Jump to content

Temperature asus EAH4870 corossfire elevatissime

Giulio1989

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da quasi un anno 2 ati eah4870 in crossfire. Non mi hanno mai dato problemi, ma ho sempre notato ,con GPU-Z, che le temperature sono molto elevate, e in particolare quelle sotto la voce "GPU Temp.(MEMIO)". Una delle due schede (credo quella principale che si trova sopra l'altra) a questa voce ha una temperatura in idle di 78-80 gradi, l'altra si aggira intorno ai 67-70 gradi. Il computer ha sempre scaldato molto quando gioco, sfiorando anche i 90 gradi, ma ho sempre pensato che fosse normale perchè dovrebbero essere in grado di lavorare tranquillamente anche sotto sforzo. Ultimamente però ho provato il nuovo Call of Juarez e giocando con tutti i parametri al massimo il computer dopo un pò si blocca ed è necessario riavviarlo manualmente. Ho notato che le temperature, giocando a questo gioco hanno sfiorato i 95 gradi e forse anche di più. Mi chiedo quindi se è normale, e soprattutto se è possibile sostituire il dissipatore delle memorie che mi sembra essere molto piccolo e non all'altezza del suo compito. Allego delle immagini per chiarezza.

Grazie in anticipo.

IMMAGINE DELLE SCHEDE

i24649_picgenerator.php.jpg

TEMPERATURE IN IDLE

(La scheda principale dovrebbe essere quella sulla destra)

i24650_temperature.jpg

TEMPERATURE DOPO 5 MINUTI DI GIOCO A "CALL OF JUAREZ BOUND IN BLOOD"

(La scheda principale dovrebbe essere quella sulla destra)

i24651_Temperature2.jpg

Edited by Giulio1989

Ma 80 gradi in idle, giocando per soli 5 minuti arriva a 95, e per bloccarsi il computer secondo me deve sfiorare i 100...tutto questo è normale? (Ho provato anche con il case aperto ma il risultato nn cambia) Non rischio di bruciare le schede, o meglio le memorie, con queste temperature?

Ma 80 gradi in idle, giocando per soli 5 minuti arriva a 95, e per bloccarsi il computer secondo me deve sfiorare i 100...tutto questo è normale? (Ho provato anche con il case aperto ma il risultato nn cambia) Non rischio di bruciare le schede, o meglio le memorie, con queste temperature?

Non bruci niente.:)

Sono schede che nascono per lavorare tranquillamente fino a 120°!:asd: