Jump to content

Collegamento impianto audio 5.1. xbox 360


Acquarius

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, dovrei collegare un impianto 5.1. analogico ( senza cavo a fibre ottiche) quindi dovrei collegarlo utilizzando il collegamento RCA bianco/rosso ed anche per questo ho comprato un cavo scart con uscita audio RCA ora secondo voi è preferibile collegare l'impianto 5.1 direttamente all' uscita audio del cavo scart intercettando l'audio sul cavo oppure collegare l'impianto all'uscita cuffie della TV? è la stessa cosa e quindi non vi sono perdite di qualità oppure dipende anche dalla tv che dite? Ciao a tutti.

Edited by Acquarius
Link to comment
Share on other sites



Ciao! guarda sinceremente io ho collegato il mio impianto 5.1 sony nell'uscita cuffie del mio schermo xchè non avendo al presa scart e solo l'hdmi era l'unica soluzione...

Si sente abbastanza bene .. nn credevo :D xò forse se non usi l'uscita hdmi e usi la scart sarebbe meglio collegarla ai jack di quet'ultima...

cm,q per tagliare la testa al toro, ti conviene fare un paio di prove e vedere se le differenze sono sostanziali, ma nn credo... :)

Link to comment
Share on other sites

le due uscite non dovrebbero avere lo stesso guadagno (sensibilità), in quanto diversa dovrebbe essere l'impedenza e la potenza d'uscita del segnale.

 

In genere è preferibile utilizzare quella della Scart, che dovrebbe avere dalla sua un pò più di pulizia, e non dovrebbe in ogni modo riuscire a saturare la successiva amplificazione del 5.1; ma se il tuo 5.1 fosse poco sensibile a un segnale di entrata diciamo basso, converrebbe in questo caso collegarlo all'uscita cuffie, che è pur sempre leggermente amplificata :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, no dietro il monitor che uso ora (una tv crt 28) c'è solo la doppia scart inoltre c'è un'ingresso audio/video frontale quindi un input e la presa cuffie la sceltà è tra l' RCA del cavo scart oppure collegare l'impianto 5.1 alla presa cuffie con un cavo rca Bianco/rosso da un lato e jack 3.5 dall'altro. anche se sto valutando l'acquisto di un cavo scart che ha direttamente due rca bianco/rossi che partono dal cavo e si collegano direttamente al 5.1 senza la necessità di un ulteriore cavo con doppio RCA bianco/rosso da entarmbi i lati che colleghi 5.1. ed rca del cavo scart. Vediamo.

Edited by Acquarius
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...