Jump to content

Overc. GTX 275, possibile?

Lictor64

Recommended Posts

Ho preso una zotac GTX 275, la versione non overcloccata. (nn ho trovato la amp!)

Volendola overcloccarla, ma non avendolo mai fatto, mi sapete dire quali programmi usare, cosa dovrei modificare ed a quanto?

Se serve saperlo ho una mob asus p5n-t deluxe, cpu q9550, win vista 64, alim. coolemaster 1000W e sistema di raffreddamento a ventole. Grazie.

il programma che devi usare è rivatuner

in main selezioni la scheda video e clicchi su customize: in una di quelle icone (se non sbaglio la prima) ci sono i cursori con cui aumentare la frequenza di clock di gpu shaders e memorie e nella quarta (mi pare icona) c'è la finsetra che ti fa vedere temperature e frequenza attuali della scheda video.

aumenta la frequenza poco per volta (10 mhz) e testa con la ciambella pelosa di gpu caps viewer se vedi artefatti sei andato troppo su

se va oltre i 70° forse è meglio abbassare un po' l'overclock

Ho scaricato la 2.24 (spero vada bene xchè ho letto che ci sono problemi con vista 64) in italiano.

Su customize la 1° icona riguarda la velocità delle ventole.... l'unica che forse serve è la 4° dove si apre un grafico che monitora il pc... da qui però non ho capito dove devo andare... potresti essere più preciso? Grazie.

da me e penso da chiunque apre una finestra con due tab...uno con scritto overclocking e l'altro Fan

Su overclocking se spunti "enable-low-level-overclocking" ti permette di spostare i cursori....(quando selezioni la spunta ti chiede se riavviare per caricare le frequenze di default della scheda video oppure spingi detect now se non l'hai già overloccata con qualche altro programma)

ti alle go le immagini in modo da essere ancora + esplicito....

i20319_rivatuner.JPG

i20320_rivatuner2.JPG