principino1984 Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 ottimo ottimo.... sto procio lo vedo mooolto bene.... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted August 24, 2006 Share Posted August 24, 2006 hai già cambiato dissi o sei sempre stock? sale da paura quel procetto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted August 24, 2006 Share Posted August 24, 2006 Veramente ottimo per l'overclock questo procio, sei fortunato davvero Febry... chissà il mio 4800+ come salirà .. speriamo bene, vorrei davvero raggiungere i 3ghz.. magari con 1,5v.. chi lo sa.. cmq io se fossi in te mi accontenterei di salire a 2,6 ghz con il voltaggio default.. che ne pensi? Sei già con un ottimo procio a 2,6ghz, un fx-60 quasi, se non fosse per la metà cache.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 24, 2006 Author Share Posted August 24, 2006 biessea said: Veramente ottimo per l'overclock questo procio, sei fortunato davvero Febry... chissà il mio 4800+ come salirà .. speriamo bene, vorrei davvero raggiungere i 3ghz.. magari con 1,5v.. chi lo sa.. cmq io se fossi in te mi accontenterei di salire a 2,6 ghz con il voltaggio default.. che ne pensi? Sei già con un ottimo procio a 2,6ghz, un fx-60 quasi, se non fosse per la metà cache.. mai accontentarsi!!! siamo smanettoni o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lordh Posted August 24, 2006 Share Posted August 24, 2006 Ma immagino che questa è una cpu un pò fortunella o sbaglio ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
M@arc0 Posted August 24, 2006 Share Posted August 24, 2006 novità? cambiato dissi? posta le temp in FULL, ovvero dopo aver fatto girare per una mezz'oretta 2 prime 95! quella mobo misà che non legge le temp dal sensore sul die, quindi ci mettono un po' a salire/scendere... con 30 secondi di super pi non riesci a vedere davvero quanto scalda in full... ciao bello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 27, 2006 Author Share Posted August 27, 2006 in full sono a 54°... ora sto cercando la stabilità piena a 2700 mhz.... al 99% la trovero' con circa 1,425 volt....che nn sarebbero affatto male come daily...se poi si pensa di usare pure il cool'n quiet credo sia perfetto.... ho montato il dssipatore stock di un opteron 165 gentilmente offerto da M@arco.... a presto con news!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lordh Posted August 27, 2006 Share Posted August 27, 2006 Sbavo per sto procetto Ma il dissi degli opteron com'è ? Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted August 27, 2006 Share Posted August 27, 2006 Lordh said: Sbavo per sto procetto Ma il dissi degli opteron com'è ? Ciao Carino con due heatpipe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted August 27, 2006 Share Posted August 27, 2006 Febry said: in full sono a 54°... se poi si pensa di usare pure il cool'n quiet credo sia perfetto.... a presto con news!!! Meglio Rmclock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 27, 2006 Share Posted August 27, 2006 Lordh said: Sbavo per sto procetto Ma il dissi degli opteron com'è ? Ciao Di buona qualità . Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
M@arc0 Posted August 27, 2006 Share Posted August 27, 2006 i 2 dissi a confronto: il dissi stock degli opteron ovviamente è quello a sinistra. a destra il dissi stock del 3800 x2. altre immagini: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 27, 2006 Share Posted August 27, 2006 diciamo che sicuramente meglio del dissi classico amd andrà ... già il fatto di avere le heatpipe gli da una "marcia" in più, visto che inteoria dovrebbe portare via più velocemente il calore dal centro del dissi verso le alette... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 27, 2006 Author Share Posted August 27, 2006 56° IN FULLLOAD A 1,425 VOLT A 2700 MHZ... CHE DITE E' ALT COME TEMPERATURA?? scusate i caps tastiera di cacca... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 27, 2006 Share Posted August 27, 2006 Febry said: 56° IN FULLLOAD A 1,425 VOLT A 2700 MHZ... CHE DITE E' ALT COME TEMPERATURA?? scusate i caps tastiera di cacca... tranqui...cn sto caldo e cn dissi stock è perfetto...e poi è sempre un dual core...che ti aspetti Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 27, 2006 Author Share Posted August 27, 2006 infatti.... nn e' male manco sec me.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted August 27, 2006 Share Posted August 27, 2006 Beh per le tue temperature Febry non mi allarmerei assolutamente, non sono bassissime è vero, ma è cmq un dual core, le temperature dell'aria sono ancora calde, e prima di tutto ricordiamo che stai attuando un overclock davvero ottimo, il procio sta andando a 700mhz in più del suo normale utilizzo.. sei stato fortunato dai, ammettiamolo! Cmq la differenza tra i due dissipatori (x2 e opteron) è notevole, gli heatpipe sono una bella differenza, e la ventola pure la vedo più prestante.. quello del X2 mi ricorda molto il stock per il mio 3200+... bon che ora ho il 7700Cu che spero raffreddi molto bene il mio 4800+ che mi arriva a giorni.. voglio portarlo molto in alto, ma penso non sarò fortunato come febry che sta facendo mezzi miracoli!!! Cmq ritornando alle temp, beh mi sembrano buone dai, il mio in full sta a 40 gradi, ma non è dual core, è poco overcloccato (infatti non si alza per niente sto Winchester) e in più ha sopra un Zalman 7700Cu, scusate se è poco! Vai avanti così febry, secondo me se gli dai 1,5v per il daily use non fai per niente male! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 27, 2006 Share Posted August 27, 2006 si esatto, cmq con sti proci anche secondo me, fino a 1.5v in daily si può stare tranquilli... cmq con un buon dissi sopra vedrai che qualcosa in più prenderà quel procio, più che altro come stabilità e non come bench max... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 si infatti posso ritenermi abbastanza fotunello..dobbiamo vedere come si comporta con un dissi serio.... c'e' da dire che il dissi che ci ho messoora, non e' molto piu' prestante elprecedente pure avendo le heat pipe...pr cui con un dissi piu' serio le cose cambiano e di molto sec me... devo solo trovarne uno che possa entrare nel cabe....lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 cmq davvero un bel processore poi quel dissipatore non è niente male chissà sotto h2o a quanto arriva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 e già....spero di provarlo presto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 Febry said: e già ....spero di provarlo presto... Aspettiamo prove:) Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lordh Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 Secondo voi sotto licquido quanto prende il mostriciattolo ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted August 28, 2006 Share Posted August 28, 2006 Lordh said: Secondo voi sotto licquido quanto prende il mostriciattolo ??? NN necessariamente va di più, puoi sicuramente osare di più con le tensioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 28, 2006 Author Share Posted August 28, 2006 si effettivamente il guadagno in frequenza non è sempre direttamente proporzionale all'aumento di voltaggio, specie da 1,55 V in su.... Vero è cmq che con il liquido ci si tutela da temperature che potrebbero risultare pericolose.... Per adesso sono sotto doppio prime da due ore e mezza a 2600mhz a 1.35V che non mi sembra affatto male come daily! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts