Jump to content

Pc nuovo non si accende!!!


ipcop81

Recommended Posts



di solito lo fa quando l'alimentatore va in protezione...

forse è il caso di rismontare tutto per vedere se c'è qualcosa che manda in corto...tipo una vite a spasso per il case...

 

altrimenti direi che è il caso di cambiare alimentatore, magari con un lcpower

Link to comment
Share on other sites

di solito lo fa quando l'alimentatore va in protezione...

forse è il caso di rismontare tutto per vedere se c'è qualcosa che manda in corto...tipo una vite a spasso per il case...

 

altrimenti direi che è il caso di cambiare alimentatore, magari con un lcpower

 

in effetti credo che possa essere Alim..ora provo un paio di giorni e vedo come và..male che và cambio Alim

Link to comment
Share on other sites

S-Tech ...... meglio evitare :muro:

 

Per quanto mi riguarda, cioè per esperienza diretta, hanno la più alta percentuale di guasti fra tutti i componenti provati da me: e parla di percentuali a doppia cifra!! :asd:

 

Ilk pc è partito ho effettuato il reset del CMOS....però le ram che ho appena lavoro a 1066 comincio ad avere schermate blu a piu non posso sotto vista invece ad 800 Mhz sono stabili e non fanno una piega

 

Ram Seguenti: RAM HyperX DDR2 2GB 1066MHz Non-ECC CL5 (5-5-5-15) DIMM * 2 4 gb IN TOTALE

 

Prche?...forse l'alimntazione non ce la fà?...sulal mobo ho collegato bene e saldamente ATX 24 PIN ed a fianco ce ne vanno altri e 4...potrebbe dipendere da quello?

Link to comment
Share on other sites

....però le ram che ho appena lavoro a 1066 comincio ad avere schermate blu a piu non posso sotto vista invece ad 800 Mhz sono stabili e non fanno una piega

 

Ram Seguenti: RAM HyperX DDR2 2GB 1066MHz Non-ECC CL5 (5-5-5-15) DIMM * 2 4 gb IN TOTALE

[..........]

 

 

hai overvoltato il VDimm?

 

Se non ricordo male le HyperX hanno bisogno di ~2.1V a 1066Mhz

Link to comment
Share on other sites

hai overvoltato il VDimm?

 

Se non ricordo male le HyperX hanno bisogno di ~2.1V a 1066Mhz

 

Avevo impostato DDR 1066

Voltage 2.20 come riportato sul PDF

Timing Auto

 

ma nisba Bluescreen a piu non posso ora sto a 800 e non ho problemi

 

ma potrebbe essere questa mobo?

Link to comment
Share on other sites

Parli del Northbridge?....perche questa ha anche la Scheda video integrata

 

 

non conosco il bios della tua mobo e nemmeno come si comporta in genere l'nForce 8300, ma se funziona come tutti gli altri nForce, per mantenere la stabilità a 1066Mhz dovresti aumentare di almeno 2 step la tensione operativa del NB o del chipset, a seconda di come è strutturato il bios della M4N78 Pro

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...