Jump to content

condivisione internet windows vista


Robertazzo

Recommended Posts

devo condividere la connessione fra due pc con windows vista.

 

dunque sul primo pc che è quello collegato a internet con alice ho attivato la condivisione internet scegliendo come adattatore della rete domestica la lan 2 (dove è collegato il 2 pc)

 

Naturalmente ho anche attivato tutte le condivisioni sul centro connessioni.

 

Ho riavviato.

 

A questo punto sulla lan 2 mi ha impostato aumaticamente il gateway sulla lan 2 con ip 192.168.0.1

 

Ho provato pure a metterlo manualmente, ma tanto è la stessa cosa.

 

Sulla lan del 2 pc ho lasciato tutto in automatico, cosi che mi ha acquisito tutto da solo, anche qui ho provato a mettere l'ip manualmente...ma niente..

 

Il risultato è questo, i due pc si pingano correttamente, accedono l'uno alle cartelle condivise dell'altro, si vedono nella schermata "rete" ma la connessione internet non va...

 

Mi ci sono scervellato cercando di capire la causa di questo ma non riesco a venirne a capo...

 

Posso contare su un vostro aiuto?

Link to comment
Share on other sites



puoi spiegarci meglio come sono collegati i due pc e se hai un modem o un router di alice o cosa altro (dicci il modello magari)?

se hai un router teoricamente dovresti poter accedere a internet indipendentemente da ciascun pc, l'importante è che sono settati correttamente gli ip dei 2 pc

 

in pratica uno dovrà avere 192.168.0.2

e l'altro 192.168.0.3

supponendo che il router abbia inidirizzo 192.168.0.1

questo indirizzo poi lo devi mettere come gateway e dns in ciascuno dei 2 pc

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...