Jump to content

URGENTE problema ram

^^GPU^^

Recommended Posts

Ciao, mi servirebbe un consiglio abbastanza urgente , ho una vecchia scheda madre Matsonic MS9107C+ rev. 3.2 , che probabilmente ha problemi di RAM infatti appena accendo il computer, lo schermo acceso rimane nero e il computer inizia a bippare. Non ho il manuale , quindi non so se per sostituire la RAM è necessaria una memoria Matsonic o se ne basta una con le stesse caratteristiche. Sul banco presunto difettoso c'è scritto solo PC 2700, ho due banchi di memoria da parte, che sono sicuramente funzionanti, uno è sicuramente un PC 3200 l'altro forse è un PC 2700. Se provo a sostituire una di queste due RAM con quella RAM che probabilmente è rotta rischio di danneggiare qualcosa? nel caso che le ram che ho non corrispondano alle specifiche necessarie l' ipotesi peggiore una volta acceso il computer è che continui a non partire, giusto , non rischio di rovinare niente?

ora non ho il computer sotto mano ma quando l' ho acceso non ho contato ne i bip ne la loro lunghezza perchè, non avendo il manuale, non avrei saputo interpretarli. Sei riuscito a trovare qualcosa? se si, puoi inviarmi un link o un allegato , quanti bip dovrebbero essere se è la ram il problema?