^^GPU^^ Posted September 15, 2009 Share Posted September 15, 2009 ciao, volevo comprare un core 2 duo e ho trovato un processore che dalla descrizione è core 2 duo : CPU INTEL BOX CORE2 DUO E2200 2.20GHZ 775LG 800MHZ ma sul sito della intel ho trovato solo questo processore e fa parte della famiglia dei pentium per desktop , non degli intel core: Filter Summary mi sbaglio o la descrizione non corrisponde all'articolo? nel caso sia così è meglio un core 2 duo rispetto all' E2200? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 è un dual core, la serie a cui appartiene il tuo E2200 è castrata di fsb e di cache, per cui è denominata Pentium dual Core. ovviamente i core 2 duo sono piu performanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 Sì in realtà è un core due duo a tutti gli effetti, la denominazione è solo per distinguere le fasce come cpu però ti consiglio i più nuovi e5200 e5300 (sempre pentium dual core) ma che hanno tecnologia a 45nm hanno una frequenza maggiore e si overcloccano meglio, oltre a consumare meno la differenza di prezzo dovrebbe essere minima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WarOfDevil Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 Si io ho preso un E5200 nuovo a 40€ con tt di dissipatore. E' 2.5ghz vorrei portarlo a 3 Ghz se possibile visto k ho la P5Q xò nn posso cambiare dissipatore ora :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 16, 2009 Share Posted September 16, 2009 a 3ghz dovresti arrivarci senza cambiare dissi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted September 19, 2009 Share Posted September 19, 2009 L'E5200 arriva anche a 3,3-3,4 con dissy stock... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted September 19, 2009 Author Share Posted September 19, 2009 tra l'elenco delle tecnologie di questo processore c'è la Intel® 64 , significa che il processore è a 64bit? in questo caso necessita di un sistema operativo a 64bit o è compatibile anche con un sistema a 32bit? ecco il link . Tra l' altro nella confezione è incluso il dissipatore della intel, dite che basta a raffreddare il procio , se non viene overclockato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 19, 2009 Share Posted September 19, 2009 tra l'elenco delle tecnologie di questo processore c'è la Intel® 64 , significa che il processore è a 64bit? in questo caso necessita di un sistema operativo a 64bit o è compatibile anche con un sistema a 32bit? [..........] certamente, è pienamente compatibile con i s.o. a 32bit, e non ne necessita assolutamente uno a 64bit [..........] Tra l' altro nella confezione è incluso il dissipatore della intel, dite che basta a raffreddare il procio , se non viene overclockato? come è stato già indicato, il dissi stock con tamb ~20°C può bastare anche sino intorno i 3.2Ghz, ovviamente se la cpu non è stressata al 100% di carico 24/7: superando i 3.2Ghz e nei casi di alto carico è sempre preferibile prevedere l'utilizzo di un dissi più performante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts