Jump to content

domanda raffreddamento a liquido


Giulio89

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un problema da 2 giorni circa la mia gtx 285 scalda molto

 

(causa SLI) quindi volevo collegarci il liquido anche alla prima scheda grafica adesso, il mio problema è che ho già il raffreddamento a liquido per il processore, non posso mandare il liquido anche alla scheda grafica attraverso una modifica ? Senza gravi danni ?

 

Grazie un saluto:)

Link to comment
Share on other sites

Bhe intergrando anche lo SLI nel sistema di raffreddamento andrai ad intaccare le temperature della cpu,alzandole e non di poco secondo me

potresti a vedere se riesci a installare un secondo raffreddamento a liquido solo per le vga

oppure io ho risolto mettendo 2 ventole da 120mm davanti alle schede,una in immissione e una in estrazione

Link to comment
Share on other sites

No no, tutte e 3 non le metto a liquido mi bastava la prima per adesso perchè sta a temperature troppo elevate, il raffreddamento ad aria è sufficene se ne tengo 2 in SLI con 3 non ce la fa, tanto che non posso giocarci, poi in futuro mettere un secondo radiatore,

 

grazie della risp

Edited by Giulio89
Link to comment
Share on other sites

Altra domanda che volevo porvi è,

 

Quale è un radiatore molto buono che posso comprare ?

 

Ho visto qualcosa su drako, tipo il Feser Xchanger Quad Radiator - 480

oppure il

WAIC_034_1m.jpg&w=90&h=90&page=

Black ICE Radiator GT Xtreme 480

 

Quale è secondo voi migliore ?

 

Grazie in anticipo.

ciao

 

Non conosco personalemnte i radiatori ma ne parlano molto bene di entrambi... Montando uno di questi con 4 buone ventole e il wb per la vga sicuramente abbasserai la temp tenendo a bada anche quella della cpu...

però che impianto hai!??! e sopratutto che pompa!??! La pompa secondo me è uno dei componenti piu fondamentali per la riuscita di un buon raffreddamento ;)

Edited by Timon85
Link to comment
Share on other sites

Allora la cpu è già raffreddata a liquido dal case della thermaltake che già aveva il liquido, ora il mio obbiettivo era di portare il liquido a tutte le schede grafiche in modo da poterle overclokkare, anche perchè tenendole ad aria non reggono manco 10 minuti da quanto scaladano, raggiungendo anche i 100 °, quindi per adesso per questioni di denaro volevo raffreddare soltanto la prima scheda, la pompa mi poteva andare bene un altra della thermaltake la p500 anche se rumorosa ho letto che pompa bene, oppure una laing ma non penso di rientrarci col budget.

 

Grazie della risposta:)

Link to comment
Share on other sites

Allora la cpu è già raffreddata a liquido dal case della thermaltake che già aveva il liquido, ora il mio obbiettivo era di portare il liquido a tutte le schede grafiche in modo da poterle overclokkare, anche perchè tenendole ad aria non reggono manco 10 minuti da quanto scaladano, raggiungendo anche i 100 °, quindi per adesso per questioni di denaro volevo raffreddare soltanto la prima scheda, la pompa mi poteva andare bene un altra della thermaltake la p500 anche se rumorosa ho letto che pompa bene, oppure una laing ma non penso di rientrarci col budget.

 

Grazie della risposta:)

 

Fossi in te cambierei pompa e mi butterei sulla laing.. iviterei di montare wb con la pompa thermal, questo xchè ha poca portata ma sopratutto poca latenza. Con 4 wb e un radiatore cosi grande la pompa sforzerebbe molto dando scarsi risultati...

se no in alternativa potresti mettere una pompa solo per le vga e tenere per adesso quella che hai per la cpu

Link to comment
Share on other sites

Fossi in te cambierei pompa e mi butterei sulla laing.. iviterei di montare wb con la pompa thermal, questo xchè ha poca portata ma sopratutto poca latenza. Con 4 wb e un radiatore cosi grande la pompa sforzerebbe molto dando scarsi risultati...

se no in alternativa potresti mettere una pompa solo per le vga e tenere per adesso quella che hai per la cpu

 

Infatti io volevo montare un altra pompa thermaltake solo per le schede grafiche, ma se mi dite che non è molto indicata cambio idea e vedo quanto costano le altre.

 

Grazie per adesso

Link to comment
Share on other sites

Si anche il prezzo è notevole costa quanto una laing, a stò punto cosa prendo laing oppure sanso ?

 

La sanso costa piu della laing xò le differeze c sono.

io ho la PDH 054 e ti assicuro che è notevole! Ti consiglio xò di fare un pensierino anche sulla nuova PD 31E, fantastica... Alimentata a 24 volt xò....

Link to comment
Share on other sites

Ok, vedrò di comprare questa sanso, se mi fai la cortesia di dirmi più o meno il prezzo preciso e dove l'hai comprata mi faresti un grosso favore, ma è meglio con attacchi filettati oppure attacchi portatubo, cosa cambia ?

 

Grazie ciao:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...