alienopazzo93 Posted June 15, 2009 Share Posted June 15, 2009 ciao ragazzi e il mio primo post quindi se ho sbagliato sezione vi prego di dirmelo. ieri avevo deciso di pulire il mio pc ho smontato la scheda video per (l'eccessiva polvere)fino a qui tutto ok...rimontato tutto accendo il pc e vedo che non si accede cioe' si accende ma dopo 4 secondi il pc si spegne:cheazz: allora ho provato a staccare la scheda video e ad accedenderlo senza...e il pc si avvia! allora l'ho spento rimontato la scheda e questa volta il pc non si accende cioe' neanche 1 secondo e si spegne questo errore gia mi era successo con le ram poi l'ho portato da un tecnico e me lo ha aggiustato...solo che questa volta non posso portare il pc dal tecnico :( potrebbe essere la scheda video andata?? :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted June 15, 2009 Share Posted June 15, 2009 benvenuto :n2mu: che mobo e sk video hai? la sk video la inserisci completamente? non ti dà alcun beep l'altoparlante quando non parte con la sk video inserita? è anche probabile che serva un ClrMos, tramite l'apposito jumper sulla mobo. stacca il cavo di alimentazione sposta il jumper (per come è indicato nel manuale della tua mobo) attendi almeno 30sec rimetti il jumper in posizione iniziale e fai ripartire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alienopazzo93 Posted June 15, 2009 Author Share Posted June 15, 2009 (edited) la scheda video e' una foxconn 7600GT e la mobo e' ASRock K8NF4G-SATA2 ehm cosa sarebbe un jumper e dove sta posizionato??no nessun beep Edited June 15, 2009 by alienopazzo93 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alienopazzo93 Posted June 16, 2009 Author Share Posted June 16, 2009 up! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted June 16, 2009 Share Posted June 16, 2009 la scheda video e' una foxconn 7600GT e la mobo e' ASRock K8NF4G-SATA2 ehm cosa sarebbe un jumper e dove sta posizionato??no nessun beep un jumper è un cappellotto di metallo conduttore ricoperto in plastica colorata, generalmente di colore nero (potrebbe essere anche celeste, tipicamente Asus, o di altre svariate colorazioni), che consente di trasferire continuità, chiudendo un circuito, tra due pin posti su un qualsiasi pcb. Sulle mobo, di solito, i tre pin (1-2 circuito aperto e 2-3 circuito chiuso, o viceversa) sono posizionati nei pressi della batteria tampone al litio (a bottone di tipo CR-2032). Se leggi il manuale della tua AsRock è tutto spiegato nei dettagli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alienopazzo93 Posted June 16, 2009 Author Share Posted June 16, 2009 il problema e' che ho perso il libretto magari dopo posto una foto della mia mobo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darkcool Posted June 16, 2009 Share Posted June 16, 2009 il problema e' che ho perso il libretto magari dopo posto una foto della mia mobo... In genere sta scritto sulla scheda madre, di fianco al jumper (diciture clr_cmos o simili). Cmq, in alternativa puoi resettare il cmos STACCANDO il pc dalla corrente (o spegnendo l'alimentatore) e levando la batteria a tampone per almeno 30 secondi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alienopazzo93 Posted June 16, 2009 Author Share Posted June 16, 2009 cmq rischio qualcosa? se lo faccio prima di riaccendere il pc monto la scheda video?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted June 16, 2009 Share Posted June 16, 2009 cmq rischio qualcosa? se lo faccio prima di riaccendere il pc monto la scheda video?? Non rischi nulla tranquillo Togli la vga, togli la batteria per ALMENo 30s, rimonti la vga, rimonti la batteria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alienopazzo93 Posted June 16, 2009 Author Share Posted June 16, 2009 ehm stesso problema Q_Q Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alienopazzo93 Posted June 17, 2009 Author Share Posted June 17, 2009 allora?? ci sono altri modi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alienopazzo93 Posted June 18, 2009 Author Share Posted June 18, 2009 UP!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts