Febry Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 Oggi e' arrivato a casa il corriere..... vediamo in due secondi le potenzialità di qusto bel procetto col suo dissi orginale..... non male no? mo' aspetto un dissi serio e poi vediamo se rulla devvero.... mi hanno impresionato molto le temp in full load solo 52° col disi stock a quasi 1,4 volt....son davvero basse per essere un dual core nn credete?? ricordo per tutti che la config era: MSI neo platinum K9N A64 3800+AM2 X2 Mushkin DDR2 pc8000 2gb Ati x300 Avoi i commenti e a presto per gli aggiornamenti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 Dovrei fare un pc ad un mio amico con un processore uguale a quello, mi accontenterei che arrivasse a 2600 con lo stesso voltaggio:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 23, 2006 Author Share Posted August 23, 2006 eheheh...magari tutti! pensa che puo' fare a liquido!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 Complimenti, davvero eccellente....come rapporto qualità prezzo direi piu' che eccellente fai un sandra 2007 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 ma per fare il spi sul dualcore bisogna farne partire 2 insieme? cmq niente male i 2,6GHz!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 23, 2006 Author Share Posted August 23, 2006 derapage said: ma per fare il spi sul dualcore bisogna farne partire 2 insieme? cmq niente male i 2,6GHz!!!! esatto.... 2.6 ghz nn e' affatto il imite...puo salire ancora di piu'...aspetto il dissi nuovo o il liquido.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 su sali cn quel cavolo di dissi boxed.. voglio i 3000 cn 1.6v su su Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 derapage said: ma per fare il spi sul dualcore bisogna farne partire 2 insieme? cmq niente male i 2,6GHz!!!! Si, ma in due hd diversi. Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 Febry said: esatto.... 2.6 ghz nn e' affatto il imite...puo salire ancora di piu'...aspetto il dissi nuovo o il liquido.... Ottimo processorino!Promette bene. Appena hai dissi nuovo, lo voglio vedere rullare alla grande. Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 23, 2006 Author Share Posted August 23, 2006 datemi tempo....stasera ce provo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 Febry said: datemi tempo....stasera ce provo.... Perfetto! Buon divertimento. Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 dj883u2 said: Si, ma in due hd diversi.Ciao^-^ Bastano due cartelle diverse:azz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 antò x sta cag...a ti dovrei bannare a vita... basta far partire due spi su due cartelle diverse come dice il buon SACD Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 ho capito!!!! con uno spi singolo il tempo diminuisce o essendo uno solo il core utilizzato, cambia poco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SACD Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 derapage said: ho capito!!!!con uno spi singolo il tempo diminuisce o essendo uno solo il core utilizzato, cambia poco? Con un spi usi un solo core perchè nn è una applicazione che frutta i dual core Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 derapage said: ho capito!!!!con uno spi singolo il tempo diminuisce o essendo uno solo il core utilizzato, cambia poco? dipende...teoricamente neglio AMD non c'è questa grande differenza nel dual core tra singolo e doppio spi, visto che la cache è non è condivisa tra i due core, al contrario della cache dei conroe che è condivisa e quindi se fai un singolo spi, utilizzi tutta la cache per un solo processo, mentre se fai un doppio spi, la cache si dimezza e per "aiutare" i due core. Spero di essermi spiegato...ma stasera ho un po' di dislessia...e nn mi vengono le parole Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 E va be, ogni tanto non posso dire una cagata pure io?....:yeah: Io li ho sempre messi su 2 hd differenti, e non ho mai fatto due cartelle. Ciao^-^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 23, 2006 Author Share Posted August 23, 2006 dj883u2 said: E va be, ogni tanto non posso dire una cagata pure io?....:yeah:Io li ho sempre messi su 2 hd differenti, e non ho mai fatto due cartelle. Ciao^-^ no comment..... raga' ma sec voi esiste una ptch che faccia utilizzare sempre i due core in contemporanea per qualsiasi tipo di applicazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 Febry said: no comment..... raga' ma sec voi esiste una ptch che faccia utilizzare sempre i due core in contemporanea per qualsiasi tipo di applicazione? si, ne avevamo parlato qualche tempo fa che AMD stava per tirare fuori una patch che faceva lavorare in contemporanea i due core per farli sembrare un single core quindi guadagnare in prestazioni...cosa ridicola, e nn so se sono riusciti a farla... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 dj883u2 said: Si, ma in due hd diversi.Ciao^-^ nn in 2 hdd diversi , ma in cartelle diverse , con nome dell'eseguibile diverso , e affinità attribuita manualmente ad ogni core... ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bCyclon Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 Febry said: no comment..... raga' ma sec voi esiste una ptch che faccia utilizzare sempre i due core in contemporanea per qualsiasi tipo di applicazione? http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/AMDDualCoreOptimizer/pag1.asp non ho idea se funzioni pure x amd ma tanto vale provare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 bella sta cpu fabry ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
derapage Posted August 23, 2006 Share Posted August 23, 2006 principino1984 said: dipende...teoricamente neglio AMD non c'è questa grande differenza nel dual core tra singolo e doppio spi, visto che la cache è non è condivisa tra i due core, al contrario della cache dei conroe che è condivisa e quindi se fai un singolo spi, utilizzi tutta la cache per un solo processo, mentre se fai un doppio spi, la cache si dimezza e per "aiutare" i due core.Spero di essermi spiegato...ma stasera ho un po' di dislessia...e nn mi vengono le parole Marco chiarissimo!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 23, 2006 Author Share Posted August 23, 2006 bCyclon said: http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/AMDDualCoreOptimizer/pag1.asp non ho idea se funzioni pure x amd ma tanto vale provare nn intendevo un apach di quel genere ossia no unaottimizzazione.... ma una patch che facesse in modo da utilizzare sempre i due core contemporaneamente, anche nei casi in cui potrebbebastarne solo uno...avete capito cosa intendo? sec voi c'e' sta possibilità ???' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 23, 2006 Author Share Posted August 23, 2006 ekko la chica della buona notte..... cieooooooooooo!!! :mellow: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts