti gg alcune Rom veramente ottime! ;)

Per quanto riguarda l'overclock io avevo provato la solita utility che hai testato tu, xò naturalemnte non aveva cpu Qualcomm. Ho abbandonato la cosa xchè mi dava parecchia instabilità. Su HD non ho mai provato, protesti testare questa utility cmq:

 

nueDynamicClock

 

Fammi sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

Finalmente Touch HD!!!O0O0

Sto provando proprio in qsti gg alcune Rom veramente ottime! ;)

Per quanto riguarda l'overclock io avevo provato la solita utility che hai testato tu, xò naturalemnte non aveva cpu Qualcomm. Ho abbandonato la cosa xchè mi dava parecchia instabilità. Su HD non ho mai provato, protesti testare questa utility cmq:

 

nueDynamicClock

 

Fammi sapere ;)

 

 

Siii, andiamo con HTC Touch HD e non ci penso piu'! E' l'ultimo modello della specie HTC senza Querty che soddisfa tutte le esigenze. Il Diamond 2 e' bello, non posso negarlo, ma e' per chi non necessita' il massimo!

 

Dopo l'HD ce solo HD2!! :clapclap:

 

Ottimo! Appena arriva lo testo subito l'app, spero per fine settimana.

 

Al Diamond ho gia' zventolato il fazzolettino bianco con la lacrima e gli ho detto Ciaooo!

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Siii, andiamo con HTC Touch HD e non ci penso piu'! E' l'ultimo modello della specie HTC senza Querty che soddisfa tutte le esigenze. Il Diamond 2 e' bello, non posso negarlo, ma e' per chi non necessita' il massimo!

 

Dopo l'HD ce solo HD2!! :clapclap:

 

Ottimo! Appena arriva lo testo subito l'app, spero per fine settimana.

 

Al Diamond ho gia' zventolato il fazzolettino bianco con la lacrima e gli ho detto Ciaooo!

 

O0

 

Fammi sapere come ti trovi ;) Che poi passiamo subito a testare qualche nuova Rom O0

Link to comment
Share on other sites

Fammi sapere come ti trovi ;) Che poi passiamo subito a testare qualche nuova Rom O0

 

E' arrivato!

 

bello, nero lucido perfetto nuovo di trinca!

 

e' un PDA a tutti gli effetti, il diamond 2 era piu' un cellulare.

 

Per testarlo a dovere avrei bisogno di alcune cose indispensabili come:

 

HardSPL Blackstone - applicazione sciolta, cioe' vuol dire che le rom basta che le cambio senza cambiare l'applicazione per Flash_arlo. Ho scaricato delle Rom ma l'applicazione va in errore, pero' ho la rom separata, percui basta un Hard SPL Testato per il HD.

 

Con alcuni PDA l'aggiornamento sblocca la Sim per tutti i Gestori. Se cio' non avviene con l'aggiornamento del HD non e che ce un Sim Unlocker in giro? (free)

 

L'ultima cosa piu' importante che devo avere appena funge l'HD e' il TOM TOM, hai l'applicazione funzionante dove le Mappe funzionano senza problemi.

 

Se mi dai una mano con questi dettagli ti saro' riconoscente. :)

Link to comment
Share on other sites

Ora e' tutto chiaro!

 

Tutto il pomeriggio per capire come si fa ad aggiornare sti nuovi baracchini.

 

Non avevo il.NET Framwork 3.5 per questo le app non andavano.

 

HardSPL poi non e' l'app per le rom ma e' aggiornamento per Installare quelle cucinate.

 

Domanda che sorge, sul mio HD ho versione HardSPL 1.19, invece quella che dovrei installare mi dice versione 1.15 Olinex. Non ho fatto ancora niente ma perche' non lasciare la versione 1.19?

 

Ogni consiglio e' ben visto!

Link to comment
Share on other sites

Ora e' tutto chiaro!

 

Tutto il pomeriggio per capire come si fa ad aggiornare sti nuovi baracchini.

 

Non avevo il.NET Framwork 3.5 per questo le app non andavano.

 

HardSPL poi non e' l'app per le rom ma e' aggiornamento per Installare quelle cucinate.

 

Domanda che sorge, sul mio HD ho versione HardSPL 1.19, invece quella che dovrei installare mi dice versione 1.15 Olinex. Non ho fatto ancora niente ma perche' non lasciare la versione 1.19?

 

Ogni consiglio e' ben visto!

 

Bene vedo che è arrivato! ;)

Allora l'Hard SPL che è pre-installato nel dispostivo, anche se una versione più aggiornata, non permette il flash delle rom cucinate. Cmq mi sembra strano che tu non possa montare una HardSPL più aggiornato. io ho la versione 1.56 olinex e sicuramente saranno uscite anche versione superiori. Basta che la cerchi su xda... Con questa non dovresti avere problemi con il flesh delle ultime rom ;)

Link to comment
Share on other sites

Bene vedo che è arrivato! ;)

Allora l'Hard SPL che è pre-installato nel dispostivo, anche se una versione più aggiornata, non permette il flash delle rom cucinate. Cmq mi sembra strano che tu non possa montare una HardSPL più aggiornato. io ho la versione 1.56 olinex e sicuramente saranno uscite anche versione superiori. Basta che la cerchi su xda... Con questa non dovresti avere problemi con il flesh delle ultime rom ;)

 

Eseguito.

 

Ho installato SPL 1.56 Olinex, mi permette di installare le ultime uscite.

Ho gia' provato la Miri Xtra Light - se non fosse per Today bruttissimo l'avrei tenuta per lo spazio che occupa. Ho provato 2 Dutty - non male, manca qualcosa. Attualmente ho installato la XTROM GRID e come grafica e' favolosa, ma mangia tanto di quella memoria che non mi rimane per le app. Vado ora per la EnergyROM che guardando le relese e i screenshot pare la piu' adatta. Dovro' soffermarmi su qualcuna di queste perche' se vado avanti a testare alla fine :hypo:.

 

Ce solo un problema, tra tutti i cuochi ce chi mette qualcosa in piu' altri di meno alla fine non si capisce quale sie quella piu' stabile, performante, poca memoria di uttilizzo e che non le manca niente.

 

Ho notato che molte app sono in discussione come HTC MESSAGING e altre cosette come MVCDE o roba del genere. Alla fine per le esigenze che ho forse non mi serviranno mai, ma non vorrei mai che cado in un buco.

 

Per la simblock niente da fare, dovro' andare con i 15 gelli per il SimUnlock.

 

Qualcuno sa che versione Tom Tom funziona sul'HD. Se cortesemente postate la Versione completa evito di testare e testare e scaricare a manetta.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Eseguito.

 

Ho installato SPL 1.56 Olinex, mi permette di installare le ultime uscite.

Ho gia' provato la Miri Xtra Light - se non fosse per Today bruttissimo l'avrei tenuta per lo spazio che occupa. Ho provato 2 Dutty - non male, manca qualcosa. Attualmente ho installato la XTROM GRID e come grafica e' favolosa, ma mangia tanto di quella memoria che non mi rimane per le app. Vado ora per la EnergyROM che guardando le relese e i screenshot pare la piu' adatta. Dovro' soffermarmi su qualcuna di queste perche' se vado avanti a testare alla fine :hypo:.

 

Ce solo un problema, tra tutti i cuochi ce chi mette qualcosa in piu' altri di meno alla fine non si capisce quale sie quella piu' stabile, performante, poca memoria di uttilizzo e che non le manca niente.

 

Ho notato che molte app sono in discussione come HTC MESSAGING e altre cosette come MVCDE o roba del genere. Alla fine per le esigenze che ho forse non mi serviranno mai, ma non vorrei mai che cado in un buco.

 

Per la simblock niente da fare, dovro' andare con i 15 gelli per il SimUnlock.

 

Qualcuno sa che versione Tom Tom funziona sul'HD. Se cortesemente postate la Versione completa evito di testare e testare e scaricare a manetta.

 

Grazie.

 

Se vuoi un consiglio monta questa rom... io ne ho provate parecchie e questa è veramente leggera, veloce e molto stabile! sopratutto se pensi che è cucinata su win mobile 6.5 ;)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=562952 :leggi:

La sto testando da una 10 di gg circa.. nessun problema. ho notato che ha anche un'interfaccia grafica sulla home per gestire le applicazioni in modo rapido, come volevi in precedenza sul tuo diamond ;)

Per quanto riguarda il tomtom c'è una versione specifica per l'HD; dovrebbe essere la "TomTom navigator vga balck" ;)

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi un consiglio monta questa................ vga balck" ;)

 

 

OK.

 

Spero che hanno fissato anche quel fastidioso flip dell'ora che quando torni su Home appare l'ora un ora indietro e poi va avanti di un ora, TUTTE le sante volte che torni su Home (HTC Sense)!!

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

OK.

 

Spero che hanno fissato anche quel fastidioso flip dell'ora che quando torni su Home appare l'ora un ora indietro e poi va avanti di un ora, TUTTE le sante volte che torni su Home (HTC Sense)!!

 

Grazie.

 

Questo problema è dovuto alle impostazioni regionali. Se non si sposta su "italia", in automatico continuerà a cambiare l'orario andando un'ora indietro. :)

Link to comment
Share on other sites

Questo problema è dovuto alle impostazioni regionali. Se non si sposta su "italia", in automatico continuerà a cambiare l'orario andando un'ora indietro. :)

 

Imposto su Italia, fa sempre il maledetto passaggio da un ora indietro a un ora avanti. Imposto anche GTM su Roma cosi tutto e' settato su Italia, non ne vuole sapere. Probabile che e' la Rom.

 

Dovro farci l'abitudine o vedere dove cavolo si disabilita sto fastidioso cambio di orario. Non riesco ancora ad abituarmi con le nuove layout, quado cerco na cosa mi perdo via.

 

Incredibile, Rom che fanno paura e poi ste cazzatine che fanno venire i nervi.

Link to comment
Share on other sites

Imposto su Italia, fa sempre il maledetto passaggio da un ora indietro a un ora avanti. Imposto anche GTM su Roma cosi tutto e' settato su Italia, non ne vuole sapere. Probabile che e' la Rom.

 

Dovro farci l'abitudine o vedere dove cavolo si disabilita sto fastidioso cambio di orario. Non riesco ancora ad abituarmi con le nuove layout, quado cerco na cosa mi perdo via.

 

Incredibile, Rom che fanno paura e poi ste cazzatine che fanno venire i nervi.

 

Prova a sincronizzarlo con l'ora del pc con l'ActiveSync.... collega il pda, Apri l'utility, Strumenti-- Opzioni-- in basso a destra clicca sul pulsante "Impostazioni"

Qui in basso spunta" sincronizza data ora al momento della connessione"

Dimmi se risolvi ;)

Link to comment
Share on other sites

Prova a sincronizzarlo con l'ora del pc con l'ActiveSync.... collega il pda, Apri l'utility, Strumenti-- Opzioni-- in basso a destra clicca sul pulsante "Impostazioni"

Qui in basso spunta" sincronizza data ora al momento della connessione"

Dimmi se risolvi ;)

 

Facendo questo passaggio non solo flippa lo stesso ma si imposta con un ora in avanti dalla ora del PC. Avevo letto da qualche parte di questa rogna, ora non so dove.

 

Non bastava l'orario, ora ce pure Skype, ditemi che non e' vero!!

 

Accendo Skype e tutto funziona perfettamente, se torno su Home si Spegne. Roba da matti. Alcune applicazioni erano studiate meglio nei PDA precedenti. e' ridicolo, con il Qtek tornavo e andavo su impostazioni e Skype era in backgrund e quando arrivava un mes usciva la bandierina. Ora non ne vuole sapere! Sono io l'impedito oppure Skype sull'HD non funziona in BACKGROUND?

 

:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

OK, OK! lo ammetto, impedito sono io. Tutta un altra storia con questi nuovi baracchini.

Se clicco su X quando sono su skype si chiude, nonostante non mi sono sloggato. Allora devo procedere diversamente....clicco su casetta (HOME) dei 4 tasti in basso e torno sul PDA e posso fare altre cose e Skype rimane acceso in Background e se voglio tornare sull'applicazione, non ci sono piu' le iconette come una volta ma vado a clicca su in alto a destra dove saltano fuori tutti i processi attivi con ram e settaggi. Da li rientro in Skype.

 

Vabbe, abbiate pazienza!!! :fiufiu:

 

 

Avanti con L'orario che mi affligge.......

Link to comment
Share on other sites

OK, OK! lo ammetto, impedito sono io. Tutta un altra storia con questi nuovi baracchini.

Se clicco su X quando sono su skype si chiude, nonostante non mi sono sloggato. Allora devo procedere diversamente....clicco su casetta (HOME) dei 4 tasti in basso e torno sul PDA e posso fare altre cose e Skype rimane acceso in Background e se voglio tornare sull'applicazione, non ci sono piu' le iconette come una volta ma vado a clicca su in alto a destra dove saltano fuori tutti i processi attivi con ram e settaggi. Da li rientro in Skype.

 

Vabbe, abbiate pazienza!!! :fiufiu:

 

 

Avanti con L'orario che mi affligge.......

 

:) non ti preoccupare.. i nuovi SO sono leggermenti diversi e alcune cose si capiscono solo con l'utilizzo... vedrai che pian piano sarà tutto più rapido ;)

Controlla se nelle impostazioni del fuso orario o regione c sia un'opzione per quanto riguarda l'aggiornamento automatico dell'orario... Anche su "sistema" dovrebbe essere un'opzione sulle "impostazioni locali"

Link to comment
Share on other sites

Fammi sapere come ti trovi ;)

 

Dopo una settimana di smanettamenti posso dire che e' bello come "PDA", specifichiamo che avendo avuto il Diamond 2 che era praticamente un cellulare comodissimo ora mi trovo con un PDA bello e perfetto, pero', ce un pero' un centimetro di troppo! Direte di non pretendere, ma purtroppo quel centimetro in altezza mi ha fatto cambiare tutti i scompartimenti e se era un zik meno era anche piu' comodo. Nel mio zainetto ho molti scompartimenti e sia il Qtek che il Diamond entravano dentro che na bellezza, ora l'HD non ci sta, troppoi alto, esattamente di un centimetro da non chiudere lo zainetto. Che barba! Mi ha scombussolato tutto, mo devo metterlo per lungo ed e' talmente Nuovo che non voglio utilizzarlo per non rovinarlo, passera anche questo. Per il resto molto sodisfatto ma con le nuove tecnologie tutti i programmi sono una magagna unica, cavolo, una volta installavi e funzionava, ora diecimila procedimenti di qua e la che passa la voglia di testare. Il nueDynamicClock funziona a meraviglia, era quello che intendevo, mi fa risparmiare batteria del 35%. Criticizzando, Batteria dell'HD un po misera! nueOverClock non USATELO, alza la frecquenza a 724mhz ed il vostro PDA si gessa. Usate il Performance, overclocca a 645mhz stabile e funzionante. Comunque valutazione personale 8,5. :)

Link to comment
Share on other sites

vedo che ti sei trovato bene! si purtroppo alcuni programmi non digeriscono molto la risoluzione dell' HD e qndi tocca cercare l'utility specifica :)

Tocca provare Il Touch HD 2 :D

 

Sicuramente! Non ce che dire :ave:

 

Pero' vorrei capire, sti capoccioni che hanno nei neuroni? Se un 528mhz con 3.8" LCD, ha gia' problemi di consumo batteria, che quando lo usi vedi scendere la lancetta a vista d'occhio, questi buttano 1ghz, 488 ram, 512 rom e 4.3" Lcd con 1230mah di batta :uglystupid2:!!!

 

Io cerchero' di godermi L'hd per un po', devo testare un po' di cosette, sono gia' sodisfatto delle prtestazioni...

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente! Non ce che dire :ave:

 

Pero' vorrei capire, sti capoccioni che hanno nei neuroni? Se un 528mhz con 3.8" LCD, ha gia' problemi di consumo batteria, che quando lo usi vedi scendere la lancetta a vista d'occhio, questi buttano 1ghz, 488 ram, 512 rom e 4.3" Lcd con 1230mah di batta :uglystupid2:!!!

 

Io cerchero' di godermi L'hd per un po', devo testare un po' di cosette, sono gia' sodisfatto delle prtestazioni...

 

tecnonilogia di cpu diversa e risparmi energetici... sicuramente frequeuza più alta e consumi minori. Cmq da quello che ho visto la batteria non dura molto di più del nostro HD, e anche se così fosse non sarebbe poi male.

Il mio dura circa 3 gg tenendolo acceso anche la notte ma come ROM ho installato la ultima Energy che ti avevo lincato... mi sto trovando bene, alcuni problemi con la gestione messaggi xò..

Link to comment
Share on other sites

Il mio dura circa 3 gg tenendolo acceso anche la notte ma come ROM ho installato la ultima Energy che ti avevo lincato... mi sto trovando bene, alcuni problemi con la gestione messaggi xò..

 

....dipende cosa intendi per acceso anche di notte..... acceso in standby con utilizzo classico cellulare dura anche di piu' di 3gg, utilizzando ovviamente nueDynamicClock! a 384mhz risponde bene ma come clockki sotto i 384 strappa e le applicazioni non rispondono piu' bene, esempio Skype, piccola applicazione che non necessita di 400mhz ma comunque se scendo sotto i 384 chiamare via Voip te lo scordi, se vuoi ti accontenti di chattare. Pare strano perche' non necessiti tutta la CPU ma a quanto pare la frequenza influisce su tutto il PDA, percui l'unico risparmio che si ha e che quando e' in standby o con blacklight off cala di frequenza e ti fa risparmiare le batteria. Cercando di risolvere anche questo fattore avevo trovato una batteria da 1950mah per l'HD, perfettamente compatibile con la back cover originale ma non e' piu' disponibile, cribbio, ci sono solo da 1700, vedro di aspettare che salta fuori qualcosa. Siccome ho un po' di stuff che balla in giro attualmente sono rimasto sulla XTROM che non da nessun problema se non fosse per il flip dell'orario che veramente non l'ho risolto, saro' impedito. Appena ho tempo provero' anche io la Energy. Ora ho il laptop che mi rosicchia lo spazio in testa.....

Link to comment
Share on other sites

....dipende cosa intendi per acceso anche di notte..... acceso in standby con utilizzo classico cellulare dura anche di piu' di 3gg, utilizzando ovviamente nueDynamicClock! a 384mhz risponde bene ma come clockki sotto i 384 strappa e le applicazioni non rispondono piu' bene, esempio Skype, piccola applicazione che non necessita di 400mhz ma comunque se scendo sotto i 384 chiamare via Voip te lo scordi, se vuoi ti accontenti di chattare. Pare strano perche' non necessiti tutta la CPU ma a quanto pare la frequenza influisce su tutto il PDA, percui l'unico risparmio che si ha e che quando e' in standby o con blacklight off cala di frequenza e ti fa risparmiare le batteria. Cercando di risolvere anche questo fattore avevo trovato una batteria da 1950mah per l'HD, perfettamente compatibile con la back cover originale ma non e' piu' disponibile, cribbio, ci sono solo da 1700, vedro di aspettare che salta fuori qualcosa. Siccome ho un po' di stuff che balla in giro attualmente sono rimasto sulla XTROM che non da nessun problema se non fosse per il flip dell'orario che veramente non l'ho risolto, saro' impedito. Appena ho tempo provero' anche io la Energy. Ora ho il laptop che mi rosicchia lo spazio in testa.....

 

Si ovviamente in standby di notte, solo uso cellulare :) Se ti ricapita di trovare la batteria da 1950mha fammi sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Si ovviamente in standby di notte, solo uso cellulare :) Se ti ricapita di trovare la batteria da 1950mha fammi sapere ;)

 

 

...hey... se stai cercando ancora la batteria? e' uscita una nuova versione... da 2000mha....:eek:......e non necessita cover aggiuntive.... e come l'originale..

 

il Link:

 

2000mAh Battery for htc HD T8282 on eBay (end time 15-Mar-10 18:30:43 GMT)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...