jool Posted July 27, 2009 Share Posted July 27, 2009 allora sono 5 ore che bestemmio, la mia nuova mobo richede un cavo 24 pin (e quello il mio ali ce l'ha) più un eps 12v (molex da 4 più 4 sovrapposti). sulla scatola del mio ali un lc 6600 gp2 v 2.3 600 wat c'è scritto che ci dovrebbe essere un mentre invece ci sono due molex 4 pin staccati che non entrano nel posto dell eps (che è un molex 8 pin sovrapposti) come mincia faccio????? HELP VELOCII PLZZ:ave: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted July 27, 2009 Share Posted July 27, 2009 me la faresti na fotuzza? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jool Posted July 27, 2009 Author Share Posted July 27, 2009 allora mi sono accorto che un adattatore da 4 a otto lo ho gia e dopo anche la seconda alimentazione della mobo è a posto.. però il pc non si accende.. nessuno segno di vita... ho provato pure a lasciare connessa solo la cpu un banco di ram e basta togliendo scheda video ecc. però nessun segno di accensione.. mondo una asrock a790gxh/128m Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 27, 2009 Share Posted July 27, 2009 il cavo per la cpu non è costituito da due molex sovrapposti ma porta solo la 12V puoi mettere anche solo quello da 4 pin (quadrato 2x2 per intenderci) senza adattatore e gli altri 4 li metti vuoti...fa lo stesso... ecco magari attento a non sbagliarti con quello della scheda video che potrebbe esserci l'adattatore da 6 a 8pin...in ogni caso l'attacco dovrebbe essere diverso una volta controllati i cavi, se la luce sulla mobo è verde prova a staccare tutte le periferiche e lasciare solo ram cpu e scheda video...prova a vedere se parte così controlla pure di aver messo bene il pulsante di avvio, reset etc...magari hai fatto confusione su quei pin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jool Posted July 28, 2009 Author Share Posted July 28, 2009 eh il problema è che la luce sulla mobo è proprio spenta.. il mio mio dubbio adesso si divide in due parti.. o la mia mobo non supporta il phenom 2 x3 730 che viaggia a 2,8 ghz (lo dico perchè sulla scatola oltre ad am3 ready c'è scritto fbs 2650 più o meno e se quella è la velocità max supportata non lo tiene) la mobo è una asrock agx790/128m ovvero questa: Dettaglio prodotto altrimenti o la mobo o l'ali sono andati.. ma pd mi sono arrivati ieri confezionati da e-key non capisco.. ho provato di tutto, da mettere solo ram e procio (+ SCHEDA VIDEO INTEGRATA) ma niente. ho cambiato il pin dello starter del case in una o 2 posizioni diverse ma niente.. stase faccio la prova di corrente con l'ali ma mi girano parecchio le palle.. le ram sono due corsair 800 2x2 =4 gb.. poi ho 2 ventole che però ho staccato per vedere se era colpa loro e il dissi un arctic cooling freezer 64 pro che anche quello ho sostituito con quello di serie per vedere se era colpa sua.. sono veramente spaesato e mi girano i coglioni lol vedi un po se sai darmi qualche dritta anche da niubbi che potrei aver sbagliato nella montatura del pc ah mouse e tastiera li ho sempre tenuti staccati ma accendersi dovrebbe accendersi no? in più non trovo lA LUCE della mobo ??! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted July 28, 2009 Share Posted July 28, 2009 allora sono 5 ore che bestemmio, la mia nuova mobo richede un cavo 24 pin (e quello il mio ali ce l'ha) più un eps 12v (molex da 4 più 4 sovrapposti). sulla scatola del mio ali un lc 6600 gp2 v 2.3 600 wat c'è scritto che ci dovrebbe essere un mentre invece ci sono due molex 4 pin staccati che non entrano nel posto dell eps (che è un molex 8 pin sovrapposti) come mincia faccio????? HELP VELOCII PLZZ:ave: dovresti provare ad inserirli invertendoli, così che le linguette di blocco di ognuno dei due 4poli, siano rivolti verso il centro del connettore 8 poli, così: Il led di alimentazione sulla mobo deve accendersi anche se non hai montato nulla né cpu né sk video né ram, a parte i connettori di alimentazione ovviamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jool Posted July 28, 2009 Author Share Posted July 28, 2009 grazie toto li ci sono arrivato ieri sera dopo altrettante imprecazioni lol ^^ ho trovato un adattatore che trasforma un semplice molex a 4 pin sovrapposti in esattamente quello della foto che hai postato tu.. inserendolo nella mobo correttamente i due 4 pin si allineano formando un 8 pin.. però la mobo è morta ugualmente... nessun segno di vita.. ho provato pure a cambiare cavo di alimentazione.. premetto che devo montare il mio lc6600 al contrario perchè nel mio cooler master elite 333 l'ali va in alto e non posso metterlo dritto perchè altrimenti la ventola dell'ali sarebbe chiusa dal case.. fatto sta che non mi sembra comunque un buon motivo per non dare segni di vita..... stasera provo a fare il test sull'ali per vedere se funziona... mi romperebbe dover spendere altri soldi a cazzo visto che è tutto roba nuova di pacca-- ho pue paura che i pin del case non facciano corto e magari è una stronzata di problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 [.......] mi romperebbe dover spendere altri soldi a cazzo visto che è tutto roba nuova di pacca-- ho pue paura che i pin del case non facciano corto e magari è una stronzata di problema il power-led sulla mobo deve accendersi ancor prima di premere il pulsante di accensione sul case: lo deve fare sin dal momento che premi lo switch di accensione dell'alimentatore. per levarci il dubbio sul cavo del power switch sulla mobo, toglilo dai due pin, e cortocircuita questi semplicemente con un cacciavite americano (a croce): se non parte nemmeno così, dobbiamo scoprire cos'altro possa essere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jool Posted July 29, 2009 Author Share Posted July 29, 2009 sostituito l'ali.. la corrente entrava ma non usciva.. adesso ho un cooler master 500w.. funziona tutto via.. grazie adesso mi serve help con l'OC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted July 30, 2009 Share Posted July 30, 2009 sostituito l'ali.. la corrente entrava ma non usciva.. adesso ho un cooler master 500w.. funziona tutto via.. grazie adesso mi serve help con l'OC bene , l'Lc Power era nuovo, cioè ancora in garanzia? per l'oc attendiamo l'apertura di un tuo thread nella sezione Overclocking & Cpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted July 30, 2009 Share Posted July 30, 2009 credo che l'inguacchio di prima lo abbia ammazzato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drimacus Posted July 30, 2009 Share Posted July 30, 2009 hai provato a ponticellare i due pin sul connettore a 24 poli per vedere se parte senza carico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts