^^GPU^^ Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 Ciao, mi servirebbe un consiglio abbastanza urgente , ho una vecchia scheda madre Matsonic MS9107C+ rev. 3.2 , che probabilmente ha problemi di RAM infatti appena accendo il computer, lo schermo acceso rimane nero e il computer inizia a bippare. Non ho il manuale , quindi non so se per sostituire la RAM è necessaria una memoria Matsonic o se ne basta una con le stesse caratteristiche. Sul banco presunto difettoso c'è scritto solo PC 2700, ho due banchi di memoria da parte, che sono sicuramente funzionanti, uno è sicuramente un PC 3200 l'altro forse è un PC 2700. Se provo a sostituire una di queste due RAM con quella RAM che probabilmente è rotta rischio di danneggiare qualcosa? nel caso che le ram che ho non corrispondano alle specifiche necessarie l' ipotesi peggiore una volta acceso il computer è che continui a non partire, giusto , non rischio di rovinare niente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 17, 2009 Share Posted May 17, 2009 no non c'è pericolo di rovinare nulla....a limite in caso di danno serio della scheda madre rischi di bruciare il banco di ram che ci metti...ma è un'ipotesi molto remota... Quanti bip fa la scheda madre? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted May 17, 2009 Author Share Posted May 17, 2009 ora non ho il computer sotto mano ma quando l' ho acceso non ho contato ne i bip ne la loro lunghezza perchè, non avendo il manuale, non avrei saputo interpretarli. Sei riuscito a trovare qualcosa? se si, puoi inviarmi un link o un allegato , quanti bip dovrebbero essere se è la ram il problema? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 17, 2009 Share Posted May 17, 2009 ora non ricordo bene però se cerchi su google lo trovi sicuro... e totocellux saprà darti qualche indicazione di sicuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted May 17, 2009 Author Share Posted May 17, 2009 ok è andato tutto bene , ho sostituito la ram ed è partito , grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts