gear667 Posted October 3, 2009 Share Posted October 3, 2009 Ciao, oggi cercando la spiegazione di un bsod mi sono imbattuto in questo che da quanto ho capito è un database di codici BSOD redatto da microsoft per gli sviluppatori. Spero potra essere utile a molti:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 3, 2009 Share Posted October 3, 2009 si, MSDN è una risorsa inesauribile di riferimenti I Bug Check Codes sono molto utili agli sviluppatori per comprendere le cause di un errore intercettandolo con l'appropriato debugger attivato. Per noi è un pò più complicato, in quanto alcune volte il Bsod è così veloce, o addirittura neanche visibile, che il codice non si riesce nemmeno ad intravederlo Ad ogni modo, quelli indicati lì sono solo una parte dei codici Se ci troviamo nella situazione di aver potuto osservare il codice, per averne sicuramente una spiegazione, consiglio di scaricare direttamente dal sito Microsoft il tool: Microsoft Exchange Server Error Code Look-up Non come sembrerebbe da nome, questo tool è valido anche per i Bug Check di Windows. Dopo averlo scaricato, scompattarne i tre file, ed utilizzare il programma Err.exe da shell, dandogli in pasto il codice di errore in questo modo: err.exe 0x1000008e se non ricordo male, nel database interno al programma stesso dovrebbero esserci i riferimenti per poco meno di qualcosa come 20000 codici di errore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gear667 Posted October 3, 2009 Author Share Posted October 3, 2009 (edited) grazie Toto mi serviva proprio una cosa simile:) adesso lo scarico e lo metto da parte, come si fa con l'arte:2funny: grazie anche per la spiegazione Toto :clapclap: edit: ma la schermata "tipo dos" dovrebbe restare a video e non scomparire dopo 1 millisecondo, giusto? i tre flie sono scompattati ed ho avviato err.exe con il double-click Edited October 3, 2009 by gear667 aggiunto edit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 3, 2009 Share Posted October 3, 2009 [............] edit: ma la schermata "tipo dos" dovrebbe restare a video e non scomparire dopo 1 millisecondo, giusto? i tre flie sono scompattati ed ho avviato err.exe con il double-click Per Windows XP: Start -> Esegui -> cmd -> OK e dalla shell (finestra nera con riga di comando) ti porti nella cartella dove hai scompattato Err.exe ed esegui quanto riferito prima. Per Vista/7: Start -> Cerca programmi e file -> cmd -> cmd.exe (in alto) quindi come per XP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gear667 Posted October 4, 2009 Author Share Posted October 4, 2009 quanto mi sento nabbo, grazie Toto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 4, 2009 Share Posted October 4, 2009 quanto mi sento nabbo, grazie Toto non startene a preoccupare, anzi la non-conoscenza ti deve spronare: anch'io una volta lo ero né più né meno allo stesso modo ricordo che qualche anno dopo gli inizi, acquistai non senza sacrifici, l'incredibile (per quei tempi ........ e forse ancora adesso ) Amiga 1000 Mi misi a studiare il software e l'hardware di quella stupenda architettura, e da lì non mi sono più fermato. Non demordere, c'è bisogno solo di passione, volontà e capacità di apprendimento: se hai quest'ultima le prime due dipendono esclusivamente da te. Se hai passione devi solo attendere il tuo Amiga 1000 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts