Giulio1989 Posted July 16, 2009 Share Posted July 16, 2009 (edited) Ciao a tutti, ho da quasi un anno 2 ati eah4870 in crossfire. Non mi hanno mai dato problemi, ma ho sempre notato ,con GPU-Z, che le temperature sono molto elevate, e in particolare quelle sotto la voce "GPU Temp.(MEMIO)". Una delle due schede (credo quella principale che si trova sopra l'altra) a questa voce ha una temperatura in idle di 78-80 gradi, l'altra si aggira intorno ai 67-70 gradi. Il computer ha sempre scaldato molto quando gioco, sfiorando anche i 90 gradi, ma ho sempre pensato che fosse normale perchè dovrebbero essere in grado di lavorare tranquillamente anche sotto sforzo. Ultimamente però ho provato il nuovo Call of Juarez e giocando con tutti i parametri al massimo il computer dopo un pò si blocca ed è necessario riavviarlo manualmente. Ho notato che le temperature, giocando a questo gioco hanno sfiorato i 95 gradi e forse anche di più. Mi chiedo quindi se è normale, e soprattutto se è possibile sostituire il dissipatore delle memorie che mi sembra essere molto piccolo e non all'altezza del suo compito. Allego delle immagini per chiarezza. Grazie in anticipo. IMMAGINE DELLE SCHEDE TEMPERATURE IN IDLE (La scheda principale dovrebbe essere quella sulla destra) TEMPERATURE DOPO 5 MINUTI DI GIOCO A "CALL OF JUAREZ BOUND IN BLOOD" (La scheda principale dovrebbe essere quella sulla destra) Edited July 17, 2009 by Giulio1989 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Homer Simpson Posted July 16, 2009 Share Posted July 16, 2009 80 gradi non è tanto , anzi ;-) . Poi con questo caldo ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio1989 Posted July 17, 2009 Author Share Posted July 17, 2009 Ma 80 gradi in idle, giocando per soli 5 minuti arriva a 95, e per bloccarsi il computer secondo me deve sfiorare i 100...tutto questo è normale? (Ho provato anche con il case aperto ma il risultato nn cambia) Non rischio di bruciare le schede, o meglio le memorie, con queste temperature? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gear667 Posted July 17, 2009 Share Posted July 17, 2009 Ciao prova a puntare una ventola sulle schede video, magari una da 12cm così non fa troppo rumore e riesce a spostare l'aria verso tutte e due le schede. io usando questo metodo ho guadagnato 2/3° in meno su entrambe le 8800gts. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted July 17, 2009 Share Posted July 17, 2009 Ma 80 gradi in idle, giocando per soli 5 minuti arriva a 95, e per bloccarsi il computer secondo me deve sfiorare i 100...tutto questo è normale? (Ho provato anche con il case aperto ma il risultato nn cambia) Non rischio di bruciare le schede, o meglio le memorie, con queste temperature? Non bruci niente. Sono schede che nascono per lavorare tranquillamente fino a 120°! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts