apoc4l1pt0 Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 (edited) da un po di tempo che la cpu del mio pc appena acceso stava attorno a 55°C ma sti ultimi giorni arriva anke a 70 °C ( cpu quad q9300 @2.5ghz) ( velocita ventola 1380 rpm) l'ho misurata con vari programmi quindi, il case lo sto tenendo semi aperto con un apnnello mezzo staccato altrimenti arriva anke a 75 sul case altre alla ventola cpu ce ne sono altre 2: una tira fuori e una buta dentro ( quindi il ricircolo della aria c'è) inioltre c'e una ventola sulla scheda video. io sono un videogiocatore professionista xD quindi ci gioco spesso e le temperature salgono e salgono fino a sfgiorare 80 . consigli ? Edited May 25, 2009 by apoc4l1pt0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 che dissipatore hai sulla cpu?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Homer Simpson Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 immagino quello stock intel :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apoc4l1pt0 Posted May 25, 2009 Author Share Posted May 25, 2009 si stock intel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 (edited) da un po di tempo che la cpu del mio pc appena acceso stava attorno a 55°C ma sti ultimi giorni arriva anke a 70 °C ( cpu quad q9300 @2.5ghz) ( velocita ventola 1380 rpm)l'ho misurata con vari programmi quindi, il case lo sto tenendo semi aperto con un apnnello mezzo staccato altrimenti arriva anke a 75 sul case altre alla ventola cpu ce ne sono altre 2: una tira fuori e una buta dentro ( quindi il ricircolo della aria c'è) inioltre c'e una ventola sulla scheda video. io sono un videogiocatore professionista xD quindi ci gioco spesso e le temperature salgono e salgono fino a sfgiorare 80 . consigli ? se col pc svolgi il tuo lavoro ad alte prestazioni, non devi lesinare in nulla. Quelle temp su un 45nm sono alte ........ e non va per nulla bene. Con ogni probabilità, se non lo pulisci da diverso tempo, si è via via andato formando un velo di polvere pressata sulla parte superiore delle alette del dissi, che ha compromesso il corretto lavoro della ventola. Per prima cosa dovrai verificare e comunque smontare il dissi e pulirlo per bene, togliere i residui di pasta termoconduttiva sul IHS della cpu e sul dissi, quindi riposizionare un nuovo strato di pasta. Con l'occasione valuterai se scegliere un dissi più performante (consigliabile, considerato il tuo lavoro) o passare direttamente ad un raffreddamento ad acqua. In entrambi i casi, certamente qui troverai i consigli più appropriati. Ad ogni buon modo, se una buona temp di utilizzo rappresenta un fattore vitale, su un componente non puoi assolutamente soprassedere: la pasta termoconduttiva. Imho, hai una scelta obbligata su pochi prodotti, e te li ordino dal migliore: Innovation Cooling Diamond 7 Carat CoolLaboratory Liquid Pro Shin Etzu X-23 7762 Arctic Cooling MX-2 Shin Etzu G751 Arctic Silver 5 Noctua NT-H1 OCZ Freezer Extreme ZeroTherm ZT-100 CoolerMatster ThermalFusion 400 restiamo in attesa di tue considerazioni in tal senso Edited May 26, 2009 by Totocellux Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 ecco il nome della pasta termoconduttiva che non ti veniva l'altra volta toto...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 Innovation Cooling Diamond 7 CaratCoolLaboratory Liquid Pro Shin Etzu X-23 7762 Shin Etzu G751 Noctua NT-H1 OCZ Freezer Extreme ZeroTherm ZT-100 CoolerMatster ThermalFuzion 400 La MX-2!?!? :AAAAH: Ale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 ecco il nome della pasta termoconduttiva che non ti veniva l'altra volta toto...... ...... Marco, hai un'ottima memoria. ...... io no invece :asd: -> segue ...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 La MX-2!?!? :AAAAH: Ale! segue ...... -> hai ragione Ale ...... che vuoi ....... l'età Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted May 25, 2009 Share Posted May 25, 2009 segue ...... -> hai ragione Ale ...... che vuoi ....... l'età :asd: Stai messo così male? Quanti ne hai? Ale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
knot_man Posted May 26, 2009 Share Posted May 26, 2009 l'artic silver 5?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted May 26, 2009 Share Posted May 26, 2009 :asd: Stai messo così male? Quanti ne hai? Ale! no, non sono messo poi così male ..... solo 46 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted May 26, 2009 Share Posted May 26, 2009 l'artic silver 5?? ..... si ho tralasciato anche quella. Provvedo a inserirla in graduatoria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Homer Simpson Posted May 26, 2009 Share Posted May 26, 2009 io la metterei tra le migliori :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted May 26, 2009 Share Posted May 26, 2009 io la metterei tra le migliori :n2mu: si ...... la lista sarebbe ben più lunga, quindi certamente se ne potrebbero inserire delle ulteriori. Comunque le prime due (Innovation Cooling e CoolLaboratory) sono una spanna superiori a tutte le altre. Anche se, a dire il vero, la Diamond 7 Carat ha il suo tallone d'Achille quando viene utilizzata con sistemi di raffreddamento estremi come azoto e, soprattutto, elio liquido: per la natura delle particelle con cui è costituita (polvere di diamanti) tende a cristallizzarsi e a non trasferire efficientemente quel super-freddo alla cpu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts