Mady Posted June 12, 2009 Share Posted June 12, 2009 Ragazzi sto impazzendo! Allora. Vi presento il mio problema. Premetto che nn possiedo nè un cd o dvd di Vista nè nessun tipo di file di backup. Io ho comprato il computer all' Euronics e Windows è in versione OEM. Mi è successo qualche volta dopo un blackout di perdere tutti i dati windows compreso e dopo che sono andato all' Euronics loro mi hanno detto una combinazione che io nn ricordo. Ho sentito che da qualche parte nell' hard disk c'è una specie di copia di backup. Mi sapreste guidare passo per passo per favore? Le sto provando tutte. Ah...il computer è dell' Acer. Semmai aggiungo io degli altri commenti per rispondere alle vostre esigenze. Grazie in anticipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted June 12, 2009 Share Posted June 12, 2009 generalmente in questi pc (Acer compresi) esiste una partizione formattata con filesystem di tipo raw, leggibile oltre che da vari tool, soprattutto dalla procedura di ripristino appositamente contenuta nel bios e avviabile con una combinazione di tasti immediatamente all'inizio del post. Dovrebbe spuntarti qualche indicazione al momento che fai partire il pc (premere F2 o F10), dopodichè la procedura risulta perssoché completamente automatizzata. Indica esattamente il modello (Aspire o altro) e la sigla precisa del tuo Acer, che proveremo a venirne fuori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mady Posted June 13, 2009 Author Share Posted June 13, 2009 Allora modello Acer M610. Allora di preciso all'avvio cosa devo pigiare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted June 13, 2009 Share Posted June 13, 2009 quando compare il logo Acer premi contemporaneamente la combinazione di tasti ALT + F10 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mady Posted June 14, 2009 Author Share Posted June 14, 2009 Alt +f10 nn fa niente sei sicuro??:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted June 14, 2009 Share Posted June 14, 2009 Ma perchè nn leggete le istruzioni che vi danno insieme ali pc??????? Di sicuro il pc aveva un programma dentro win proprietario della acer per creare i dvd di ripristino che è la prima cosa da fare quando si prende un pc in questo modo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mady Posted June 14, 2009 Author Share Posted June 14, 2009 A trovarle le istruzioni.:AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted June 14, 2009 Share Posted June 14, 2009 Alt +f10 nn fa niente sei sicuro??:muro: entra normalmente nel bios e verifica se esiste l'opzione D2D Recovery: eventualmente attivala. ad ogni modo dai una letta QUI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts