Gio88 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 Allora io ho 2 pc collegati in rete (e su uno ho la stampante) tramite switch vorrei kiedere se posso collegare la stampante allo switch se si cm posso fare ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 Gio88 said: Allora io ho 2 pc collegati in rete (e su uno ho la stampante) tramite switch vorrei kiedere se posso collegare la stampante allo switch se si cm posso fare ?? tramite switch cosa intendi? hub di rete o che? io ti consiglio o di condividere la stampante installandola su un pc e poi appunto mettendola in condivisione (quello che faccio io..) però cmq per stampare poi devi avere il pc dove c'è la stampante acceso. Oppure ti compri un print-server che se nn lo sai è un affare che ti permette di trasformare la tua stampante in una "periferica di rete"...ossia di collegarla in rete ed essere completamente autonoma dai pc. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio88 Posted September 6, 2006 Author Share Posted September 6, 2006 principino1984 said: Oppure ti compri un print-server che se nn lo sai è un affare che ti permette di trasformare la tua stampante in una "periferica di rete"...ossia di collegarla in rete ed essere completamente autonoma dai pc. Marco e questo che cercavo...sai dirmi qualche su che marca posso affidarmi ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 Gio88 said: e questo che cercavo...sai dirmi qualche su che marca posso affidarmi ?? beh guarda...se mi paghi le spedizioni di mando un print server io che non uso più e mi occupa solo spazio...è vecchiotto ma funziona ancora bene. Altrimenti se ne vuoi uno nuovo (occhio però che costano) vai sui 3com Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio88 Posted September 6, 2006 Author Share Posted September 6, 2006 allora chiedo a mio zio (visto che e a lui che interessa) e t faccio sapere grazie per la disponibilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 6, 2006 Share Posted September 6, 2006 Gio88 said: allora chiedo a mio zio (visto che e a lui che interessa) e t faccio sapere grazie per la disponibilità di nulla...sn qui per questo Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts