Jump to content

problema p5q liscia

Andro17

Recommended Posts

Salve a tutti!

ho appena acquistato sul foro una p5q liscia, ci ho abbinato un e6400 con zalman 9500, una ati 4890, 2 gb a-data vitesta, un segate da 250 gb a 7200 rpm e un ali da 780watt..

prima della p5q usavo una p5b-deluxe con la quale il sistema funzionava alla grande, non aveva problemi del genere..

non appena ho montato la p5q al primo avvio è comparsa la scritta NEW CPU INSTALLED dopo di che ho riavviato son entrato nel bios e ho settato i parametri in automatico..il pc parte riconosce tutte le periferiche correttamente prova ad avviarsi ma quando arriva alla schermata con il logo windows si riavvia! ho provato in tutti i modi...ho impostato i valori a defoult, li ho settati manualmente, ho flashato il bios con l'ultimo uscito, ho provato a rimetter qllo vecchio, ma niente...le temperature della mobo e della cpu sono ok.. ke posso fare?cosa poterbbe essere??

ma hai formattato il disco quando hai messo la p5q?

se hai lasciato il disco con il vecchio sistema operativo che usavi con la p5b è normale che ti si riavvii in continuazione a causa dei driver incompatibili caricati nel sistema...

dai una bella formattata e reinserisci windows:)

davvero dovevo formattare??! :o nonostante usi windows 7? possibile? noooo ke tristezzaaa..:( be proverò a fare come dici tu..

ma non c'è un altro modo per caricare i nuovi driver??

magari entrando in modalità provvisoria? ps come faccio ad entrare in modalità provvisoria??

e si formatterei anche io sinceramente...ma avevo 250 gb pieni pieni di foto video e datiiii...sigh! proverò a collegare l'hdd su un altro pc e usarlo come secondo hard disk..magari riesco a salvare i dati più importanti...oppure...compro un altro hdd!

a tal proposito..la differenza tra 2mb e 8mb di cache fa molta differenza? mi conviene comprare un hdd con 16 mb addirittura? l'aumento di prezzo vale la differenza di prestazioni?? :D

son andato per caso in boot device priority e come firt boot device porta RAID:ST325....

qsto RAID potrebbe essere una causa?? visto ke io non utilizzo alcun raid!?

ps dove trovo ctrl jmicron nel bios?? non lo vedo...

a questo punto, il problema dovrebbe essere causato all'abilitazione della modalità Raid sull'ICH10R: disabilità il Raid e scegli l'opzione SATA

sisi! ci son riuscito a farlo partire! c'erano tre opzioni, raid, ide,echi (o una cosa del genere) non ho trovato SATA nonostante sia collegato correttametne tramite sata l'hdd...

in ogni caso il pc è partito, e win ha cominciato a installare tutte le periferiche..però per ben 2 volte è comparsa una shcermata blu e si è riavviato, adesso ha completato l'istallazione di tutte le componenti e ho inserito il dvd asus per installare i driver originali e sto attendendo ke concluda..!

cme mai non è presente l'opzione SATA nel bios? cosa sta a significare IHCI??

cmq grazie mille del vostro aiutoo!! non fosse stato per voi avrei gia mandato la scheda in assistenza! :D

teoricamente poteva funzionare...

però ci sono diversità per quanto riguarda audio, ich ecc..

la formattazione è d'obbligo...

per quanto riguarda l'hard disk la cache conta in maniera marginale...

quello che conta è la capacità di immagazzinamento dei dati x disco e il numeo di piatti..

uno dei migliori in questo campo è sicuramente il WesternDigital RE3 320Gb - WD3202ABYS (singolo piatto 1 testina )

si infatti c'ho pensato adesso ke avrei potuto usare live xp! ma fortunatamente son riuscito a far partire il sistema modificando qll'impostazione riguardante l'hdd! ora rimetto tutto in sest faccio una bella formattazione e spero di non incontrare altri prolemi! in caso vi farò sapere..per il momento grazie ancora tantissimoooooo!!!!