Le085 Posted October 3, 2009 Share Posted October 3, 2009 Ciao ragazzi ho un problema può essere che con 3x1GB di ram ddr3 kingston 2000MHZ 9-9-9-27 portate @ 1800MHZ 8-8-7-20 in abbinamento ad un i7 920 a 4 GHz facciano solo 5,9 ? Ho visto screen di gente che a 1600MHz 8-8-8-24 fa 7,9 sto a rosicare! PS: le ram sono delle kigston! Grazie della risposta! PS: ho verificato il corretto funzionamento delle ram con cpu-z ed è tutto ok, inoltre con sandra 2009 i risultati sono eccellenti 53ns di delay e ampiezza di banda prima in classifica... non capisco proprio cosa può essere? grazie. probabilmente viene valutao anche il quantitativo...ma infatti non mi sembra un benchmark così attendibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 3, 2009 Share Posted October 3, 2009 direi che anche nella valutazione delle prestazioni della memoria, l'algoritmo di assegnazione del valore, abbia qualche piccolo problemuccio Se ho tempo vedrò di inviare una mail al servizio tecnico Microsoft Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EDORAM Posted October 3, 2009 Share Posted October 3, 2009 Ragazzi con un Core i7 920@4GHZ e 3x1gb ddr3 @ 2000MHZ 9-9-9-27 una gtx285 overcloccata e un raid0 di Velociraptor da 150GB ottengo come punteggio 5,9 un po' pochino mi sembra...visto che alcuni fanno di più con hardware meno potente, cmq i risultati sono: PROCESSORE 7,7; MEMORIA 5,9; SCHEDA VIDEO 7,4; GRAFICA DEI GIOCHI 7,4; DISCO RIGIDO 6,2; Il risultato è frenato dalla memoria e sinceramente anche i 6,2 del raid mi sembrano pochi bha, non so se è un mio problema oppure no! THanks... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 pc appena riacceso ed ecco il mio score.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EDORAM Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 pc appena riacceso ed ecco il mio score.... Ma come è possibile che fai 7.1 con le RAM a me da 5.9 ossia il punteggio più basso! bha rosico... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 abbiamo ormai potuto constatare che il criterio di assegnazione dei punteggi nelle performance dei vari componenti (soprattutto la memoria) spesso lascia davvero a desiderare :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EDORAM Posted October 10, 2009 Share Posted October 10, 2009 Infatti concordo in pieno! Inoltre leggendo da un sito americano, ho letto che se si hanno 6gb anche a 1333 si ottiene un punteggio maggiore di 3gb a 2200 su windows 7 64bit. Mentre sul 32bit le cose cambiano, può essere che magari il 64bit sia molto avaro nei giudizi specie per le RAM? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 E' un test che non ha nessuna valenza! Non rosicate per niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted October 11, 2009 Share Posted October 11, 2009 E' un test che non ha nessuna valenza!Non rosicate per niente. quotoneee è peggio dei punteggi del 3d merd... servono a nulla :perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WarOfDevil Posted October 15, 2009 Share Posted October 15, 2009 (edited) Ragazzi ma sbaglio o è uscita la versione finale di windows 7? E' gia possibile "averla" XD? Poi vlv sapere 1 cosa: Ho comprato 1 portatile nuovo e sopra cèra installato vista (papà m disse k qnd usciva 7 potete passare e averlo già originale automaticamente e nn dovevo formattare il pc. Xò io l'ho formattato e adesso ho XP. A casa ho ancora conservato dietro lo scatolo del notebook il seriale originale di vista,se installo windows 7 posso metterci quel seriale?) Edited October 15, 2009 by WarOfDevil Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted October 15, 2009 Author Share Posted October 15, 2009 Ragazzi ma sbaglio o è uscita la versione finale di windows 7? E' gia possibile "averla" XD? Esce tra 7 giorni.. cmq da parecchio è disponibile se si è iscritti MSDN o Technet:) Poi vlv sapere 1 cosa: Ho comprato 1 portatile nuovo e sopra cèra installato vista (papà m disse k qnd usciva 7 potete passare e averlo già originale automaticamente e nn dovevo formattare il pc. Xò io l'ho formattato e adesso ho XP. A casa ho ancora conservato dietro lo scatolo del notebook il seriale originale di vista,se installo windows 7 posso metterci quel seriale?) No non puoi usare quel seriale.. dovresti reinstallare vista e poi mettere windows 7 aggiornamento. realisticamente dovresti avere una partizione di backup/restore sul notebook che ti permette di fare tale operazione in modo "automatico" (intendo rimettere vista sul notebook , però perdendo i dati inseriti) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted October 15, 2009 Share Posted October 15, 2009 Ragazzi ma sbaglio o è uscita la versione finale di windows 7? E' gia possibile "averla" XD?[..........] è stato possibile fino a qualche tempo fa scaricare ed utilizzare gratuitamente (fino a giugno 2010) la Release Candidate 1 della versione Ultimate sia 32bit che 64bit, ma attualmente non lo è più. [..........] Poi vlv sapere 1 cosa: Ho comprato 1 portatile nuovo e sopra cèra installato vista (papà m disse k qnd usciva 7 potete passare e averlo già originale automaticamente e nn dovevo formattare il pc. Xò io l'ho formattato e adesso ho XP. A casa ho ancora conservato dietro lo scatolo del notebook il seriale originale di vista,se installo windows 7 posso metterci quel seriale?) assolutamente no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted October 15, 2009 Share Posted October 15, 2009 Windows 7 64bit RC1 build 7100P5E3 Deluxe WiFi Ap@n Intel E8400-C0@4.28Ghz 2x1GB Crucial Ballistix DDR3 PC-10600 1904@cas8 1.94V Matrox Mystique 8MB Pci Maxtor STM3500320AS Una annotazione è doverosa: premetto che sconosco l'algoritmo di assegnazione dei vari punteggi parziali, ma se è vero che quello della memoria è rimasto sempre 5.5 passando da 1720@cas9 sino a 1904@cas8 ....... e inoltre essendo conseguentemente passato anche quello della cpu da 6.9 a 7.1, direi proprio che ci sarebbe senz'altro qualcosa da rivedere Touccellux, per schede video come la mystique forse è meglio se posti nella sezione retrocomputing:asd: Vedo che tutti quanti teniamo una scheda pci in caso di emergenza:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WarOfDevil Posted October 15, 2009 Share Posted October 15, 2009 Ok capito grazie. X ora l'ho trovato su un sito la ultimate in ita xò è 32bit aspetto ke esce la 64 bit prima di installarlo sul portatile dato ke ha processore dual core T6400 e ram 4gb ddr3 così almeno lo sfrutto a dovere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WarOfDevil Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 Allora ragazzi mi hanno procurato una versione Winx 7 64bit ultimate.La voglio installare sul mio portatile acer aspire 5738G (T6400+4GB Ram DDR3) xkè m hanno detto ke sfrutto meglio il pc cn la 64bit. Ora posso installare la versine sul pc fisso ke ho a casa (configurazione in firma),avrò problemi? e cn i programmi 32 bit? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sberla101 Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 Allora ragazzi mi hanno procurato una versione Winx 7 64bit ultimate.La voglio installare sul mio portatile acer aspire 5738G (T6400+4GB Ram DDR3) xkè m hanno detto ke sfrutto meglio il pc cn la 64bit.Ora posso installare la versine sul pc fisso ke ho a casa (configurazione in firma),avrò problemi? e cn i programmi 32 bit? Assolutamente, nessun problema di retrocompatibilità, anche con i programmi a 32bit....che poi restano ancora l'80% Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WarOfDevil Posted October 20, 2009 Share Posted October 20, 2009 Xfetto grazie x le info Allora lo installerò su tt e 2 i pc...anke xkè ho trovato proprio i driver x 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xborkya360 Posted November 15, 2009 Share Posted November 15, 2009 ecco i miei risultati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xborkya360 Posted November 15, 2009 Share Posted November 15, 2009 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xborkya360 Posted November 15, 2009 Share Posted November 15, 2009 sorry errore ecco i miei risultati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 13, 2010 Author Share Posted April 13, 2010 aggiornamento dopo aver montato l'ssd intel X25-M G2 80Gb Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sberla101 Posted April 13, 2010 Share Posted April 13, 2010 aggiornamento dopo aver montato l'ssd intel X25-M G2 80Gb 7.8 porca tr*ia!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted April 14, 2010 Author Share Posted April 14, 2010 indubbiamente da una marcia in + al sistema.. non oso immaginare con XP che era leggerissimo di suo..la velocità nell'apertura delle applicazioni e comunque la reattività del sistema ora sono su livelli eccellenti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zampagol Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 su windows 7 64bit: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paccio Posted June 29, 2011 Share Posted June 29, 2011 Su windows 7 Ultimate 64 bit Uploaded with ImageShack.us Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts