reddragon1975 Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 Ciao, ho appena cambiato scheda video e dopo mille volte che me lo ripromettevo, vorrei provare a montare il mio primo sistema a liquido. Leggendo in giro mi pare che i kit della ybris siano un bel punto di partenza e di qualità. Questa è la mia configurazione: Coolermaster Stacker CM1 (cambiato ieri in Coolermaster HAF932, mi piacevano i ventoloni!) INTEL 6600 Core 2 Duo Asus Pw5E DH deluxe Gainward GTX 275 2*74 Raptor 2*Seagate 250 GB 4Gb OCZ 4-4-4-12 Corsair 620Hw Che kit mi consigialte? Vorrei dissipare VGA e Processore PEnsavo al KIT YBRIS ECLIPSE 240 Ultra con: - SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati vaschetta Bay Trap - Ybris ECLIPSE + Back Plate inox - Radiatore biventola Aircube 240 full copper - più accessori vari Ditemi voi.. sono proprio niubbo Grazie M Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 Ciao e benvenuto:n2mu: ...un triventola ci starebbe bene se vuoi dissipare sia cpu che gpu....specie se fai overclock (come spero) poi ovviamente ci vuole il wb per la gpu... questo è uno dei più belli (ed efficienti): EKWaterBlocks.com SHOP altrimenti sempre in casa ybris mi pare che ci sia questo (un po' più economico ma non ti copre le ram): Ybris-Cooling - Ybris® A.C.S.-G FULL CHROME L.E. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddragon1975 Posted June 7, 2009 Author Share Posted June 7, 2009 Ciao e benvenuto:n2mu: ...un triventola ci starebbe bene se vuoi dissipare sia cpu che gpu....specie se fai overclock (come spero) poi ovviamente ci vuole il wb per la gpu... questo è uno dei più belli (ed efficienti): EKWaterBlocks.com SHOP altrimenti sempre in casa ybris mi pare che ci sia questo (un po' più economico ma non ti copre le ram): Ybris-Cooling - Ybris® A.C.S.-G FULL CHROME L.E. Si faccio OC e odio a morte il rumore... questa com'è? Meglio la EK? Dove la trovo in Italia? aqua computer Aquagrafx per GTX 275 (G200b) e GTX 260 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 beh ovviamente non li ho provati però sono sicuro che sono ottimi entrambi...la differenza se c'è sarà minima...personalmente mi piace più l'EK ma solo da un punto di vista estetico... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sgt_Psycho Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 l'ybris eclipse è un wb fenomenale,io ho il full chrome secobdo me ti conviene procedere per passi,se è il primo sistema a liquido intanto fatti la cpu,puoi sempre ampliarlo in seguito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddragon1975 Posted June 7, 2009 Author Share Posted June 7, 2009 l'ybris eclipse è un wb fenomenale,io ho il full chromesecobdo me ti conviene procedere per passi,se è il primo sistema a liquido intanto fatti la cpu,puoi sempre ampliarlo in seguito dici? la cpu è ben ventilata.. il problema è proprio la VGA.. per cui volevo provare...a fare il salto... dici che esagero? ( i soldi non sono un problema) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 7, 2009 Share Posted June 7, 2009 dici?la cpu è ben ventilata.. il problema è proprio la VGA.. per cui volevo provare...a fare il salto... dici che esagero? ( i soldi non sono un problema) io dico di no...ovviamente montare l'impianto a liquido è un'operazione delicata che richiede un po di accortezza ...bisogna controllare che non ci siano perdite altrimenti puoi immaginare cosa succede... però visto anche che richiede un po' di tempo e che giustamente queste gpu scaldano parecchio e di sicuro la sua ventola è quella che fa più rumore ti conviene fare tutto ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddragon1975 Posted June 7, 2009 Author Share Posted June 7, 2009 perfetto... allora vi chiedo un aiuto per scegliere i componenti da comprare. Se avete uqlunque suggerimento è ben venuto. Grazie ragazzi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 per i componenti direi che va benone il kit che hai postato tu ma con il rad triventola + l'ek o l'aquagrafx a tua scelta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddragon1975 Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 (edited) perfetto. Procedo all'acquisto del kit e del waterblock EK. Mi serve altro secondo voi? C'è qualche guida indispensabile per il montaggio? Grazie davvero dell'aiuto! M Edited June 8, 2009 by reddragon1975 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sgt_Psycho Posted June 8, 2009 Share Posted June 8, 2009 non credo ci sia una guida dettagliata cmq sono alcune regolette da seguire,ad esempio le ventole del rad devono tirare tutte nello stesso verso (non come ho fatto io ) in genere in aspirazione il rad cerca di non posizionarlo dove riceve l'aria calda del sistema la vaschetta cerca di metterla sopra la pompa perchè di solito le pompe espellono ma non aspirano,mettondola sopra il liquido scende per forza e assicura tutti i raccordi con un paio di fascette,per non rischiare che ti si smolli un tubo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddragon1975 Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 non credo ci sia una guida dettagliatacmq sono alcune regolette da seguire,ad esempio le ventole del rad devono tirare tutte nello stesso verso (non come ho fatto io ) in genere in aspirazione il rad cerca di non posizionarlo dove riceve l'aria calda del sistema la vaschetta cerca di metterla sopra la pompa perchè di solito le pompe espellono ma non aspirano,mettondola sopra il liquido scende per forza e assicura tutti i raccordi con un paio di fascette,per non rischiare che ti si smolli un tubo beh di computer con airflow ne avrò montati 50 PEr il resto ottimi consigli! Oggi faccio gli acquisti da ybris... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
reddragon1975 Posted June 8, 2009 Author Share Posted June 8, 2009 beh di computer con airflow ne avrò montati 50 PEr il resto ottimi consigli! Oggi faccio gli acquisti da ybris... Aggiornamento ... Ho trovato questo e penso proprio di montare un sistema simile, almeno come layout, includendo la VGA. HAF 932 Watercooling Work Log - Ninjalane Message Forum Ipotesi pezzi: Idea 1: mi prendo i pezzi senza ki ybris - pompa: SANSO PDH 054 12V Attacchi filettati - radiatore: TFC Xchanger - Triple Radiator 360 - vaschetta: EK Water Blocks EK-BAY Spin Reservoir - Plexi - waterblock CPU: Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 XS - waterblock GPU: EK-FC260/275/285 GTX - GW - Nickel-Plated (mancano tubi ecc...) Idea 2: mi prendo un kit ybris.. ma quale??? + WB per GPU condivido con voi i pensieri... vediamo cosa ne pensate... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts