Jump to content

problema overclock entrate è importante!


mikivodafone

Recommended Posts



  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

già fatto con la ram lenta arrivo a 4 giga con quella più veloce solo a 3,54 ghz come mai?

 

metti la ram lenta, butta il procio a 4ghz entra in windows apri cpuz e fai uno screen con il tasto stamp (apri pain incolli e sali l'immagine). poi la uppi su Free ImageHost by XtremeHardware e la posti.

 

stessa cosa con la ram veloce, mandi al max l'oc e ripeti il tutto ;) apri più finestre di cpuz una per ogni voce in alto così vediamo tutto più completo

 

una cosa così insomma: i19195_218.JPG

Link to comment
Share on other sites

la prima è la ram più veloce(quindi oc a 4 ghz) la seconda è quella più lenta(quindi oc a 3,54ghz)

 

 

ok tutto chiaro il problema sono i timings di accesso delle ram che sono troppo tirati per le frequenze che vuoi far raggiungere! se vedi le ram nella voce spd hanno delle frequenze già memorizzate con i timings che ti garantiscono stabilità.

ora tu sei tra i 300 ed i 400mhz con i timings così impostati 4-4-4-12. il banco più veloce regge i 333 a 5-5-5-15-20 e visto che stai a 357 regge per miracolo ;)

l'altro regge i 400 a 6-6-6-18-24.quindi il problema è che tu forzando i 4-4-4-12-16 limiti l'oc e di molto del secondo banco. prova a impostare 5-5-5-15-20 ;) dovresti trovare un menù nel bios che ti permetta di impostare i timings delle ram ;)

Link to comment
Share on other sites

ok ma quando dico il modello di scheda madre 775 i945gz con 775 intendo il socket

 

 

non ho alcun dubbio su questo :)

 

 

se leggi bene, però, in precedenza ho fatto riferimento al chipset Intel 945 che non è il massimo per gestire dei segnali complessi (per sé stesso) e mi hai risposto:

 

scusa e chi ti ha detto che il il chipst 945? io ho una 775!

 

 

ripeto, hai una mobo sk775 con chipset 945, e come la tua ne esistono anche altri svariati modelli di altri produttori.

 

Proprio l'implementazione di tale chipset sulla tua AsRock, potrebbe in teoria portare a quella limitazione con gli slot entrambi pieni, o comunque con un modulo PC-6400 da spd (ampiezza di banda non riconosciuta da quel chipset) ;)

Link to comment
Share on other sites

non ho alcun dubbio su questo :)

 

 

se leggi bene, però, in precedenza ho fatto riferimento al chipset Intel 945 che non è il massimo per gestire dei segnali complessi (per sé stesso) e mi hai risposto:

 

 

 

 

ripeto, hai una mobo sk775 con chipset 945, e come la tua ne esistono anche altri svariati modelli di altri produttori.

 

Proprio l'implementazione di tale chipset sulla tua AsRock, potrebbe in teoria portare a quella limitazione con gli slot entrambi pieni, o comunque con un modulo PC-6400 da spd (ampiezza di banda non riconosciuta da quel chipset) ;)

ahhhhhh! tu non intendi il socket processore ma il chipset scheda madre che effettivamente è i945gz

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...