Jump to content

Problema.Probabilmente alla scheda video.

Final

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho un problema al pc.

ultimamente quando gioco, anche dopo pochi minuti, il monitor si spegne come se dovesse andare in stand bay.Penso che il problema deriva dalla scheda video, oppure può essere qualcosal'altro???

e soprattutto come posso risolvere questo problema?:cheazz:

ti ci fa solo con un gioko o con tutti?

quante uscite ha la tua VGA?

posta per cortesia la tua configurazione in modo da poter analizzare meglio tutto...

;)

Lo fa con tutti i giochi

per uscite della vga cosa intendi??(se sono quelle dietro alla scheda ce ne sono 3)

configurazione:

processore: p4 3.00ghz

ram: 1536mb

scheda video: RADEON 9550

alimentatore?

il pc si spegne oppure si spegne solo il monitor?

porebbe anche essere jn problema di temperature...la tua scheda video ha una ventola? funziona?

non so ne la marca ne i watt dell'alimentatore

il pc rimane acceso normalmente,solo che lo schermo non si vede.

la scheda video, si dovrebbe avere una ventola ma non so se funziona,oggi pomeriggio lo apro e controllo che le ventole funzionino.

è probabile che sia effettivamente la scheda video. dovresti controllarne le temperature...ma potrebbe non avere il sensore integrato (prova cmq ad usare atitool che se ce l'ha te le fa vedere le temp)

altrimenti l'unica altra soluzione è la prova "dito"...senti se scotta...e ovviamente controlla il funzionamento della ventola se ce l'ha

è probabile che sia effettivamente la scheda video. dovresti controllarne le temperature...ma potrebbe non avere il sensore integrato (prova cmq ad usare atitool che se ce l'ha te le fa vedere le temp)

altrimenti l'unica altra soluzione è la prova "dito"...senti se scotta...e ovviamente controlla il funzionamento della ventola se ce l'ha

allora oggi ho aperto il pc,lo ho pulito,poi lo ho acceso è ho cominciato a giocare dopo i soliti 20 minuti circa si oscura il monitor tocco la scheda video non era eccessivamente calda.invece il dissipatore che sta sulla scheda madre era bollentissimo non riuscivo a tenerci il dito.

cosa posso fare? è possibile ceh sia dovuto alla scheda madre?cambio il dissipatore della scheda madre?costa molto?

help:cheazz:

Edited by Final

raga ieri giocavo insieme ad un amico ed eravamo in team speack quando lo schermo di è oscurato io potevo continunuare a parlare normalmente con il mio amico.

oggi sono stato ad un negozio di pc per chiedere qualche parere.

Mi hanno detto che può essere un problema di driver, poi mi ha spiegato delle cose ma non ci ho capito molto.Infine mi ha detto che se il problema non si risolve con i driver bisogna cambiare scheda madre e scheda video.

cosa devo fare?!?!?

le possibili cause sono due: o la sk video che in qualche modo è andata o come hai potuto verificare, la temp del NorthBridge che manda in protezione il pci-e.

Ritengo che la mobo sia a posto, quindi prova a lasciare aperto il laterale del case, o meglio dovresti piazzare una ventola 4x4 o 6x6 sul dissipatore del nb e riprovare.

In mancanza di tali ventole, per il momento puoi utilizzare un bel ventilatore da casa che soffia aria all'interno :)

le possibili cause sono due: o la sk video che in qualche modo è andata o come hai potuto verificare, la temp del NorthBridge che manda in protezione il pci-e.

Ritengo che la mobo sia a posto, quindi prova a lasciare aperto il laterale del case, o meglio dovresti piazzare una ventola 4x4 o 6x6 sul dissipatore del nb e riprovare.

In mancanza di tali ventole, per il momento puoi utilizzare un bel ventilatore da casa che soffia aria all'interno :)

oggi ho fatto una prova con il mio fidato ventilatore e con il ventilatore riesco a giocare di più, ma comunque non sono riuscito a passare un ora di gioco senza che lo schermo si oscurasse.

un mio amico mi ha consigliato di cambiare la pasta termica??

voi che dite può cambiare qualcosa??

se si, che marca mi consigliate?

la prima cosa che ti consiglio è reinstallare i driver di VGA e Motherboard , dopodichè facci sapere.

della motherboard li ho appena istallati, quella della vga non trovo il cd, come posso fare?