Jump to content

Nero non riconosce i masterizzatori

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema molto strano che non ho risolto leggendo diverse discussioni....

Ho Nero 6 Ultra edition, sempre andato bene con entambi i masterizzatori (Pioneer 108 e Samsung SH-S222A) quando all'improvviso ieri ha smesso di riconoscerli!

Aprendo Nero mi da il messaggio che allego e dopo, dando l'ok, vedo solo l'image recorder.

I lettori vanno perfettamente, leggono cd e dvd.

La cosa strana è che se metto dentro un dvd, ad esempio un film poi apro Nero, si apre senza il messaggio che ho allegato e mi riconosce solo il lettore contenente il dvd.

Quando tolgo il dvd con il film per mettere un dvd vergine, non lo riconosce più...fa una scansione per determinare la velocità di lettura senza fine...

Ho aggiornato i file ASPI e ho installato il programma che miconsiglia Nero BurnRigth indicando che tutti hanno la possibilità di masterizzare, ho disinstallato e riavviato i lettori ....ma niente.

Cosa può essere?

Mai successa una cosa così...

Grazie a tutti

messaggio.th.jpg

Con ogni probabilità hai ultimamente effettuato degli aggiornamenti al tuo s.o.

La causa che origina il problema è la limitazione dei privilegi dell'utente dal quale si effettua la procedura di masterizzazione: tale utente deve appartenere almeno al gruppo POWER USER ;)

Esiste anche la possibilità di attribuirla manualmente ad un utente USER, tramite il programma Microsoft, Policy Editor (PolEdit.exe).

In alternativa è stato sviluppato il software Nero Burn Rights (mi sembra dalla versione 7.8), che aggira l'ostacolo crenado un apposito gruppo (Nero, se non ricordo male) che pur non concedendo i privilegi di POWER USER, abilità la proprietà di effettuare delle masterizzazioni ad un semplice User.

Comunque, la ver 6 che utilizzi è davvero molto vecchia e per giunta ha presentato diversi problemi nel proprio funzionamento anche con il solo Windows XP SP2: forse sarebbe il caso di aggiornarla :)

Innanzi tutto grazie per la risposta.

Ho fatto diversi tentativi a vuoto per ora...

Che versione mi consigli di provare di Nero ?

Magari una che contenga tutti i tool compreso BurningRights...ho provato a cercarlo free ma non ho trovato nulla di buono.

Mi sai dire come fare questa cosa o dove trovare il programma??

>

Grazie mille

N.b. Ho installato nero 7, il messaggio dell'amministratore non me lo da più...però i masterizzatori non li vede cmq, forse il problema è un'altro...

Mah...

Edited by gus78

[...........]

N.b. Ho installato nero 7, il messaggio dell'amministratore non me lo da più...però i masterizzatori non li vede cmq, forse il problema è un'altro...

Mah...

in precedenza hai anche usato o stai ancora utilizzando qualche altro software di masterizzazione o di cloning o di gestione di periferiche (cd/dvd) virtuali che non sia Alcohol 120%, o di gestione di audio mp3?

In caso positivo fammi sapere quali :)

macchè niente altro per masterizzazione, ho installato win iso, non so se è della categoria di clonazione...

avevo daemon tool ma ormai sarà un anno che non l'ho più.

gestione audio solo media player e dbpower

mi è venuto un dubbio, l'unica cosa che ho fatto di recente rispetto a quando andava tutto ok è stato installare l'avira antivirus, può essere colpa sua?

macchè niente altro per masterizzazione, ho installato win iso, non so se è della categoria di clonazione...

avevo daemon tool ma ormai sarà un anno che non l'ho più.

gestione audio solo media player e dbpower

mi è venuto un dubbio, l'unica cosa che ho fatto di recente rispetto a quando andava tutto ok è stato installare l'avira antivirus, può essere colpa sua?

Io escluderei l' antivirus, magari è stato proprio win iso! hai provato a disinstallarlo? La versione di nero che hai installato è registrata o in demo? inoltre prova anche nero 8 se puoi.

Ma con explorer puoi masterizzare?

Non è che hai modificato i permessi dell' account?accedi come utente amministartore?

PS: ...soluzione sicuramente funzionante: un bel formattone!! :D

EDIT: dimenticavo, anzicchè l'antivirus, non è che sia proprio un virus (ho sentito in giro di virus che causano sti problemi)? Aggiorna e fai una scansione completa, magari con più di un programma!

Edited by PredatorX

WinIso andato, problema rimasto....

Nero è registrato....la cosa fastidiosa è che con Info Tool di nero imasterizzatori li vede...vedi foto

immagineyat.th.jpg

Scusa ma che versione di nero è?io ho la 7.5.7 e se avvio infotool la scermata del programma è diversa dalla tua!

Comunque, a parte questo, con explorer puoi masterizzare?

Se ancora presenti sul sistema, disinstalla tutte le perifeiche virtuali (alcuni programmi, anche se rimossi, non levano l' unità virtuale), disintalla completamente nero assicurandoti di eliminare tutte le eventuali cartelle "ahead" e "nero" rimaste (anche nel registro), disinstalla anche i masterizzatori, riavvia, fai una pulizia del registro con qualche utility free, e reinstalla nero (versione fornita col masterizzatore o ultra, cioè completa?)!

Altro possibile problema potrebbe essere un deterioramento, o comunque problema dei cavi!Prova a sostituirlo!

Che versione di XP, e sp, usi?