Jump to content

Pc non si accende più. Quale può essere il problema??


hacke

Recommended Posts

Non sapendo dove esporre il mio problema, ho deciso di postare in questa sezione:

 

Qualche giorno fa mentre utilizzavo il pc, questo mi si spegne. Pensando che fosse una spina che si era staccata dalla relativa presa ho controllato ed era tutto apposto. Stranito provo a riaccendere il pc ma non da segni di vita.

Subito ho pensato all'alimentatore, ma proprio oggi facendo varie prove mi sono accorto che funzionava, quindi ora sono quasi certo che sia la scheda madre. Ma comunque chiedo un parere a persone che abbiamo più esperienza di me in queste cose.

Grazie 1000!

Link to comment
Share on other sites

Subito ho pensato all'alimentatore, ma proprio oggi facendo varie prove mi sono accorto che funzionava, quindi ora sono quasi certo che sia la scheda madre. Ma comunque chiedo un parere a persone che abbiamo più esperienza di me in queste cose.

Grazie 1000!

 

quali prove hai effettuato per dire che funziona?

 

hai verificato le tensioni in uscita ponticellando la massa con il power on?

 

hai modo di testare la configurazione eliminando dei componenti superflui (esempio togli tutti i moduli di ram lasciandone 1 e togli tutto ciò che riguarda hdd, floppy e altre periferiche esterne..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...