Totocellux Posted December 13, 2009 Share Posted December 13, 2009 posso farti due domande ?cosi per dirne una, io ho cominciato a programmare da quando uscì il PET2001, tu da quanto programmi ? [..........] ma cosa può entrarci questo nel nostro disquisire sul time-sharing? Vorrei che lasciassi perdere il superfluo, sarebbe più utile a tutti che rispondessi con argomentazioni maggiormente esplicative. Siccome la faccenda si è allungata parecchio e chi legge rischia di non comprendere le motivazioni di ciò di cui discutiamo, vorrei ricordare che ha avuto inizio quando ho espresso il dubbio che i controlli aggiuntivi che hai previsto sul tasto abort del tuo ottimo PrimeCores, avessero potuto leggermente penalizzare l'efficienza dell'algoritmo di estrazione. Riguardo al linguaggio di programmazione utilizzato (a patto che sforni applicazioni multi-threading), voglio ricordarti che appare ininfluente dal punto di vista del meccanismo di scheduling utilizzato dal s.o. [...........] la seconda potrebbe essere : questi hanno scritto un completo sistema oprativo multithread che gira su floppy da 1,44, funziona, lo hai provato ?... MenuetOS non lo conosco ma noi stiamo parlando di programmi win32 o al massimo win64, quindi cosa c'entra anche questa domanda? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted December 13, 2009 Author Share Posted December 13, 2009 ma cosa può entrarci questo nel nostro disquisire sul time-sharing? Vorrei che lasciassi perdere il superfluo, sarebbe più utile a tutti che rispondessi con argomentazioni maggiormente esplicative. Siccome la faccenda si è allungata parecchio e chi legge rischia di non comprendere le motivazioni di ciò di cui discutiamo, vorrei ricordare che ha avuto inizio quando ho espresso il dubbio che i controlli aggiuntivi che hai previsto sul tasto abort del tuo ottimo PrimeCores, avessero potuto leggermente penalizzare l'efficienza dell'algoritmo di estrazione. Riguardo al linguaggio di programmazione utilizzato (a patto che sforni applicazioni multi-threading), voglio ricordarti che appare ininfluente dal punto di vista del meccanismo di scheduling utilizzato dal s.o. non lo conosco ma noi stiamo parlando di programmi win32 o al massimo win64, quindi cosa c'entra anche questa domanda? ---------------------------------------------------------------- ma cosa può entrarci questo.... perche volevo sapere se hai esperienza sul campo oltre che una ammirevole teoria . quindi cosa c'entra anche questa domanda?..... si, è un OT, ero curioso di sapere come ti sembrava. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 13, 2009 Share Posted December 13, 2009 ----------------------------------------------------------------ma cosa può entrarci questo.... perche volevo sapere se hai esperienza sul campo oltre che una ammirevole teoria . se può esserti utile ho iniziato a programmare alla fine degli anni '80 in DOS con Clipper, e quindi per Windows appena uscì il corrispettivo Visual Objects, in pratica un altro figlio del C orientato al database management. Poi ho dovuto per forza di cose iniziare con il Basic, Visual Basic, quindi mi sono dedicato completamente all'ASP alla fine degli anni '90 quando ho cominciato a dovermi interessare prevalentemente di DB Management via web in ambienti Microsoft IIS ...... vorrei capire una cosa, e quindi una domanda vorrei fartela io? Se non avessi mai programmato, per caso le argomentazioni che ho portato sarebbero state meno rilevanti o importanti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted December 14, 2009 Author Share Posted December 14, 2009 (edited) se può esserti utile ho iniziato a programmare alla fine degli anni '80 in DOS con Clipper, e quindi per Windows appena uscì il corrispettivo Visual Objects, in pratica un altro figlio del C orientato al database management. Poi ho dovuto per forza di cose iniziare con il Basic, Visual Basic, quindi mi sono dedicato completamente all'ASP alla fine degli anni '90 quando ho cominciato a dovermi interessare prevalentemente di DB Management via web in ambienti Microsoft IIS ...... vorrei capire una cosa, e quindi una domanda vorrei fartela io? Se non avessi mai programmato, per caso le argomentazioni che ho portato sarebbero state meno rilevanti o importanti? se sai programmare allora ti faccio vedere questa cosa, perchè sei in grado di intuirne la lavorazione : http://www.xstreme.it/b_for_t.zip tanto per iniziare a vedere la demo , appena lanciata, trascina con il mouse la scritta del tuo nick fino all'angolo inferiore destro con media/lenta velocità e poi lascia il tasto del mouse, poi attendi, ogni quattro secondi vi è una variazione dell'algoritmo di controllo del multithread, ovviamente visto che sei un programmatore vedendo la demo credo che intuirai +o- come è fatta e come sono gestiti singolarmente i punti. Ovviamente ti puoi divertire con il mouse a disegnare sullo screen altre forme e vedere cose interessanti , se poi tieni aperto la cronologia di utilizzo della cpu puoi vedere il codice lavore sui cores... (penso che se analizzi il codice vedrai una pezza in assembler abbastanza lunga, ma non ha nulla a vedere con la grafica, è uno spartano mini O.S. che ho scritto per bypassare alcune gestioni del win32 a modo mio) con i numeri primi non potevo farti vedere come io gestisco il multithreading, a livello grafico mi sembra un pò più visibile. Fermo restando che la tua teoria è esattissima. ah.... per uscire premi il tasto ESC. ps carino ASP macchinoso (secondo me) , ma ti da belle soddisfazioni. Edited December 14, 2009 by Xstreme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 14, 2009 Share Posted December 14, 2009 tanto per iniziare a vedere la demo , appena lanciata, trascina con il mouse la scritta del tuo nick fino all'angolo inferiore destro con media/lenta velocità e poi lascia il tasto del mouse, poi attendi, ogni quattro secondi vi è una variazione dell'algoritmo di controllo del multithread, ovviamente visto che sei un programmatore vedendo la demo credo che intuirai +o- come è fatta e come sono gestiti singolarmente i punti. Ovviamente ti puoi divertire con il mouse a disegnare sullo screen altre forme e vedere cose interessanti , se poi tieni aperto la cronologia di utilizzo della cpu puoi vedere il codice lavore sui cores... (penso che se analizzi il codice vedrai una pezza in assembler abbastanza lunga, ma non ha nulla a vedere con la grafica, è uno spartano mini O.S. che ho scritto per bypassare alcune gestioni del win32 a modo mio) con i numeri primi non potevo farti vedere come io gestisco il multithreading, a livello grafico mi sembra un pò più visibile. Fermo restando che la tua teoria è esattissima. ah.... per uscire premi il tasto ESC. [.........] devo dirti che non mi sono mai dovuto impegnare nello sviluppo di applicazioni grafiche, quindi posso solo intuire le particolarità e le difficoltà del lavoro che hai fatto. Beh, le esplosioni (tipo giochi di artificio) sembrano gestite molto bene, omogenee e l'espansione dei punti ha un buon effetto intuisco come il lavoro dietro alla creazione e la gestione dei punti sia molto complesso e dispendioso per lo sviluppatore e per la cpu (e non solo dalla % di livello di occupazione). per ora ho potuto vedere che impegna 20 oggetti GDI e che effettua poche letture e nessuna scrittura. [.........] ps carino ASP macchinoso (secondo me) , ma ti da belle soddisfazioni. ASP non solo è macchinoso, ma ha diverse limitazioni (come Visual Basic del resto), per questo ho provato a passare ad ASP.Net Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted December 14, 2009 Author Share Posted December 14, 2009 (edited) devo dirti che non mi sono mai dovuto impegnare nello sviluppo di applicazioni grafiche, quindi posso solo intuire le particolarità e le difficoltà del lavoro che hai fatto. Beh, le esplosioni (tipo giochi di artificio) sembrano gestite molto bene, omogenee e l'espansione dei punti ha un buon effetto intuisco come il lavoro dietro alla creazione e la gestione dei punti sia molto complesso e dispendioso per lo sviluppatore e per la cpu (e non solo dalla % di livello di occupazione). per ora ho potuto vedere che impegna 20 oggetti GDI e che effettua poche letture e nessuna scrittura. ASP non solo è macchinoso, ma ha diverse limitazioni (come Visual Basic del resto), per questo ho provato a passare ad ASP.Net using System; using System.Collections.Generic; using System.Linq; using System.Web; using System.Web.Mvc; namespace MvcApplication1.Controllers { [HandleError] public class HomeController : Controller { public ActionResult Index() { return View(); } public string SayHello() { return "Hello!"; } } } nella mia ignoranza in tale linguaggio chiedo : asp.net si potrebbe integrare in ambiente C++ o C# ? la pezza ASM serve per gestire multithreading sui wrapper GDI Edited December 14, 2009 by Xstreme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted December 14, 2009 Author Share Posted December 14, 2009 (edited) http://www.xstreme.it/BforTfor8.exe la stessa applicazione, ma ottimizzata per un multithreading su 8 cores. nota: il visibile ritardo iniziale è dovuto al conteggio delle particelle, operazione che serve per inserire le particelle dalla classe standard che gestisce il multithread di Windows, nella classe che gestisce il multithread a modo mio, ovviamente come ben visibile questa routine non è ottimizzata perchè mi interessava appunto far notare la differenza.) Edited December 14, 2009 by Xstreme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted December 15, 2009 Author Share Posted December 15, 2009 . Martedi 15 Dicembre 2009 Versione Ufficiale PrimeCores 2010 V1.0 Download . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 15, 2009 Share Posted December 15, 2009 using System; using System.Collections.Generic; using System.Linq; using System.Web; using System.Web.Mvc; namespace MvcApplication1.Controllers { [HandleError] public class HomeController : Controller { public ActionResult Index() { return View(); } public string SayHello() { return "Hello!"; } } } nella mia ignoranza in tale linguaggio chiedo : asp.net si potrebbe integrare in ambiente C++ o C# ? certamente: è ampiamente prevista la possibilità di integrare Asp.NET e C-Sharp (che io sappia, non bene col C++) per creare applicazioni web-oriented Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted December 16, 2009 Author Share Posted December 16, 2009 ho fatto una paginetta : PrimeCores 2010 V 1.0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted December 16, 2009 Author Share Posted December 16, 2009 Toto , per cortesia, se hai tempo e voglia puoi verificare la sicurezza dell'integrità del file generato dal salvataggio con la versione definitiva di PrimeCores ? in poche parole, il file del risultato è protetto bene da possibili manomissioni ? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted December 16, 2009 Author Share Posted December 16, 2009 la versione alpha del server è qui : DatabasePrimeCores 2010 V1 se volete dirmi se per ora spartanamente funziona sarà gradito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted December 17, 2009 Author Share Posted December 17, 2009 MajorGeeks.com - Download Freeware and Shareware Computer Utilities. |MG| PrimeCores 2010 1.0 Download :clapclap::clapclap::clapclap::clapclap::clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 28, 2009 Share Posted December 28, 2009 Toto , per cortesia, se hai tempo e vogliapuoi verificare la sicurezza dell'integrità del file generato dal salvataggio con la versione definitiva di PrimeCores ? in poche parole, il file del risultato è protetto bene da possibili manomissioni ? grazie si, non ho molto approfondito ma da quel che ho potuto vedere direi che hai fatto un ottimo lavoro anche lì ho notato che il numero di primi da calcolare (e non solo) è cambiato nella final: comunque ottimo lavoro :clapclap: Per l'occasione ho rispolverato il Q9550: Windows 7 64bit - 4GB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted December 30, 2009 Author Share Posted December 30, 2009 si, non ho molto approfondito ma da quel che ho potuto vedere direi che hai fatto un ottimo lavoro anche lì ho notato che il numero di primi da calcolare (e non solo) è cambiato nella final: comunque ottimo lavoro :clapclap: Per l'occasione ho rispolverato il Q9550: Windows 7 64bit - 4GB per i primi di gennaio esce la v 1.1, il primo step è a 98.222.288 di numeri primi, penso che sarà lo step definitivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 30, 2009 Share Posted December 30, 2009 per i primi di gennaio esce la v 1.1,il primo step è a 98.222.288 di numeri primi, penso che sarà lo step definitivo. lo aspettiamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted January 15, 2010 Author Share Posted January 15, 2010 (edited) Ciao PrimeCores V2.0 In V2.0 has been implemented function for check the exact amount of Prime Numbers found. In V2.0 has been rewritten the function of files encoding. In V2.0 has been better optimized search function of primes. In V2.0 was raised to 48 the number of cores can be managed automatically. In V2.0 has been rewritten the function of multithreading for better timing control In V2.0 has been rewritten the PrimeCores GUI Aspetto Beta Testing Edited January 15, 2010 by Xstreme Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 Ciao PrimeCores V2.0 Aspetto Beta Testing ah....sentiamoci via msn o tel che te debbo parlà Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 Ciao PrimeCores V2.0 In V2.0 has been implemented function for check the exact amount of Prime Numbers found. In V2.0 has been rewritten the function of files encoding. In V2.0 has been better optimized search function of primes. In V2.0 was raised to 48 the number of cores can be managed automatically. In V2.0 has been rewritten the function of multithreading for better timing control In V2.0 has been rewritten the PrimeCores GUI Aspetto Beta Testing domani metto sotto il phenom Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gear667 Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 ciao bones, da me purtroppo si pianta all'avvio devo donare per farlo funzionare?:2funny: edit: S.O. Win XP 32bit il resto del pc è in firma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gear667 Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 (edited) problema risolto, colpa di un'installazione sporcata da file dei precedenti primecores:asd: a presto gli screen edit: ecco gli screen ho notato che con primecores in idle occupa 1,19Gb di ram, non che ne abbia poca:asd: però se ne occupasse meno non sarebbe meglio? inoltre alla voce "frequenza del moltiplicatore" mi segna il bus speed (200) e non il moltiplicatore (x19) piccolo consiglio, non tenete aperto paint durante il test mi è costato ben 0,02secondi:asd: ho fatto l'upload del primo risultato con il tasto pubblica, nel nome del file ho messo il mio nick Edited January 15, 2010 by gear667 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 15, 2010 Share Posted January 15, 2010 direi che hai ulteriormente affinato l'ottimo lavoro fin qui portato avanti :clapclap: Windows XP SP3 32bit Q6600@3.1Ghz Asus P5WDG2 WS Professional 3GB DDR2-800 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted January 15, 2010 Author Share Posted January 15, 2010 problema risolto, colpa di un'installazione sporcata da file dei precedenti primecores:asd: a presto gli screenedit: ecco gli screen ho notato che con primecores in idle occupa 1,19Gb di ram, non che ne abbia poca:asd: però se ne occupasse meno non sarebbe meglio? inoltre alla voce "frequenza del moltiplicatore" mi segna il bus speed (200) e non il moltiplicatore (x19) piccolo consiglio, non tenete aperto paint durante il test mi è costato ben 0,02secondi:asd: ho fatto l'upload del primo risultato con il tasto pubblica, nel nome del file ho messo il mio nick devo tenere tutto in RAM , se vado su disco fisso la precisione va a farsi benedire, purtoppo sono 48 core, ci vuole tanta ram. 200 è la frequenza del moltiplicatore . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted January 16, 2010 Author Share Posted January 16, 2010 ah....sentiamoci via msn o tel che te debbo parlà Marco al più presto ti contatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xstreme Posted January 16, 2010 Author Share Posted January 16, 2010 direi che hai ulteriormente affinato l'ottimo lavoro fin qui portato avanti :clapclap: Windows XP SP3 32bit Q6600@3.1Ghz Asus P5WDG2 WS Professional 3GB DDR2-800 dopo che ti abitui a seven la grafica di xp lascia un pò a desiderare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.