Jump to content

non riesco a overclockare


xborkya360

Recommended Posts

ho una scheda madre foxconn g31mx, e non riesco a overclockare il mio intel core 2 duo e8400, questo sarebbe un'ottimo processore per overclock, ma con questa scheda madre, se provo a modificare la frequenza, l'fsb, opure anceh se provo a fare l'auto overclock per gradi, non va mai a buon fine, cioè se seleziono in overclock per gradi, il grado 1, l'OC va a buon fine, ma è solo di 0.02 mhz, praticamente nulla, se invecie prova a fare quelli più seri, da grado 2 in su, niente, appena applico e riavvio per uscire dal bios, si sente un biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip lungo, e mi dice impostazioni bios ripristiinate. help please, vorrei arrivare almeno a 3.2ghz!

Link to comment
Share on other sites



si giusto, non è quello in firma, allora, ho una madre foxconn g31mx, monto un intel core2 duo e8400, ho 4 gb di ram della kingston in dual channell sono ddr2, e vanno a 800 mhz, GPU nvidia 275engtx anche se non credo che importi, se vuoi sapere altro dimmelo pure, quì non riesco proprio a fare nulla, eppure nel bios, c'è proprio la sezione dedicata all'overclock...

Link to comment
Share on other sites

prova cosi; da bios seleziona:

fox central control unit menu.

- fox intelligent stepping: manual

- pci frequency: manual ( settalo a 101 mhz )

- dram volt regulator: imposta su manual e settale a un volt consono per la loro frequenza di lavoro. In base alle ram e al modello cambia... cmq imposta su 1.80-1.90 per fare alcune prove dopo controlla il loro volt con l'utility cpu-z

- cpu volt regolator: manual e settalo a un volt uguale o leggermente più alto del default per iniziare ( controlla prima con cpu-z se non lo sai)

- Spread spectrum: disable

 

Passiamo a impostare la frequenza delle ram in modo che nn siano d'ostacolo sulla nostra stabilità; alzando l'fsb del sistema si alzerà in automatico anche la loro frequenza quindi con il rischio di farle lavorare fuori specifica. dato che per ora vogliamo lavorare sul procio queste vanno settate ad una frequenza più bassa del loro normale lavoro

vai su "dram configuration"

- system memory frquenzy: manual. setta poi 667.

 

ora possiamo iniziare a salire di fsb.. torniamo al menu precedente.

- cpu clock: dovrebbe essere impostato su 200. Alza solo di 5 mhz per vedere se fa il boot. quindi 205.

A questo punto salva le impostazioni ed esci.

Se hai bisogno di spiegazioni sui setting chiedi pure... fammi sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

forse su g31 non ha neanche il divisore 1:1 per le ram

 

la vedo dura fare overclock in queste condizioni :(

 

ps: con l'e8400 l'fsb base è di 333 quindi per cominciare dovrebbe provare con 338 :)

 

MmMmmm non ne ero a conoscienza; allora è veramente un grattacapo... Aspettiamo sui notizie ;)

Link to comment
Share on other sites

scusa se vai nel menù DRAM Configuration cosa viene fuori?

 

Marco

 

Esatto.. Vai su "dram configuration" e vedi se c sono le impostazioni che ti ho elencato precedentemente....

Dopo saliremo ancora di fsb; se il processore non sarà stabile basterà dargli un pò di voltaggio, ma prima vediamo di settare le impostazioni per salire bene con la cpu

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...